Infermiere: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(25 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{gilda|delle infermiere}}
 
[[File:Infermiere.jpg|right|thumb|200px|Un team di infermieri pronti a spolpare la loro prossima vittima.]]
Riga 6:
 
{{Cit|INFERMIEEREEEEE!|[[Vecchio|Anziano paziente]] ogni 5 minuti.}}
{{Cit|DRIIIIIIIN!|[[Vecchio|Anziano paziente che suona il campanello]] ogni 5 minuti, dopo che l' infermiere gli ha tappato la bocca. }}
{{Cit|Lei é colpevole!|[[Giudice]] dopo che lall' infermiere che ha tappato la bocca e tolto il capanellocampanello all'anziano paziente. }}
 
L''''Infermiere''' è un povero sfigato che passa un quarto della sua vita sui [[libro|libri]], senza capire nulla di quello che legge.
{{Cit|Oh mio dio! secondo l'ECG questo paziente ha tre infarti in corso e due blocchi di conduzione contemporaneamente! Come può essere vivo?!|[[Infermiere]] leggendo un ECG al contrario.}}
Cosa lo spinge a svolgere una professione così?
O ''chi''? Spingitori di infermieri, su [[vulvia|Rieduchescional ciannel]]!
Egli ha una responsabilità che nemmeno [[Gesù Cristo]] aveva, uno stipendio da fame, dei turni impossibili. Ma egli èsa ildi predilettoessere un [[professionista]].
Sempre attaccato verbalmente e fisicamente dai pazienti, parenti, colleghi, medici, capo-sale, fisioterapisti, tecnici, ausiliari, cuochi, segretari, preti, suore. Ma egli sa di essere un [[professionista]].
Il suo grande privilegio è quello di sfogarsi poi con gli altri colleghi, non analizzando tramite [[Problem Solving]] il problema.
Il suo modo di vedere il mondo è a livello [[olistico]] e a volte ci mette anche [[aglio]] e [[peperoncino]].
 
== Storia dell'infermieristicaInfermieristica ==
L''''infermiere''' è un povero sfigato che passa un quarto della sua vita sui [[libro|libri]], senza capire nulla di quello che legge e il resto a correre dietro a inebetiti, psicopatici e caposala in [[menopausa]] perenne. Cosa lo spinge a svolgere un mestiere così? O ''chi''? Spingitori di infermieri, su [[vulvia|Rieduchescional ciannel]]!
Egli ha una responsabilità che nemmeno Gesù Cristo aveva, uno stipendio da fame, dei turni impossibili. Ma egli è il prediletto.
 
===Nell' [[XIX Secolo|1800]]===
== Storia dell'infermieristica ==
Gli storici concordano sul fatto che la prima infermiera della storia fu [[Florence Nightingale]], natacolei ilche 5nel maggio[[1856]], 1820in a[[Crimea]], Firenzegettò dale genitoribasi inglesidella imoderna qualiscienza stufiinfermieristica, dellafacendo loroorecchio figliadi foruncolosa,mercante laquando spedironoi nelmalati 1856suonavano inil Crimeacampanello pere assistereintrattenendosi icol militariprimario di chirurgia nel feritiripostiglio suldelle camposcope.
 
Venne soprannominata la "donna con la lampada", per la sua acuta attitudine a scassare i maroni ai poveracci che stavano crepando, oppuree a spiarli duranti le fasi clou del [[coito]] con altre infermiere.
Tale esperienza alterò in maniera significativa il suo stato mentale, causando in lei diverse ripercussioni che la portarono alla reclusione in un riformatorio femminile intorno al [[1855]] ede al successivo ricovero [[coatto]] nel [[1857]] nell'ospedale neuropsichiatrico di [[Berlino]]. Durante i suoi momenti di follia scrisse il suo libro "''Notes on Nursing''", ammirato in tutto il mondoelogiato per la sua genialità e la spiccata lungimiranza, gettando così le basi dell'assistenza infermieristica moderna; i risultati di tale evoluzione professionale sono tuttavia visibili ancora oggi.
 
===Metà [[Novecento|900]]===
Tale esperienza alterò in maniera significativa il suo stato mentale, causando in lei diverse ripercussioni che la portarono alla reclusione in un riformatorio femminile intorno al 1855 ed al successivo ricovero [[coatto]] nel 1857 nell'ospedale neuropsichiatrico di Berlino. Durante i suoi momenti di follia scrisse il suo libro "Notes on Nursing" ammirato in tutto il mondo per la sua genialità e spiccata lungimiranza, gettando così le basi dell'assistenza infermieristica moderna; i risultati di tale evoluzione professionale sono tuttavia visibili ancora oggi.
Si assistette per la prima volta all'infermiere psichiatrico, nel senso all'infermiere ricoverato in psichiatria.
Molti infermieri ancora oggi negli anni 2000 vengono ricoverati in psichiatria, molti perché ci finiscono dopo anni di lavoro, altri perché erano già pazzi prima di diventarlo (in effetti ogni infermiere può essere considerato pazzo data l'idea di intraprendere questa professione).
 
== Funzioni dell'infermiere ==
Line 79 ⟶ 87:
* Le infermiere fighe esistono solo nei film, in realtà il 99% delle infermiere sono vecchiacce e brutte. L'1%, la parte figa, non la vedrai mai perché è già in qualche strano posto di direzione.
* Usa sempre i guanti così eviti di pungerti, infatti i guanti di vinile, nitrile (cavallo), in lattice sono anti puntura d'ago.
* L'avvocato dell'infermiere costa esattamente come quello del medico, lo stipendio, un terzo.
* Hai presente Natale, Pasqua e festivi? Dimenticateli.
 
=== Imprese impossibili ===
* Nessuna infermiera nel corso della sua carriera é mai riuscita a resistere sessualmente ad un paziente.
* Nessun infermiere maschio é mai riuscito a resistere sessualmente ad una sua collega.
 
 
{{Medicina}}
Line 89 ⟶ 104:
[[en:Nurses]]
[[es:Enfermera]]
[[gl:Enfermeira]]
[[nl:Verpleegster]]
[[pt:Enfermeira]]