Homo ergangster: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
(9 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
L''''homo ergangster''', altrimenti noto come '''truzzo pseudomafioso''', è un esemplare di Homo erectus che prolifera nelle realtà più degradate della società civile nostrana.
 
Di solito ha un'età indefinita compresa tra i 20 e i 90 anni, abusa del suo rapporto con la cinematografia ed è convinto che avere origini meridionali ed essere un ludopatico, tabagista, tossicodipendente o alcolista conclamato faccia di lui un bandito a capo della mafia.
 
==Vestiario ed estetica==
Se è nato tra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, è solito indossare pantaloni bianchi, coppole, giubbotti di pelle e collanine e braccialetti in oro più o meno fasullo.
 
Se è nato dopo il 1985, invece, è solito tatuarsi (credendo di essere un temuto pregiudicato per questo), fumare canne o sbronzarsi appena possibile premurandosi di fare dirette sui social network per ostentare la sua personalità viziosa, radersi i capelli quasi a zero (che fa tanto personaggio giovane di Gomorra) e indossare jeans strappati e a vita bassissima per evidenziare l'elastico degli slip.
 
==Comportamenti==
L'homo ergangster nato dopo il 1985 tende ad accanirsi su soggetti suoi coetanei che considera inferiori a lui per qualità antropologiche o delittuose, facendo finta di sentirsi le spalle coperte da fantomatici "amici delinquenti" quando in realtà non è altro che un grandissimo poser pusillanime circondato da ebeti svitati che confondono Vasco Rossi con Pablo Escobar.
 
Al contrario, l'homo ergangster nato tra gli anni Trenta e gli anni Sessanta lo riconosci, oltre che per degli outfit passati di moda persino a Little Italy, per la perversa abitudine a cercare lo scontro, sia verbale che fisico, con chiunque gli causi antipatia.
Di solito non ha amici balordi ma è consapevole di girare (fortuna che la PS non lo ha mai perquisito) con il serramanico che in gioventù usava sul posto di lavoro, e con il quale sa di poter vincere una rissa in modo vigliacco contro una persona disarmata e incensurata.
 
==Vita personale ed interpersonale==
 
L'homo ergangster, sia esso giovane o anziano, ha il brutto vizio di millantare una vita sessuale da fare invidia a quella di Flavio Briatore o di Rocco Siffredi, solitamente di fronte a interlocutori che, conoscendolo da poco, non hanno abbastanza elementi per smentire i suoi racconti.
 
Soffre in realtà di eiaculazione precoce (spesso dovuta alla sua dipendenza da sostanze psicotrope, che nega di avere e dover curare), ha il pene piccolo, è spesso pansessuale e fino a quando non ha trovato l'unica donna che ci stava riusciva a collezionare solo due da picche e a farsi schifare dal gentil sesso.
 
Se ha superato una certa età ascolta solo liscio e neomelodico, frequentando balere alla ricerca di carne fresca, credendo di trombare con donne molto più giovani per la sua bellezza e la sua virilità.
 
Se invece è ancora giovane vive di rap e trap atteggiandosi come se fosse il protagonista di Power. Di solito rimorchia con gli avanzi di beduini e rumeni fattoni, di cui teme continuamente le corna.
 
===Eventuale vita coniugale===
L'homo ergangster over-50 tende a tradire la moglie con squillo e mantenute, ma a dissimulare il tutto con uno sciocco devozionalismo per Padre Pio o il Sacro Cuore di Gesù.
L'homo ergangster più giovane, invece, si diverte a smerdare, in un modo tanto spavaldo quanto grottesco e ai limiti dell'umana sopportazione, qualsiasi valore etico e sociale in cui abbiano creduto tutte le generazioni antecedenti alla sua, finendo per scambiare un maschilista omofobo siculo-arabo di Mazara del Vallo per un parrocchiano bigotto (nonostante tutta Mazara abbia giurato di sentirlo bestemmiare a pieni polmoni ogni mattina all'alba, dal 1975) e un detrattore della magistratura per un "fascista di merda".
 
L'homo ergangster più giovane, invece, si diverte a smerdare, in un modo tanto spavaldo quanto grottesco e ai limiti dell'umana sopportazione, qualsiasi valore etico e sociale in cui abbiano creduto tutte le generazioni antecedenti alla sua, finendo per scambiare un maschilista omofobo siculo-arabo di Mazara del Vallo per un parrocchiano bigotto (nonostante tutta Mazara abbia giurato di sentirlo bestemmiare a pieni polmoni ogni mattina all'alba, dal 1975) e un detrattore della magistraturamarijuana per un "fascista di merda".
 
Alternativamente, se l'homo ergangster stesso è fascista, farà porcate di ogni genere ergendosi paladino di ogni valore "tradizionale" che smerda.
 
===Rapporti sociali===
L'homo ergangster nato dopo il 1985 tende alla nausea quando incrocia una persona per i suoi gusti *di merda* troppo "elegante" o "ingessata" (solitamente perché teme di essere oscurato, in tutto il suo carico di ignoranza e burinaggine). O troppo "frocio" e "fricchettone" quando tende a parlare troppo complicato.
 
L'homo ergangster nato tra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, al contrario, tenderà a valutare le persone in base alla loro esperienza sessuale o criminosa.
 
Ergo, se a quattordici anni non hai scopato con due prostitute maggiorenni in mezzo a una campagna mentendo sulla tua reale età anagrafica, e se a cinquant'anni sei ancora incensurato, astemio e deluso dalle persone di cui ti fidavi, sarai trattato dall'Homo ergangster non come un caro amico, ma come un lavavetri di fiducia minorato e sottopagato di cui servirsi nelle piantagioni di cotone della Georgia.
 
[[Categoria:Truzzopedia]]
[[Categoria:Personaggi inutili]]
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
9 941

contributi