I Dalton: differenze tra le versioni

formattazione + italiano + link
(Sezione personaggi)
(formattazione + italiano + link)
 
(15 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 6:
 
 
'''I Dalton''' è una grave malattia diffusasi a livello nazionale nel periodo [[2013]]-[[2014]] (dopo gli omonimi film degli anni 80 contro il cowboy sbirro [[Lucky Luke]]), nonché un [[cartone animato]] della [[Xilam]]. Nonché uno dei più seguiti programmi TV. O almeno dei più persistenti.
 
== Trama ==
Riga 12:
{{cit2|Ma Joe! Se le galline fossero fatte per volare avrebbero le ali!|Averell Dalton, in uno dei suoi tipici momenti di acume.}}
 
I fratelli Dalton sono 4 fratelli fatti a scaletta. Che questo sia un reato, appare evidente dal fatto che sono rinchiusi in carcere, nel bel mezzo del deserto del [[Nevada]]. Un carcere dimenticato dalla società e dal [[Dio|Padre Eterno]] dove in quasi ogni puntata viene sbattuto qualche bislacco fuori di testa che fa venire in mente a Joe un piano per evadere. In '''ogni singolo episodio''', Joe ha sempre un piano per evadere. Il piano può essere stupido, geniale, reiterato, imprevedibile, mistagogico, utopistico, agricolo, fantascientifico, sociologico, proctologico, ecologico, erotico, eroico, tellurico, acquatico, telescopico, elettroforetico, mesenchimale, antistorico, ma il risultato non cambia: alla fine del breve episodio i Dalton sono - di nuovo - sempre - in cella.
 
Le cause sono le più svariate: dall'idiozia di Rantanplan, a quella di Averell, a quella di Joe, a quella del direttore Peabody, alla forza bruta di Miss Betty, alla stupidità delle due guardie stupide, all'attività controfattuale dei pellerossa, alle condizioni meteorologiche avverse, a problemi di circolazione, o, nella stragrande maggior parte dei casi, alla ''sfiga''.
Riga 19:
 
==Personaggi==
*'''Averell''': Mancata gallina in menopausa; nonostante questo è attraente con le ragazze che non lo cagano comunque perché non riescono mai ad imparare il suo nome.
*'''Jack e William''': Sono praticamente la stessa persona duplicata, nonché gli unici due fratelli del quartetto che sono usciti quantomento benino.
*'''Joe''': Il classico [[bimbominkia]] complessato dalle dimensioni del suo [[pene]] che tenta sempre di evadere mentre gli altri carcerati cercano di [[sesso|conoscere meglio]] la [[fica]].
*'''Signorina Betty''': La [[bimbaminkia]] del carcere che vive lì e viene pagata solamente per cazzeggiare con i carcerati che le guardano il [[culo]]
*'''Peabody''': Proprietario e, soprattutto, [[Silvio Berlusconi]] del carcere. Il 9 luglio [[2006]] ha vinto il campionato mondiale dei castelli di carta.
*'''Rantanplan''': Il cane più intelligente del mondo o il più stupido? La domanda è questa, fattostá che alla fine di molte puntate fa fallire i piani dei Dalton.
*'''Pete e Emmett''': In apparenza sembrano i classici sbirri constantemente mezzi ubriachi che si fanno pagare per passare la vita davanti al portone e che si fanno sfuggire tutto, ma sono anche una delle identità segrete di [[Stanlio e Ollio]].
*'''I carcerati vari''': Un variegato gruppo spartito tra bassi occhialuti, ex camionisti o ladri di caramelle più grassi di [[Giuliano Ferrara]] e spilungoni barbuti. L'unico ruolo di tutti loro è zappare sulla sabbia come dei disabili e dire "oooh" qualunque cosa succede.
 
== Voci correlate ==
Line 24 ⟶ 32:
*[[Lucky Luke]]
*[[Daltonismo]]
*[[Stati Uniti]]
 
*[[1880]]
[[Categoria:Cartoni animati]]
361

contributi