Il padrino: differenze tra le versioni

m
m (Formattazione preventiva)
Riga 27:
 
Il film presenta la stessa trama del libro, togliendo però il grosso delle scene di [[sesso]] e sostituendole con quelle di [[sangue]]. Inoltre, essendo il libro troppo pieno di roba, la storia del giovane Vito è stata spostata nel seguito, ''"Il Padrino 2: il ritorno"''.
La seconda parte comincia con il funerale di alcuni testimoni di geova, tra cui il papà di Vito (Tereso).
Dopo alcuni minuti di canti gragoriani si assiste ad una battuta di caccia dei cecchini di [[Don Ciccio]] (mafioso locale cui si era affermato con l'uso della violenza la posizione di primo stupratore di pali della luce siculo) verso il gruppo di religiosi, il motivo di questo atto è perchè [[Don Ciccio]] qualche giorno prima chiese l'ora al signor Tereso e il pover'uomo dimenticò dell'ora legale e il boss irritato da questo lo massacrò con un picchietto schiaccia mosche per possesso di orologi con ORA ILLEGALE!!.
Nella sparatoia muore il fratello di Vito, Pasquale, la mamma corre a soccorrere il figliolo malcapitato, ma purtoppo ha raggiunto il padre nella missione segretissima di fissare i girasoli da sottoterra, la povera madre incomincia a bestemmiare il mafioso [[Don Ciccio]] in dialetto materano per non finire come i suoi cari, mentre in caro Vituzzo rimane attonito e dallo spavento e non capendo un cazzo di niente decide di farsi un tè alla pesca al Bar Centrale.
Successivamente la donna si diresse dal mafioso e chiese di risparmiare l'unico figlio rimasto perchè tanto era muto il boss a quel punto prese un dado e disse donna emancipata lancia questo dado se farai più di 10 salverò tuo figlio. La signora purtroppo perse fece scappare il figlioletto e lei andò subito con i suoi cari. Nel seguito del film non si capisce un cazzo però negli anni Vito fugge in America e li impara a leggere e scrivere grazie ad un ragazzo Albanese si iscrive a [[Facebook]] e sotto falso nome chatta con [[Don Ciccio]] i due un giorno decidono di incontrarsi e li il piccolo Vito armato delle Replay Cancellabili lo cancella dalla faccia della terra.
 
=== Attori notevoli: ===
[[Immagine:Corleone.jpg|right|thumb|300px|Una pacifica discussione di Michelozzo.]]
*[[Marlon Brando]], nel ruolo di [[Vito Corleone]]. Si mormora che durante i provini abbia fatto un pompino[[offerta a cui non si può rifiutare]] a [[Francis Ford Coppola]] per farsi assegnare la parte, che è sicuramente, a detta di pubblico e critica, una delle peggiori interpretazioni di Brando, assolutamente non tagliato per certi ruoli.
*[[Al Pacino]], nel ruolo di Michael Corleone. All'inizio pensarono che fosse troppo giovane per il ruolo, così Al, all'epoca diciottenne, riuscì a invecchiare di tre anni in soli due mesi per farsi assegnare la parte.
*[[Bud Spencer]], nel ruolo di Luca Brasi.
*[[New York]] nel ruolo di sé stessa.
*[[Gino il pollo]] nel ruolo del pranzo del ringraziamento.
*[[Terence hillHill]] nel ruolo di Tom Hagen.
*[[Vittorio Sgarbi]] nel ruolo di Sonny, il fratello incazzoso.
*[[Gianfranco Fini]] nel ruolo di Fredo, il fratello demente.
Line 46 ⟶ 50:
*[[Romano Prodi]] nel ruolo di Don Pippo Tattaglia.
*[[Emilio Fede]] nel ruolo di Sollozzo.
 
[[Categoria:Romanzi]]
[[Categoria:Film]]
0

contributi