Hetalia: Axis Powers: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2)
Etichetta: Rollback
 
(30 versioni intermedie di 23 utenti non mostrate)
Riga 18:
 
Hetalia non ha un vera e propria trama: è semplicemente la versione puccia della [[Prima guerra mondiale 2, la vendemmia|seconda guerra mondiale]] in cui le nazioni vengono rappresentate come squallidi individui, la cui personalità è un tristissimo mix di luoghi comuni triti e ritriti (italiano=piacione; francese=[[gay]]) ed eccentricità accalappia-[[otaku]].
Ogni nazione ha una relazione romantica e soprattutto omosessuale con un'altra nazione; le coppie più famose sono ovviamente le più scontate: Germania/Italia del Nord/Germania, AmericaFrancia/Inghilterra, eccetera.
 
Quest'anime di storico non ha nulla. Tutto quello che è successo durante il conflitto viene solamente accennato, oppure riletto in chiave pornosoft: un'invasione equivale a uno stupro, un trattato di alleanza a un fidanzamento e uno di [[pace]] a una scopata. Il fatto che alcuni personaggi indossino divise d'epoca è un {{citnec|geniale espediente}} che il [[mangaka]] ha escogitato per supplire alla mancanza di tutto il resto - in realtà del tutto fallimentare, dato che ha sbagliato colori, simboli e modelli. I momenti pucci e romantici sono inframezzati da "spassosi" siparietti comici, adatti forse al [[quoziente intellettivo]] di un bambino di sette anni.
Riga 59:
'''Roderich Eldelstein''': aka [[Austria]], è un aristocratico parassita e inutile che si atteggia da [[Fighetto|figo]] e che trascorre le sue giornate a suonare sempre lo stesso brano di [[Chopin]] al [[pianoforte]]... e basta. Ha storicamente partecipato a entrambe le guerre mondiali a fianco della Germania, ma in Hetalia, per delicatezza e per rispetto della privacy di Italia e Germania, si limita a comparire sporadicamente per litigare con Germania affermando che [[Ludwig van Beethoven|Beethoven]] era austriaco. Lo si vede in qualche flashback in cui da bambino viene [[Calcio rotante|calcioruotato]] da Prussia e Svizzera doveva continuamente correre a salvarlo.
 
'''Elizabeta Héderváry''': alias l'[[Ungheria]], è l'unico personaggio femminile che ha un minimo di importanza in Hetalia: compare per ben quarantacinque secondi, pensate un po'. All'inizio appare come la pucciosa e innamorata servetta di Austria, ed è colei che si prende cura del piccolo Italia divertendosi a vestirlo da bambina. Così facendo, fa credere a tutti che sia una femmina, almeno finché la pubertà non lo trasforma da soprano in una specie di tenore (che in realtà sembra più un contralto con un problema alle adenoidi, ma tant'è...). È in pratica colei che ha trasformato Italia in quello che le [[fungirl]] definiscono l'[[yaoi|uke perfetto]], e ciò l'ha resa loro molto simpatica perché, amante dello [[yaoi]] e recettiva al [[sentimento del puccioso]] com'è, è sostanzialmente [[fungirl|una di loro]]. [[Ma anche no|E invece no]]. Malgrado l'apparenza, infatti, Ungheria è infinitamente più virile del 99,9% dei personaggi maschili in Hetalia. Cresciuta nella convinzione di essere un maschio, è in grado di fare il culo a suon di [[padella|padellate]] a praticamente chiunque e, anche se oggi è la classica donnina [[Casalinga|sandwich e lavori domestici]], ogni tanto capita che si risvegli la brutale picchiatrice che è in lei - con conseguenze abbastanza traghichetragiche per gli sciagurati che ne causano l'ira.
 
'''Feliks Łukasiewicz''': è, tipo, la [[Polonia]]. Totalmente idiota e, tipo, parecchio effemminato (nonchè totalmente appassionato di [[Transessuale|crossdressing]]), è uno dei personaggi più assurdi dell'opera. Inizialmente è, tipo, un asociale che si mette a piangere soltanto all'idea di socializzare, ma una volta uscito dal guscio diventa, tipo, totalmente appiccicoso e [[Rompicoglioni|rompimaroni]]. Quando prima della [[Prima guerra mondiale 2, la vendemmia|seconda Guerra Mondiale]] Francia e Inghilterra vanno ad avvertirlo che, tipo, Germania ha totalmente cattive intenzioni nei suoi confronti, lui non se ne preoccupa perché è, tipo, totalmente impegnato a ritinteggiare casa sua di [[rosa]]. Poi afferma che ha apportato una modifica, tipo, totalmente vincente al suo esercito: ha, tipo, sostituito i [[Cavallo|cavalli]] (fuori moda) con millemila pony che sono, tipo, totalmente favolosi. Sembra, tipo, essere interessato a Lituania, il quale però preferisce totalmente la [[Figa|patonza]]. Ha, tipo, il potere di applicare la legge polacca, ovvero condannare a [[random]] persone e cose che gli stanno sulle palle a sottomettersi totalmente al suo volere, raggiungendo raramente qualche risultato. La cosa che dice di più è, tipo, totalmente tipo.
 
'''Toris Laurinaitis Edad''': la [[Lituania]]. Uno dei pochi personaggi normali della serie, è timido, efebico e gentilissimo, e vive per essere [[Sindrome da zerbino|schiavizzato]] da maniaci omosessuali (fra i quali Russia). È perennemente perseguitato dalla [[Sfortuna|sfiga]] e da Polonia, che cerca di sedurlo indossando succinti vestitini natalizi. Nonostante ciò, rimane un [[Santi|santo]]... seppur il suo più grande desiderio sia quello di [[Scopare|bombare]] selvaggiamente con Bielorussia. Ovviamente quest'ultima non approva, in quanto i suoi desideri sessuali riguardano soltanto suo fratello Russia. Il suo destino è probabilmente quello di rimanere [[Verginità|vergine]] a vita, a meno che non accetti le avances di Polonia per disperazione.
 
'''Raivis Galante''': è la sfigatissima personificazione della [[Lettonia]]. Come le altre Repubbliche Baltiche, è vittima delle molestie di Russia, che tuttavia sembra avere una speciale [[Tortura|predilezione]] per lui, che fa anche stretching con lui. Nel senso che lo usa come elastico. Ovviamente ha sviluppato tic, nevrosi e problemi psicologici di ogni genere ed è sempre sull'orlo di una crisi di nervi e sul punto di piangere. Pur essendo poco più che un poppante, è un [[alcolista|forte bevitore]] dall'età di quattro anni.
Riga 71:
'''Natalia Alrovoskaya''': [[Gothic Lolita]] platinata che rappresenta la [[Bielorussia]]. È una brutale [[Psicopatico|psicopatica]] [[Incesto|incestuosa]] che sogna di [[Scopare|passare notti calde]] con il fratello Russia mentre tutti gli altri stati, inclusa la sorella Ucraina e le sue [[Tette|bocce]], muoiono agonizzanti. Ha come hobby collezionare coltelli [[Miracle Blade]], cercare inutilmente di concupire Russia, spaventare la gente e divelgere le dita a Lituania. Non si sa perché non voglia sposarsi quest'ultimo invece che il fratello, né perché ce l'abbia con lui in modo così particolare, nonostante si dica sia notevolmente più dotato di Russia.. di buon senso. Una curiosità: la famosa scena di [[Shining]] in cui Jack sfonda la porta a colpi d'ascia è stata ispirata proprio a Bielorussia, la quale è in grado di aprire una porta a unghiate solo per lo scopo di [[Stupro|stuprare]] il proprio fratello.
 
'''Katyusha Braginskaya''': l'[[Ucraina]]. Ha delle [[Tette|zinne]] gigantesche con effetti sonori incorporati e piange sempre. È in rivalità con la sorella per conquistarsi l'affetto del fratello, ma [[nessuno]] la vuole. Pare sia piuttosto povera e, per i 5 secondi in cui compare nell'[[anime]], ha sempre in mano un forcone da fieno {{s|<del>per difendersi da quegli [[psicopatico|psicopatici]] dei suoi fratelli}}</del> a simboleggiare la sua dedizione all'[[agricoltura]], {{citnec|così come il davanzale sproporzionato simboleggerebbe la fertilità della sua terra}}. Le [[fungirl]] hanno la inspiegabile tendenza a metterla in coppia con [[Sfigato|Canada]], probabilmente per dare a quest'ultimo la possibilità di vedere, almeno una volta nella vita, una [[Figa|patata]].
 
'''Heracles Karpusi''': la [[Grecia]] secondo Himaruya. È un pervertito e adora i gatti. Ha anche una vera e propria ossessione per sua [[madre]], l'Antica Grecia, e quando incontra un altro stato non può fare a meno di raccontargli per ore e ore ci che luminoso esempio di civiltà ella sia stata, causando reazioni di autocombustione [[Palle|testicolare]] allo sventurato interlocutore. Non che ne abbia ereditato la cultura e la filosofia, sia chiaro, infatti è lento come un bradipo in piena digestione e le sue battute hanno la profondità di una pozzanghera. Anche se è estremamente pigro, quando lo si vede è sempre intento a scavare tra le rovine infestate da pucciosissimi (e probabilmente rognosissimi) gatti lasciategli da mammina. Non crediate che le restauri o che le valorizzi in qualche modo: lui le riporta alla luce semplicemente per poterci dormire sopra. Logico, no?
Riga 82:
 
'''Matthias Køhler''': è la personificazione della Danimarca, il più grullo degli stati nordici. Ha la classica pettinatura antigravitazionale da [[anime]], ride costantemente e senza motivo ed è totalmente incapace di tacere, di dire qualcosa di intelligente o sensato e di parlare ad un volume tale da non schiantare tutti i timpani nel raggio di dieci metri. Bevitore di birra da Guinness e campione di rutto libero, un'altra sua caratteristica è l'essere costantemente e irrimediabilmente [[Sbronza|ciucco]]. Crede di essere il re degli stati nordici, ma in realtà quelli che dovrebbero essere i suoi fedeli sudditi lo considerano l'[[Idiota di turno|idiota]] della situazione e si divertono a insultarlo in modo subdolo, nonché a infilargli dosi equine di purga nella birra.
 
'''Lukas Bondevik''': altresì detto Norvegia. È un tipo piuttosto noioso: non fa mai niente, oltre a fingere di odiare Danimarca e parlare con il suo troll domestico. Esatto, Inghilterra non è il più svitato. Ha una spilla per capelli a forma di croce nordica che usa come [[telefono cellulare|telefono]] per comunicare con i suoi amichetti immaginari. Amico d'infanzia di Danimarca, dice di detestarlo quando in realtà passano tutto il tempo assieme a perdere tempo allegramente e ubriacarsi. Risulta essere un ottimo pasticciere e indoviniamo per chi prepara le sue deliziose torte al burro... pretendendo sicuramente [[sesso anale|qualcosa in cambio]]. È fin troppo premuroso nei confronti del fratellino Islanda, che considera ancora un [[bambino|poppante]], scazzandolo non appena ne ha l'occasione.
 
'''Emil Steilsson''': personificazione di Islanda, fratello minore di Norvegia e minore dei nordici, viene normalmente preso in giro da Danimarca per essere appunto il più piccolo. Sembra un Norvegia fatto male perché cerca di non mostrare emozioni ma FAILS MISERABILY. Norvegia cerca di fargli dire ‘fratello maggiore’ ma Islanda arrabbiato non si lascia ingannare. Ha un cavolo di ucello maleducato chiamato Mr. Puffin (premio per il nome più fantasioso) che cazzeggia e sembra Romano.
Ha questa mania per la pirotecnia e per la quale è normalmente shippato con Hong Kong per le fungirl, anche se non si sono parlati molte volte.
 
==Il mondo secondo Hetalia==
Line 101 ⟶ 106:
*Le più grandi isole mediterranee sono state [[Calcio rotante|calciate via]] dai rispettivi stati: la [[Sardegna]] e la [[Sicilia]] dall'Italia, la [[Corsica]] dalla Francia.
*La [[Bielorussia]] tiene in costante osservazione i movimenti della [[Russia]] grazie alla CIA.
*Le ragazze ucraine hanno delle tette niente male.
*Le micronazioni sono presenti, mentre l’America latina, l’Africa, e l’Asia centrale non esistono.
 
== Collegamenti esterni ==