Howard Phillips Lovecraft: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
==La vita==
Nato a [[Providence]], nella stessa casa in cui sono ambientati ''[[I Griffin]]'', morì poco dopo senza che a nessuno la cosa interessasse granché. Nella vita, Lovecraft era stato particolarmente sfigato: non solo i gatti neri si toccavano le palle quando lo incrociavano, ma, per dire, l'[[universo]] di creature demoniache e orrori soprannaturali dei suoi racconti costituiva per lui un piacevole diversivo dalla sua vita quotidiana.
 
Bambino precoce, Lovecraft superò i traumi derivanti dalla morte del padre e dall'alito pesante della madre rifugiandosi nella letteratura. All'età di due anni era in grado di scrivere brevi racconti, a cinque scriveva correttamente la frase ''"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"'' e a sei componeva interi poemi. In compenso si [[Cacca|cagò]] nelle mutande fino a quindici anni, perché nessuno gli aveva insegnato a usare il [[vasino]].
 
== Lo stile ==
Line 38 ⟶ 40:
 
== Successi medici ==
Grazie alle sue creazioni più famose (nyarlathotephNyarlatoteph shub-niggurat dagon chtuluh azathoth ecc.ecc.) H.P Lovecraft ha guarito migliaia di pazienti dalla balbuzie semplicemente dicendo i titoli dei suoi libri.
 
== Voci correlate ==
0

contributi