Harry Potter e l'Ordine della Fenice (film): differenze tra le versioni

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(32 versioni intermedie di 26 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit|Ma lei non si vergogna a trasformare, per soldi, il libro che le ha dato tutto quello che ha in una spazzatura commerciale?|[[Intellettuale]] a J. K. Rowling}}
'''''Harry Potter e l'Ordine della Fenice''''' è il quinto capitolo cinematografico delle saga di [[Harry Potter]], che dopo otto anni di tartassamento di zebedei ancora non accenna a voler finire e prosegue imperterrita, incurante delle preghiere di [[Noi Credenti]] Speranzosi.
[[ImmagineFile:81206-5419IdiotIdiota 1.jpg|right|thumb|111px200px|In questo quinto episodio l'espressività di [[Daniel Radcliffe]] tocca vette inarrivabili...]]
 
{{Cit|No, perché? A proposito: le interessa un po' di [[sesso anale]]?|[[J. K. Rowling]] su prostituzione}}
Le riprese del film sono purtroppo cominciate, e si sono concluse nove mesi dopo, contando circa sette attori morti per suicidio, cinque feriti gravi, ventotto esorcizazzioni e circa cinquecento persone convertite al [[Satanismo]].
 
'''''Harry Potter e l'Ordine della Fenice''''' è il quinto capitolo cinematografico delle saga di [[Harry Potter]], che dopo otto anni di tartassamento di zebedei ancora non accenna a voler finire e prosegue imperterrita, incurante delle preghiere di [[Noinoi Credenti]]credenti Speranzosisperanzosi.
Il film bene o male è uscito il '''3 Luglio 2007''' in tutte le sale cinematografiche di casa Rowling, la scrittrice [[multimiliardaria]] del libro che ha dato ispirazione ai film (e che poteva pure risparmiarsi di scrivere).
[[Immagine:Harry_potter_grave.jpg|right|thumb|190px|Un'anteprima esclusiva del settimo film! ]]
Le riprese del film sono purtroppo cominciate, e si sono concluse nove mesi dopo, contando circa sette attori morti per suicidio, cinque feriti gravi, ventotto esorcizazzioniesorcismi e circa cinquecento persone convertite al [[Satanismo]].
 
Il film bene o male è uscito il '''[[3 Luglioluglio]] [[2007''']] in tutte le sale cinematografiche di casa Rowling, la scrittrice [[multimiliardaria]] del [[libro]] che ha dato ispirazione ai film (e che poteva pure risparmiarsi di scrivere).
==Trama==
Le vacanze estive di [[Harry Potter]] vengono piacevolmente trascorse fra pigliate per il culo da parte del cugino [[Diddy]], violente seghe mentali e inquietanti inclinazioni all'arte [[Emo]]. Intanto, un famoso brav'uomo, [[Lord Vulvemort]], è resuscitato. Ma di questo [[non ce ne frega una mazza]].
 
== Trama ==
Dopo circa cinque minuti e mezzo di film, Harry si sente in dovere di trasferirsi a casa del suo padrino [[Sirius]], al numero dodici di Grimmauld Place, senza essere invitato, fracassando i maroni a chi deve stargli dietro. Ma sappiamo [[tutti]] che Sirius è un pedofilo, per questo non butterà mai fuori il figlioccio con un calcio rotante (come qualunque persona dotata di intelletto farebbe). In seguito si scoprirà che la sua residenza è in realtà il camioncino dell'AMIU. Ma è anche il quartier generale dell'[[Ordine della Sega]], un'organizzazione segreta volta a spacciare cocaina nei paesi del terzo mondo e a difendere i diritti dei [[nerd]]. Capeggiata da Albus Silente, ovviamente, perché lui è dovunque comunque, ha lo scopo secondario di esorcizzare [[Lord Vulvemort]] e i suoi seguaci, i temibili [[Mangia-merda]], nota banda di prestigiatori tossicodipendenti, per poi magari farsi una bella orgia assieme a loro.
Le vacanze estive di [[Harry Potter]] vengono piacevolmente trascorse fra pigliate per il culo da parte del cugino [[Diddy]], violente seghe mentali e inquietanti inclinazioni all'arte [[Emoemo]]. Intanto, un famoso brav'uomo, [[Voldemort|Lord Vulvemort]], è resuscitato (tanto per cambiare). Ma di questo [[A nessuno importa|non ce ne frega una mazza]].
[[Immagine:Equuspotter.jpg|left|thumb|141px|Il film è stato vietato ai minori di 18 anni per la presenza di contenuti maturi. MOLTO maturi. I fan di [[Cicciolina]] esultano.]]
 
Dopo circa cinque minuti e mezzo di film, Harry si sente in dovere di trasferirsi a casa del suo padrino [[Sirius Black|Sirius]], al numero dodici di Grimmauld Place, senza essere invitato, fracassando i maroni a chi deve stargli dietro. Ma sappiamo [[tutti]] che Sirius è un pedofilo, per questo non butterà mai fuori il figlioccio con un calcio rotante (come qualunque persona dotata di intelletto farebbe). In seguito si scoprirà che la sua residenza è in realtà il camioncino dell'AMIU. Ma è anche il quartier generale dell'[[Ordine della Sega]], un'organizzazione segreta volta a spacciare cocaina nei paesi del terzo mondo e a difendere i diritti dei [[nerd]]. Capeggiata da [[Albus Silente]], ovviamente, perché lui è dovunque comunque, ha lo scopo secondario di esorcizzare [[Lord Vulvemort]] e i suoi seguaci, i temibili [[Mangia-merda]]Mangiamerda, nota banda di prestigiatori tossicodipendenti, per poi magari farsi una bella orgia assieme a loro.
Tornato ad Hogwarts, nel corso dell'anno scolastico, Harry ha alcune difficoltà nell'integrarsi con i compagni, dato che hanno scoperto che è un [[Emo nerd e deficente]], perdipiù impotente. Il Ministero della Magia intanto, attraverso la Gazzetta del Ricchione (noto quotidiano scritto grazie a riti divinatori molto antichi), nega con decisione il ritorno di [[Vulvemort]], facendo passare Harry per un povero imbecille (che tanto non cambia perché lo è) e Silente per un vecchio gaio e rimbambito (idem). Inoltre la nuova insegnante di difesa contro le arti oscure è Dolor Es, sottosegretario [[vecchio]] del Ministro della Magia, (notiamo una strabiliante somiglianza fra i due e [[Silvio Berlusconi]] e [[Emilio fede]]), inventata al solo scopo di [[rompere i coglioni]] a [[tutti]]. Acquisirà sempre più potere a Hogwarts con il ruolo di ''Inquisitore Supremo'', carica svolta a reprimere chi di supremo non ha niente (e infatti Hagrid è sempre sotto tiro).
[[ImmagineFile:EquuspotterDaniel Radcliffe con cavallo.jpg|left|thumb|141px|Il film è stato vietato ai minori di 18 anni per la presenza di contenuti maturi. MOLTO maturi. I fan di [[Cicciolina]] esultano.]]
 
Tornato ad Hogwarts, nel corso dell'[[anno]] scolastico, Harry ha alcune difficoltà nell'integrarsi con i compagni, dato che hanno scoperto che è un [[Emo]] nerd e deficente]], perdipiù impotente. Il Ministero della Magia intanto, attraverso la Gazzetta del Ricchione (noto quotidiano scritto grazie a riti divinatori molto [[antichi]]), nega con decisione il ritorno di [[Vulvemort]], facendo passare Harry per un povero imbecille (che tanto non cambia perché lo è) e Silente per un vecchio gaio e rimbambito (idem). Inoltre la nuova insegnante di difesa contro le arti oscure è Dolor Es, sottosegretario [[vecchio]] del Ministro della Magia, (notiamo una strabiliante somiglianza fra i due e [[Silvio Berlusconi]] e [[Emilio fede]]), inventata al solo scopo di [[Rompicoglioni|rompere i coglioni]] a [[tutti]]. Acquisirà sempre più potere a Hogwarts con il ruolo di ''Inquisitore Supremo'', carica svolta a reprimere chi di supremo non ha niente (e infatti Hagrid è sempre sotto tiro).
Harry e i suoi amichetti si opporranno all'attività di Dolor Es formando l'ES ovvero l'[[Esercito delle Seghe]], un'associazione di amyketti bimbiminkia sfigati e deficenti, che credono di poter conquistare il mondo con i loro incontri segretissimi. Non a caso, il nome indica ciò che giornalmente fanno i membri, con la scusa di allenarsi con gli incantesimi. Ma questo lo sapevamo tutti.
 
Harry e i suoi amichetti si opporranno all'attività di Dolor Es formando l'ES ovvero l'[[Esercito delle Seghe]], un'associazione di amykettiamichetti [[bimbiminkia]] sfigati e deficenti, che credono di poter conquistare il mondo con i loro incontri segretissimi. Non a caso, il nome indica ciò che giornalmente fanno i membri, con la scusa di allenarsi con gli incantesimi. Ma questo lo sapevamo tutti.
In seguito Harry, poiché è un [[deficente]], pensa che Sirius e Voldemort siano tranquilli tranquilli al Ministero della Magia a torturarsi a vicenda, infischiandosene del fatto che, come saggiamente dice anche la [[nerd]] Hermione, sono i due maghi più ricercati del mondo e quindi ciò non è possibile, e decide di andare ad unirsi a loro, trascinando con se anche tutti i suoi disgraziati amici (che ovviamente lo seguono sempre come cani). In seguito, dopo la figura di merda non appena si scopre che, effettivamente, Sirius e Voldemort sono a casa loro a farsi i cazzi propri, si prepara ad affrontare i temibilissimi seguaci di Vulvemort all'interno del Ministero, appunto. Ma niente paura: arriverà anche l'Ordine della Sega, che dall'ultima volta conta cinque [[Emo]] in più. Purtroppo loro non serviranno ad un emerito [[cazzo]], e Harry e i suoi amici quindicenni dovranno cavarsela da soli, se non vogliono venir frullati e poi mangiati. Siccome se non c'è morte non si parla di Harry Potter, durante il pietoso scrontro Sirius tira le cuoia e chi s'è visto s'è visto.
[[File:Harry potter lapide.jpg|right|thumb|190px|Un'anteprima esclusiva del settimo film! ]]
Dopo l'ennesimo travaso di bile da parte di Harry, una possessione demoniaca e l'ennesima [[minchiata]] da parte di Silente, si arriva alla fatidica conclusione: da quello che rivela una profezia, Harry dovrà essere ucciso o uccidere [[Vulvemort]]. Anche se questo lo sapevamo tutti più o meno dal primo libro, ma in fondo, come dice anche la Rowling, [[chissene frega]]?
In seguito Harry, poiché è un [[deficente]], pensa che Sirius e Voldemort siano tranquilli tranquilli al Ministero della Magia a torturarsi a vicenda, infischiandosene del fatto che, come saggiamente dice anche la [[nerd]] Hermione, sono i due maghi più ricercati del mondo e quindi ciò non è possibile, e decide di andare ada unirsi a loro, trascinando con se anche tutti i suoi disgraziati amici (che ovviamente lo seguono sempre come cani). In seguito, dopo la figura di merda non appena si scopre che, effettivamente, Sirius e Voldemort sono a casa loro a farsi i cazzi propri, si prepara ad affrontare i temibilissimi seguaci di Vulvemort all'interno del Ministero, appunto. Ma niente paura: arriverà anche l'Ordine della Sega, che dall'ultima volta conta cinque [[Emo]] in più. Purtroppo loro non serviranno ada un emerito [[cazzo]], e Harry e i suoi amici quindicenni dovranno cavarsela da soli, se non vogliono venir frullati e poi mangiati. Siccome se non c'è morte non si parla di Harry Potter, durante il pietoso scrontro Sirius tira le cuoia e chi s'è visto s'è visto.<br />
Dopo l'ennesimo travaso di bile da parte di Harry, una possessione demoniaca e l'ennesima [[minchiata]] da parte di Silente, si arriva alla fatidica conclusione: da quello che rivela una profezia, Harry dovrà essere ucciso o uccidere [[Vulvemort]]. Anche se questo lo sapevamo tutti più o meno dal primo libro, ma in fondo, come dice anche la Rowling, [[a nessuno importa|chissene frega]]?
 
== Curiosità ==
[[Immagine:Harry_potter_grave.jpg|right|thumb|190px|Un'anteprima esclusiva del settimo film! ]]
{{Curiosità}}
 
* Per affinare la sua [[parlantina isterica]], [[Emma Watson]] si è ispirata al personaggio di [[Porky Pig]].
==Curiosità==
* Se chiudete un occhio e mettete la testa di profilo guardando Ron, apparirà un 'immagine eccitante.
* Per affinare la sua [[parlantina isterica]], Emma Watson si è ispirata al personaggio di [[Porky Pig]].
* [[Daniel Radcliffe]], l'attore che interpreta Harry, è dotato di tre sole espressioni facciali: [[incazzato]], incazzatino e incazzato [[Negro|nero]].
* Se chiudete un occhio e mettete la testa di profilo guardando Ron, apparirà un immagine eccitante.
* Daniel Radcliffe, l'attore che interpreta Harry, è dotato di tre sole espressioni facciali: [[incazzato]], incazzatino e incazzato nero.
* Inizialmente per il ruolo di Lord Vulvemort si era pensato al Teletubbies Rosso, ma quello aveva già una parte nel [[Signore degli Anelli]], così si è preferito usare quello giallo.
* Alla prima del film, gli attori sono stati picchiati a morte per la cagata che ne è venuta fuori.
* Michael Gambon (Albus Silente) è un etilista perso, come si può notare nella scena in cui picchia selvaggiamente Harry (non prevista dalla sceneggiatura ma tenuta per attirare al cinema anche gli amanti dello splatter).
* Draco Malfoy è dimagrito di 40 chili dal precedente film; forse è per questo motivo che lo si vede solo di sfuggita, poco prima della crisi di vomito da [[anoressia]] che gli sarà fatale.
* Cho Chang è [[Cinesi|cinese]] (ma su questo punto i fan stanno ancora discutendo).
*Era previsto un concerto hard rock finale ad Hogwarts ma è stato sospeso perché [[Daniel Radcliffe]] aveva distrutto durante le prove mezzo palcoscenico e fracassato la chitarra sulla testa di Rupert Grint. Nello stesso arco di tempo si era tolto la maglietta facendo vanirevenire a Cho un orgasmo anticipato.
*Il film doveva essere lungo 3 ore e mezzo ma molte scene sono state eliminate a causa della natura sessuale troppo esplicita delle medesime, che includevano Hermione che toglieva pantaloni e mutande a Harry e Ron che faceva una gastroscopia a Malfoy.
*Per fare i Thestral sono stati utilizzati molti dei nostri VIP
*All'inizio il film doveva chiamarsi "''Harry Potter e l'ordine dei Gesuiti''", ma il chetitolo fu cambiato per motivi religiosi.
 
== Collegamenti esterni ==
Se hai cercato questa pagina vuol dire che sei un pietoso nerd maniaco della saga di Harry Potter, quindi sarebbe assolutamente inutile fornirti i collegamenti per la raccolta di foto porno di Elisabetta Canalis, i progetti di dominio del mondo della Rowling entro il 2010 e il piano d'attacco del [[Vaticano]] agli studi della [[Warner Bros]].
[http://www.harrypotterorderofthephoenix.com]
 
{{harrypotter}}
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Harry Potter]]
194

contributi