Il gobbo di Notre-Dame: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
==Trama==
{{spoiler}}
Siamo a <s>Milano</s> Parigi e un gruppo di <s>sporchi immigrati</s> zingari infetti sta cercando di intrufolarsi di straforo in città, col favore delle tenebre. Fortunatamente le <s>le ronde padane</s> i gendarmi non sono lontani e i clandestini vengono catturati con successo all’imboccatura della fogna comunale.
[[Immagine:Zingaro gondoliere.jpg|thumb|right|210px|Un deprecabile zingaro infetto. Notare la mascella pronunciata, i denti storti, la gobba, le mani callose (dedotte dai bozzi sui guanti), la conformazione anomala del cranio, l’espressione malevola, lo sguardo furtivo... sì, se la fisiognomica ci ha insegnato qualcosa, questo è certamente un criminale senza scrupoli.]]
Purtroppo un membro del gruppo, chiaramente una terrorista<ref>Riconoscibile dal suo non essere un esemplare [[bianco]] e dagli esplosivi abilmente camuffati da neonato in fasce.</ref>, sfugge ai soldati, con l’intenzione di far saltare in aria il <s>[[Duomo di Milano|Duomo]], unico monumento della città</s> una chiesa. Per quanto corra, non può sfuggire ad un ancora aitante giovane Frollo <ref>O almeno così dovrebbe essere, ha già i capelli grigi, ma qualcosa di diverso l’avrà avuta, tra un ventennio e l’altro...</ref> il quale, raggiuntala, la invita cavallerescamente a desistere<ref>Nel senso: senza scendere da cavallo.</ref>.
Utente anonimo