Harry Potter e l'Ordine della Fenice: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (-E' +È)
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-E' +È))
Riga 8:
*'''[[Harry Potter (libri)#Dolores Jane Umbridge|Dolores Jane Umbridge]]''': leccapiedi e segreta amante di Caramell. Durante il ragionevole processo per direttissima affibbiato ad Harry dopo la sua scappatella che ha coinvolto anche il cugino, la tata decrepita e un paio di Dissennatori nazistoidi, Dolores farà del suo meglio per far cacciare Harry da [[Hogwarts]], fallendo. Non si darà per vinta e, detestandolo come una verruca sull'alluce, diverrà infiltrato speciale ad Hogwarts assumendone, a poco a poco, la presidenza e imponendo il suo [[nazicomunismo|regime]] fra le mura del castello. La donna più sadica della serie, perfino di Voldemort, farà scrivere ad Harry frasi sui muri col suo stesso sangue, gli precluderà il Quidditch e lo porterà più volte a tentare la via del suicidio (non che ce ne fosse bisogno). Verrà ripetutamente colpita con dei randelli alla fine dell'anno da un gruppo di uomini cavallo (a voi cogliere il sarcasmo).
*'''[[Harry Potter (libri)#Luna Lovegood|Luna Lovegood]]''': studentessa alquanto bizzarra che va in giro con le cipolle nella borsa. Ha avuto problemi durante il parto a causa della mancanza di ossigeno al cervello, ed è per quello che ha sempre l'aria un pò spaesata e la faccia ebete. Si crede grande amica di [[Famiglia Weasley#Ginny Weasley|Ginny]], la quale invece va in giro con lei solo per mettersi in risalto per contrasto con la ragazza, la quale non è quella che l'uomo medio definisce una "preda". Nonostante ciò, insisterà per unirsi all'Harry Potter Official Funclub e ad affrontare la morte per il suo leader.
*'''Ninfadora Tonks''': è l'unica ad essere consapevole di avere un nome assurdo. Personaggio pressoché inutile ai fini della storia. Fa parte dell'organizzazione politica clandestina dell'Ordine della Penice e sa cambiare il suo aspetto con una strizzatina d'occhi (alla Vita da Strega, insomma, solo che non muove il naso); si diverte a massacrare i maroni ad amici e compagni con la sua imitazione di Calderoli. E'È la più giovane dell'Ordine (circa vent'anni di tritamento di coglioni) e data la sua inesauribile logorrea rientra nella categoria del [[Bimbominkia]].
*'''Bellatrix Lestrange''': unica donna presente nelle schiere dell'Oscuro Signore, è una donna sadica che si è fatta 13 anni ad Azkaban per Voldemort, suo unico amore, che non la caga, ma che si diverte a vederla fare le faccette buffe e zampettare gesticolando con le manine quando glielo chiede. Riesce nell'ammirabile obiettivo di far scoppiare una faida familiare ammazzando il cugino (non vi dico chi è sennò vi rovino la sorpresa).
*'''Alastor "Malocchio" Moody''': pur non essendo propriamente un personaggio nuovo, lo supporremo tale poiché nel [[Harry Potter e il Calice di Fuoco|precedente capitolo]] è rimasto chiuso in un baule per nove mesi (sindrome del baule incinto). Comunque è sempre lo stesso ipocondriaco orbo-polifemo di sempre, e guiderà parecchie spedizioni [[Kamikaze|suicide]] dell'Ordine. Benché sia ritenuto uno dei più potenti Auror in circolazione, se la fà sotto solo sentendo nominare il nome di [[Voldemort]] invano.
0

contributi