Heroes: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
Riga 4:
{{Cit2|Se l'uomo prestasse attenzione a tutto quello che dico, si renderebbe conto in tutta la sua umanità che in fondo ha sempre antani come trazione per due. Il destino dell'uomo è tarapia tapioco, l'eclissi che posterdati come se fossimo in mille.|La voce fuori campo presente in ogni puntata}}
 
'''Heroes''' è un serie televisiva che racconta le gesta di un gruppo di persone apparentemente normali. Queste, nonostante la distanza e le differenze razziali che le dividono, hanno una caratteristica in comune; hanno tutti {{s|<del>contratto la sifilide}}</del> dei poteri speciali che li rendono diversi. Loro destino sarà incontrarsi e salvare il mondo da... uhm... qualcosa.
 
[[File:Albacittà.jpg|right|thumb|250px|Un'immagine della prima stagione, che ritrae la catastrofe causata dal [[Microonde]] che Peter ha lasciato acceso.]]
Riga 118:
 
=== Noah Bennet ===
Il misterioso uomo dagli occhiali di {{s|<del>corno tartaruga coccodrillo}}</del> qualcosa, per tutta la prima serie farà di tutto per nascondere il suo nome. Persino il cognome viene reso noto tramite familiari.
 
Per anni è riuscito con estrema astuzia a convincere la sua famiglia d'essere un semplice impiegato in una fabbrica di carta grazie a stratagemmi del genere:
Riga 171:
Noti al grande pubblico come Maya ed Alejandro Herrera, i due gemellini sudamericani sono i tipici poveracci che cercano di entrare in [[America]]. I due però non vengono bucherellati di proiettili, grazie ai loro poteri.
 
=== {{s|<del>Veronica Mars}}</del> Elle Bishop ===
La figlia di [[bla bla bla]], lancia [[Elettricità|scariche elettriche]] [[bla bla bla]], è triste ed incompresa [[bla bla bla]]. Suvvia, non prendiamoci in giro cercando di parlare di costei. Sappiamo tutti che è stata inserita nella serie soltanto perché potesse fare la sua benedetta scena di [[sesso]] con Sylar. L'ha fatta. È morta. Amen.
 
Riga 181:
{{citnec|L'immensa e straordinaria creatività degli autori}} ha fatto sì che nella terza serie la defunta Niki Sanders ricomparisse sotto una nuova veste. Tracy Strauss è la terza gemella scomparsa, diventata chissà come un'importante personalità del mondo [[politica|politico]].
 
Dimenticate le mazzate da orbi e le notti di sesso coi negroni, {{s|<del>Niki}}</del> Tracy è una fredda e [[calcolatrice]]. Talmente fredda che le basta toccare una persona per trasformarla in una [[granita]]. Talmente calcolatrice che si farà fregare da chiunque nel telefilm, in particolare da Nathan, che glielo mette continuamente nel sedere.
 
=== Daphne Millbrook ===
Riga 205:
Sylar, per gli amici Gabriel Gray<ref>Il che significa che lo chiamano tutti Sylar.</ref>, è un umile e timido orologiaio che ottiene il potere di sentire i [[cervello|cervelli]] delle persone fare ''tic-tac tic-tac''. Uno con un potere così innocuo in un [[telefilm]] come Heroes non poteva essere altro se non il personaggio più forte.
 
L'[[invidia]] {{s|<del>del pene}}</del> per i poteri altrui, apparentemente più interessanti, gli fa scoprire che in realtà, sentendo il tic-tac dei cervelli altrui può comprenderne ed assimilarne i poteri. Purtroppo il [[processo]] d'assimilazione prevede che venga scoperchiato il cranio del malcapitato e che il suo cervello venga mangiato con un [[cucchiaio]], il che solitamente comporta la morte del mutante in questione. Non si può avere tutto dalla [[vita]].
 
Grazie a questa scoperta Sylar ha assimilato diversi poteri; quello più usato è indubbiamente il primo ottenuto, la [[telecinesi]], seguito dalla [[guarigione]]-[[immortalità]], recentemente fregata a Claire Bennet. Altri poteri da lui ottenuti sono l'[[Excalibur]], guadagnata uccidendo [[Santi d'oro|Shura del Capricorno]], il peto atomico di Ted Sprague<ref>Mai usato.</ref>, lo squagliamento d'oggetti solidi fregato ad una comparsa e la capacità di trovare posti a sedere sulla [[metro]] durante l'ora di punta. Benché abbia collezionato millemila poteri Sylar normalmente si scorda di utilizzarne la maggior parte anche quando questi possono tornargli utili. Ad esempio, nonostante abbia il superudito, si dimentica di origliare i piani orditi da Mr. Bennet per ucciderlo a due metri di distanza.
Riga 314:
 
=== Bob Bishop ===
{{s|<del>Veronica Mars}}</del> Elle Bishop ha dei [[genitori]] oppure è nata mediante [[partenogenesi]]? A quanto pare, la prima [[risposta]] è quella giusta, visto che Bob Bishop è suo padre. Nessuna notizia della madre, che probabilmente si vergogna d'aver avuto rapporti con quel coso.
 
Nonostante l'aspetto non esattamente minaccioso da impiegato [[fantozzi]]ano, Bob diventa improvvisamente il capo dell'organizzazione dei cattivoni durante la seconda serie, approfittando del [[coma|pisolino]] di Arthur Petrelli. Il suo potere è quello di trasformare tutti i [[metallo|metalli]] in [[oro]]; inspiegabilmente, non lo usa mai.
Riga 332:
La cugina di Micah nonché nipote illegittima del protagonista d'un altro telefilm. Monica è stata inserita nel [[cast]] del telefilm per cercare di attirare gli interessi delle giovani ascoltatrici di colore.
 
Ha il potere di imitare qualunque movimento del corpo umano soltanto dopo averlo visto una volta, senza bisogno d'allenamento di sorta; gli basta guardare una videocassetta per eseguire alla perfezione uno Spinning Piledriver, la Trasmigrazione traverso Satori o la [[kamasutra|posizione della cicala]]. Visti questi due particolari, molti [[fun]] della serie sospettano che quest'abilità sia un {{s|<del>plagio}}</del> citazione dello [[Naruto|Sharingan degli Uchiha]].
 
Da brava [[bimbaminkia]] Monica decide di provare ad usare la sua abilità per diventare una giustiziera [[ninja]], col risultato di essere rapita da un branco di criminali qualunque alla sua prima missione. Per salvarla è necessaria la morte di Niki, che pur essendo diventata abbastanza inutile era sempre meglio di lei.