I Dalton: differenze tra le versioni

(→‎Trama: Personaggi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 12:
{{cit2|Ma Joe! Se le galline fossero fatte per volare avrebbero le ali!|Averell Dalton, in uno dei suoi tipici momenti di acume.}}
 
I fratelli Dalton sono 4 fratelli fatti a scaletta. Che questo sia un reato, appare evidente dal fatto che sono rinchiusi in carcere, nel bel mezzo del deserto del [[Nevada]]. Un carcere dimenticato dalla società e di [[Dio|Padre Eterno]] dove in quasi ogni puntata viene sbattuto qualche bislacco fuori di testa che fa venire in mente a Joe un piano per evadere. In '''ogni singolo episodio''', Joe ha sempre un piano per evadere. Il piano può essere stupido, geniale, reiterato, imprevedibile, mistagogico, utopistico, agricolo, fantascientifico, sociologico, proctologico, ecologico, erotico, eroico, tellurico, acquatico, telescopico, elettroforetico, mesenchimale, antistorico, ma il risultato non cambia: alla fine del breve episodio i Dalton sono - di nuovo - sempre - in cella.
 
Le cause sono le più svariate: dall'idiozia di Rantanplan, a quella di Averell, a quella di Joe, a quella del direttore Peabody, alla forza bruta di Miss Betty, alla stupidità delle due guardie stupide, all'attività controfattuale dei pellerossa, alle condizioni meteorologiche avverse, a problemi di circolazione, o, nella stragrande maggior parte dei casi, alla ''sfiga''.
1 596

contributi