Harry Potter e la Pietra Filosofale: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(11 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit|Harry, tu hai un grande potere. Lo so, non ti aiuta nei rapporti sociali, non ti salva la vita da pazzi furiosi e non ti serve a un cazzo, però ce l'hai. E fa figo.|[[Albus Silente|Silente]] ad Harry sulla sua capacità di amare (che pensavate?)}}
 
'''Harry Potter e la Pietra Filosofale''' è il primo dei sette capitoli della saga letteraria di [[Harry Potter (libri)|Harry Potter]], scritta e ideata illegalmente da J.K. Rowling quando ella aveva esagerato con il [[hashish|fumo]]. Enrietta, nel suo esordio, dovrà vedersela, a grandi linee, con orchi, stregoni pedofili, cani tricefali e quant'altro. Il tutto per un semplice [[sasso]] che alla fine verrà pure distrutto.
Riga 24:
Beh, non è difficile da comprendere. Hagrid dice a Harry che lui è un mago e lo accompagna a fare shopping. Dopodiché, scocciatosi della sua compagnia, lo scarica ad [[Hogwarts]], dove conosce il Rosso ed Hermione (che all'inizio non è che non li caga, il problema è che l'intera scuola non caga lei). Come in ogni sacrosanto libro, Harry e stì due (si, perché Hermione subirà quel delicato intervento) si troveranno a fare gli investigatori, e scopriranno (tutto casualmente, si intende) che [[Voldemort]] è alla ricerca della Pietra Filosofale e che [[Severus Piton|Piton]] vuole rubarla per lui.
 
Una delle più affascinanti scoperte si è verificata nella Foresta Proibita(anche se chiunque ci entri verrà punito,[[a nessuno importa]]), dove Harry si trovava in punizione, ovvero che [[Voldemort]] aveva bisogno di bere un liquido argentato dal "fianco" (già già) di un Unicorno, il mitico cavallo cornuto. Nella versione Adult, questo passo è spiegato chiaramente, con tanto di illustrazione, mentre nella children fanno credere al lettore che quella roba sia [[sangue]]. Cosa faranno i nostri eroi? Si faranno i cazzi loro? Manco per niente! E andranno ad affrontare pericoli mortali che maghi adulti non avrebbero mai superato, ma inspiegabilmente, loro, tre undicenni rincoglioniti fino al midollo, che addirittura credono ancora nella magia, ce la faranno.
 
Alla fine Ron, contentissimo, si prenderà una botta in testa e sverrà e [[Hermione Granger|Hermione]] se ne tornerà indietro perché "non c'era abbastanza pozione per entrambi, per superare il muro di fiamme". Harry, continuerà indomito per la sua strada e chi troverà ad attenderlo? Quel [[idiota]] balbuziente paraplegico di Raptor con la Matrigna di Biancaneve e il suo Specchio delle Brame. Raptor, a questo punto, mostrerà ad Harry chi è veramente, e mostrerà uno strepitoso Due Facce: da un lato Raptor, dall'altro [[Voldemort]] (tipo Macsibon).