Hinata Hyuga: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 60:
A dispetto del fatto che è un personaggio di Naruto, Hinata non è una povera orfanella, anche se con un padre come il suo converrebbe più esserlo! In compenso ha un passato tragico, che in questo manga accorda, anche se si è solo personaggi secondari, il vantaggio di avere un qualche momento della storia focalizzato su di sé nonché un minimo di importanza all'interno della trama (vedansi per contrapposizione [[Personaggi di Naruto#Tenten|Ten Ten]], [[Personaggi di Naruto#Kiba Inuzuka|Kiba]], [[Personaggi di Naruto#Shino Aburame|Shino]]... Ma soprattutto [[Personaggi di Naruto#Tenten|TEN TEN]])
 
Hinata è la primogenita, e quindi erede di buonissima fetta del patrimonio, della onnipotente, sborone e antipatica casata Hyuga. Nonosante ciò, e benché sia l'unica del clan nata con una qualità mai presentatasi prima in famiglia, la modestia, la piccola è stata trattata sin dall'infanzia come una pezza da piedi. I motivi? Innanzitutto non si lodava abbastanza e questo non è degno di una nobile; in secondo luogo suo padre la schifa e l'ha sempre schifata perchè non è una perfettissima macchina per uccidere, e quando la plebaglia la salutava lei li scongiurava sempre di non baciare la terra dove era appena passata. Come se non bastasse ci si mette anche quel coglione fatalista del cugino, [[Personaggi di Naruto#Neji Hyuga|Neji]], il quale, invidioso per il fatto che a lui toccherà solo il 5% dell'eredità, la tartassa in ogni modo sin da quando erano piccoli e lui le nascondeva il regalino del compleanno. Crescendo per fortuna non fa più di questaqueste cose: si limita a distruggerla psicologicamente e fisicamente a seconda dell'occasione.
Persino il gatto e il pesce rosso di casa la odiano!
È indubbio a questo punto che tanta stronzaggine da parte dei suoi parenti le abbia provocato parecchi disturbi psicologici. Primo fra tutti ha un'autostima sotto i tacchi: all'inizio della serie è talmente insicura che perde continuamente il pullman per tornare a casa dopo la scuola dei ninja perchè si vergogna di chiedere l'ora ai passanti, e a casa gongolano perchè pensano di essersene liberati.
In questo contesto si inserisce la caratteristica più spiccata del personaggio, quella che le ha dato fama e a che primo impatto può sembrare una semplice conseguenza dei tramitraumi infantileinfantili.
L'amore per il protagonista.
Infatti Hinata ama [[Naruto Uzumaki|Naruto]] fin dall'età di 3 anni. Fu un colpo di fulmine: lui stava sull'altalena a meditare sul perchè tutti lo odiavano anche se faceva il bravo bambino, lei era nei paraggi e si vergognava di chiedergli se poteva lasciar fare un giro anche a lei visto che stava lì da tre ore filate!
Riga 79:
 
Fu così che alla scuola per ninja divenne l'unica che non andava dietro a Sasuke, e nel villaggio l'unico abitante che sopportasse Naruto. Peccato che qualcosa nei romantici progetti di Hinata andò storto: Naruto era sì un bravo ragazzo e un pirla, ma purtroppo pirla lo era anche troppo e divenne paradossalmente L'UNICO abitante del villaggio a non capire che la mocciosetta con gli occhi bianchi gli sbavava dietro, davanti e di lato.
Risultato: con lei impossibilitata ad avvicinarsi in un raggio di 5 metri da lui per evitare svenimenti, e lui troppo occupato a cazzeggiare e sparar boiate sul suo sogno di dittatura fancazzista nel villaggio, la povera Hinata e la sua timidezza non cambianocambiarono di una virgola.
 
Poi l'occasione che stava aspettando per mettersi in mostra, il grande torneo Tenkaichi, a cui i i giovani ninja partecipano per passare dal grado "merdaccia" al grado "pippa"! Dopo essersi approntata con un overdose di calmanti, e scortata dai suoi amici Kiba e Shino e dal pulcioso Akamaru, lì per assicurarsi che non se la desse a gambe, riuscì a mettere la firma sul foglio di iscrizione!
Avrebbe partecipato e dimostrato il suo valore conquistando il cuore dell'amato!
La sua maestra Kurenai provvide poi ad incoraggiare efficacemente lei e i suoi compagni:
Riga 89:
 
 
Per essere riuscita a sopravvivere dopo ciò, significava che forse non era poi così debole di cuore... Almeno non abbastanza da non poter effettivamente partecipare!
 
 
 
Line 101 ⟶ 100:
 
[[File:Naruto come lo vede Hinata sexy.jpg|thumb|left|180px|E così è come lo vede Hinata!]]
Nel sorteggio degli incontri viene sorteggiatamessa concontro Neji, che passa i primi cinque minuti a raccontarle di quanto sia una pippaschiappa, di quanto stia per prenderle da lui e di quanto voglia che si ritiri immediatamente dal torneo facendogli passare il turno senza sgualcirsi il vestito nuovo di Armani.
Hinata è pronta a sventolare la bandiera bianca che porta in tasca sin da quando è uscita di casa la mattina dell'inizio del torneo, ma per sua fortuna Neji ha commesso l'errore di smerdarla di fronte a Naruto, l'essere più immotivatamente smerdato e sottovalutato (si, anche più di lei) di Konoha, che per empatia lo manda a fanculo.
Il tempo di voltarsi a guardare in modo schifato il villico biondo e Neji ha una brutta sorpresa.
Line 113 ⟶ 112:
 
 
{{dialogo|Naruto|Hinata sappi che tifavo per te! Quello stronzo ha offeso la categoria dei perdenti, la nostra categoria!|Hinata|Naruto... vendicami... e te [[figa|la]] dò...!|Naruto|... Hinata... Io lo batterò è una promessa!}}
 
 
Line 130 ⟶ 129:
=== I filler dell'anime ===
 
Nonostante le apparizioni sporadiche, Hinata era già una star con tanto di fan fissati, e la sua causa[[Storia d'amore|causa]] divenne importante e sostenuta quanto quelle delle [[star]] di [[Hollywood]] per la salvaguardia di panda, rannaustoli, ratti di brughiera e bestiacce simili [[WWF|in pericolo di estinzione]].
Purtroppo già allora l'innamoramento-rincoglionimento dei fan aveva raggiunto livelli da idiozia, e l'atto con cui si sfogò tale vena di follia fu la conosciutissima occupazione militare degli studi dell'anime di Naruto da parte di un manipolo di terroristi NaruHina (vedi più sotto). Costoro, defenestrati gli sceneggiatori incaricati di scrivere la trame delle inutilissime quanto noiosissime saghe filler, necessarie a dare il tempo all'autore per inventarsi altri quintali di boiate, costrinsero sotto minaccia armata lo staff artistico a realizzare alcuni episodi spudoratamente [[Messaggi subliminali|propagandistici]] nei riguardi dell'obiettivo di Hinata di limonare Naruto presto e bene. Tra le nefandezze che gli spettatori (pochi per la verità, si trattava comunque di filler) furono costretti a vedere rammentiamo la celebre scena in cui Naruto sbircia Hinata nuda che balla il [[moonwalk]] sotto la doccia.
Questo orrore venne fermato con un blitz congiunto della SWAT, della [[DIGOS]], e degli infermieri di un vicino centro di igiene mentale, ma ormai il danno era stato fatto, e molti dementi, fregandosene del fatto che non erano episodi della storia vera, si convertirono alla [[religione]] Pucciosa-Hinatiana, e per manifestare la propria nuova fede iniziarono immantinente a realizzare centinaia di video musicali rigorosamente<ref>Rigorosamente tutti uguali</ref> utilizzando gli spezzoni più schifosamente sentimentali tra quei due, e tagliando e rimontando quelli che non lo erano abbastanza affinché lo fossero più degli altri.
Per inciso, nonostante l'occupazione e la realizzazione coercitiva di detti episodi, non vi compaiono né baci, né dichiarazioni, né coccole, e in genere niente di più scandoloso di un primo piano delle guanciotte rosse di Hinata, il che esplica chiaramente quanto i fan radicali di costei siano per la maggior parte dei fessacchiotti tutto Platone e niente [[sesso|arrosto]].
 
Line 149 ⟶ 148:
Segue svenimento e Naruto che se ne va come niente fosse.<<ref>>Uno dei tormentoni del personaggio è appunto quello di imbambolarsi, perdere i sensi, rischiare persino l'infarto, con Naruto che come al solito non capisce un cazzo e se ne sbatte pressochè totalmente.<</ref>>
 
Dopodiché altre centinaia di capitoli in cui scompare dalla faccia della terra come un moscerino spiaccicato da un parabrezza dopo una passata di tergicristallo. Di fatto l'unica cosa che è cambiata in lei sono i capelli, e per giunta l'unico suo apparente miglioramento<ref>Vedi sotto: "Tecnica dell'ingrossamento dei seni"</ref> viene tenuto nascosto da felpe iper-coprenti de-sexyficanti che fanno rosicare tutti ancora oggi coloro che speravano in un briciolo di gnocca almeno nella seconda serie.
 
 
=== E finalmente il momento che i vati da lungi sognan! ===
 
Dopo secoli di assenza non rimpianta, quando la sua fama iniziava a perdere colpi e le sue fan iniziavano a perdere fede e deporre gli stendardi arancio-viola al chiodo per rassegnarsi all'inevitabile fidanzamento del protagonista con la piattola Sakura, ecco che arriva, alla buon ora, il suo momento epico.
Quando il gioco si fa duro, e Pein lo ha più duro di tutti, le mammole si gettano nella mischia!
 
Line 181 ⟶ 180:
 
Dopo che i sostenitori della coppia si ripresero dallo shock e si rialzarono dalle tombe fu libidine generale! Manifestazioni di giubilo nippomane esplosero dal [[Giappone]] agli [[Stati Uniti]], dalla [[Svervegia]] a [[Poggibonsi]]. La produzione di fanart NaruHina salì del 150%, le chat e i forum online vennnero tempestati di ovazioni e da messaggi di presa per il culo verso i sostenitori di Sakura<ref>Secondo questi, ecco come in realtà si sarebbe svolta la scena: http://yfrog.com/59sakuranarutopeinbyaorapj</ref>. Era il momento di esultare alla faccia di tutti quei "cattivoni" che avevano dubitato della suprema puccia Hinata e che avevano detto non si sarebbe mai dichiarata, poco importava che probabilmente era morta.
 
{{cit|Dicevate che era un'incapace invece guardate che ha fatto! Ben vi sta! Ora Naruto si mette con lei! Gne gne gne!|Fan NaruHina si esprime con tutta la maturità che possiede sugli eventi del capitolo 437}}
 
L'evento era di tale straordinaria portata che persino quegli allarmisti del [[CERN]] di Ginevra iniziarono a preoccuparsi seriamente.
Pochi giorni dopo si vociferava che la lista degli invitati al loro matrimonio era già stata stesa e che gli inviti sarebbero stati presto spediti.
Sembrava che ormai nulla potesse fermare la fede NaruHina dall'imporsi sulle altre, vincendo definitivamente le lotte tra pairing. Non restava altro che aspettare la risposta di Naruto, il quale, avendo fino a quel momento avuto a che fare al massimo con [[Federica]], non avrebbe certo sputato su all'opportunita di mettersi insieme a una ragazza gentile, altruista, non spendacciona, non vanitosa, e non piatta come Hinata.
 
 
Line 193 ⟶ 195:
[[File:Hinata e Ino parlano.jpg|thumb|left|250px|Un grandioso ritorno di fiamma... o un fiammifero spentosi subito?]]
Invece i fan rimasero più a bocca asciutta che i tifosi [[Francia|francesi]] dopo [[Mondiali di calcio Germania 2006|una certa finale a Berlino]].
In un manga in cui il protagonista è un ragazzo emarginato che cerca con tutte le proprie forze e le proprie raccomandazioni di riscattarsi e arrivarefarsi alriconoscere verticee apprezzare dagli altri, la prima dichiarazione di una ragazza dovrebbe essere un evento importantissimo a testimonianza del fatto che ormai non è più schifato da mezzo mondo; e il valore dell'evento raddoppia se ciò gli permette di imbufalirsi a tal punto da bombatomizzare Pein a cui un intero villaggio a malapena sporcato i vestiti.
Invece [[niente]].
La storia prosegue come nulla fosse successo, forse perché con tutto quel parlare d'amore Kishimoto si è reso conto che il "caro" [[Sasuke Uchiha|Sasukkia l'emo]], di cui è follemente innamorato, non compariva da abbastanza capitoli da far credere che non sia lui il vero favorito dell'autore. Fatto sta che persino i NaruSaku, quelli che più di tutti schifano Hinata hanno avuto da dire sul silenzio assoluto di Naruto: "E CHE CAZZO!"<<ref>>E pensare che per lui si è persino fatta inflizare a terra con una lancia, alla faccia dell'ingratitudine!<</ref>>
Le stime parlano inoltre di un centinaio di NaruHina già impiccatisi per la delusione, ma fose il dato è erratamente gonfiato. O pietosamente ridotto.
 
Line 201 ⟶ 203:
 
Attualmente Hinata è di nuovo sparita dalla scena, e si è ancora in attesa della risposta di Naruto; ma tanto i fan di Hinata sono abituati ad attendere... ed è per questo pregano di essere ancora vivi, o non troppo rincoglioniti dall'Alzheimer, per vedere e godersi il trionfo dell'amore quando verrà il giorno.
 
 
===Tecniche===
0

contributi