Howard Phillips Lovecraft: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 9:
Nato a [[Providence]], nella stessa casa in cui sono ambientati ''[[I Griffin]]'', morì poco dopo senza che a nessuno la cosa interessasse granché. Nella vita, Lovecraft era stato particolarmente sfigato: non solo i gatti neri si toccavano le palle quando lo incrociavano, ma, per dire, l'[[universo]] di creature demoniache e orrori soprannaturali dei suoi racconti costituiva per lui un piacevole diversivo dalla sua vita quotidiana.
 
Bambino precoce, Lovecraft superò i traumi derivanti dalla morte del padre e dall'alito pesante della madre rifugiandosi nella letteratura. All'età di due anni era in grado di scrivere brevi racconti, a cinque scriveva correttamente la frase ''"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"'' e a sei componeva interi poemi. In compenso si [[Cacca|cagò]] nelle mutande fino a quindici anni, perché nessuno gli aveva insegnato a usare il [[vasino]].
[[File:PLEBISCITOCL.gif|1100PX|center]]
[[File:H. P. Lovecraft em Brooklyn em 1922.jpg|miniatura|sinistra|Howard Phillips Lovecraft ritratto col suo migliore amico d'infanzia.]]
Durante l'infanzia non frequentò molto la [[scuola]], per via di una non meglio precisata malattia che lo costringeva a letto. In realtà è risaputo che Lovecraft bigiava perché i suoi compagni di classe lo picchiavano spesso e lui preferiva starsene a letto fino a tardi e poi passare il pomeriggio su [[Chatroulette]]. Tra una [[sega|pippa]] e l'altra, Lovecraft si appassionò di avventura e [[fantascienza]], lesse tutto [[Il signore degli anelli]], senza che peraltro l'opera di [[Tolkien]] fosse ancora stata scritta, e divenne un grande appassionato di [[World of Warcraft]], inoltre conobbe su [[skype]] [[Edgar Allan Poe]], [[Jules Verne]] e [[H. G. Wells]], tutti morti da tempo, tra l'altro. Tra gli altri [[hobby]] di Lovecraft figuravano la [[chimica]] e la [[fisica quantistica]]. Il giovane Lovecraft si dedicò anche all'[[astronomia]] osservando il cosmo alla ricerca di nuovi mondi da cui potessero provenire indicibili orrori alieni. Il culmine della sua carriera di astronomo fu nel [[1917]], quando scoprì [[Plutone]], anche se non lo disse a [[nessuno]]. Precedentemente aveva scoperto il [[Sole]], ma non divulgò mai la notizia alla stampa specialistica.
Riga 135:
*Tutti i racconti di Happy Potato Lovecraft sono stati riscritti, in prosa corrente, da [[Stephen King]]. Sorprende che la gente non abbia notato le analogie tra ''[[It]]'' e ''La maschera di Innsmouth''.
*I nomi delle divinità lovecraftiane erano così contorti perché l'autore li scriveva durante attacchi acuti di [[dislessia]]. Se Lovecraft non fosse stato dislessico, Yog-Sothoth si sarebbe chiamato semplicemente "Mario".
*Lovecraft scrisse la maggior parte dei suoi racconti sotto effetto di droghe pesanti, le storie scritte mentre era in questo stato si possono riconoscere facilmente perché sono quelle più normali della sua produzione
*Con l'avvento dell'informatica, aprì un'azienda produttrice di stampanti e scanner, più comunemente conosciuta come [[Hewlett-Packard|HP]].
*Suo nonno fu l'inventore delle [[Sottilette Kraft]] che derivano appunto dal suo cognome, poi siccome il nipote le amava tanto aggiunse al suo cognome love. A tutt'oggi la LoveKraft, oltre alle sottilette produce diversi latticini, tra i quali lo [[Yog-Sothoth|Yoghurt-Sothoghurt]] e il burro Wilburino.
Line 148 ⟶ 149:
{{Latrina|giorno=17|mese=04|anno=2011|votifavorevoli=7|votitotali=7|argomento=letteratura}}
 
{{DEFAULTSORT:Lovecraft}}
[[Categoria:Miti di Cthulhu]]
[[Categoria:Scrittori]]
[[Categoria:ProfetiPoeti]]
[[Categoria:Statunitensi]]
[[Categoria:Personaggi immaginariFantascienza]]
[[Categoria:Non euclideiFantasy]]
[[Categoria:Miti di CthulhuFascisti]]
 
[[da:H.P. Lovecraft]]