Idiota: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink
m (Annullate le modifiche di 84.222.136.201 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.17.222.105)
m (Bot: aggiunta wikilink)
Riga 16:
* '''Idroteleto''': in realtà i soldati [[Sparta|spartani]] che partirono per le [[termopili]] erano 301. Uno di loro, Idroteleto, morì ancor prima di arrivarci. Scommise con [[Leonida]] di morire suicida. Vinse.
* '''Gaio Cracco Tiballo''': primogenito di [[Gaio Plinio il vecchio]], dal quale non ereditò nulla fuorchè una tremenda passione per i [[vulcani]]. Morì provocando l'eruzione del [[Vesuvio]] del 79 d.C. mentre giocava con un [[bimbominkia]] a far franare la montagna.
* '''Cesare Chiaveinglese''': [[cuggino|cugino]] di secondo grado di [[Carlo Martello]]. Fu l'inventore del [[cammello]], col quale intraprese un'ardua missione verso la [[Groenlandia]] alla scoperta di una ricca popolazione di pinguini. Ipotizzò che 16 cammelli potessero trasportare senza ulteriori problemi 122 uomini di peso trascurabile. I cammelli in genere non si cibano di esseri umani, ma quella fu l'unica [[eccezione]] storica.
* '''Iridio Chun chun Chun''': famoso ''uomo di latta'' parente di [[Confucio]]. Morì suicida dopo aver ricevuto un rifiuto di sposarlo da parte di una gallina. Nessuno lo pianse.
* '''Karjazonafof Zjigi''': soldato [[Russia|russo]] e [[ma anche no|famoso eroe]]. Soccorse gli animali (insieme con le mangiatoie e i relativi abbeveratoi) di una fattoria in [[Svervegia]] lasciando però morire i padroni. Morì sulla strada del ritorno mentre cercava di recuperare una farfalla che si era allontanata dal gruppo degli animali tratti in salvo in direzione di un dirupo.
0

contributi