Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
*'''Remus John Lupin''': Imparentato alla lontana col celeberrimo[[Immagine:Lupin.jpg|right|thumb|200px|Lupin a trasformazione ultimata.]] ladro gentiluomo, sarà l'unico professore di Difesa contro le Arti Oscure a non essere pazzo, narcisista, posseduto, occultato o che so io. Unica pecca: è un licantropo. Stringerà una forte amicizia con Harry, gli insegnerà a scacciare i Dissennatori e a causa del suo [[Mestruazioni|problemino mensile]] manderà a [[puttane]] 365 pagine di libro.
*'''Peter Minus''': eccolo qui un'altro di quei personaggi di cui [[a nessuno importa|ce ne sbattiamo le palle]]. 13 anni prima della vicenda narrata vende i genitori di Harry a Voldemort facendo credere a tutti che fosse stato Black, poi pur essendo un [[Immagine:Minus.jpg|left|thumb|200px|Uno spensierato Peter Minus che gioca.]]essere senza spina dorsale mostra la forza di spirito necessaria a compiere una strage, far incolpare uno dei suoi migliori amici e fingersi morto. È un ''animagus'', ovvero può trasformarsi in un [[animale]], nel suo caso il più inutile del mondo, un topo; passerà tredici anni da topo nella famiglia Weasley, che tristezza, senza mangiare perché non c'erano soldi. Poteva essere un cane nudo, un [[gatto]], una zebra, un fenicottero, uno [[sperma|spermofilo]] (??), anche una bavosa o uno scazzone, ma topo è proprio triste.... Scappa alla fine del libro, dopo essere stato preso, e se ne ritorna da Voldemort.
*'''Dissennatori''': personaggio da descrivere al plurale perché sono tutti uguali, forse sono tutti fratelli. In realtà costoro erano uomini, trasformatosi poi in creature malvage e infime, i Controllori del Treno. Se ci fate caso scoprirete che nel primo volume della saga Harry aveva il biglietto per Hogwarts e nel secondo non ne ha avuto bisogno perché era a bordo della Delorian, ma nel terzo... non ha avuto scampo; Stavano per prendergli l'anima, per qualche euro di biglietto. È risaputo inoltre che costoro detengano [[Rat-man|nove anelli del potere]]. Si accaniranno contro Harry durante tutto l'anno, organizzando pure una manifestazione pacifica nei pressi del Lago, pur di avere quei soldi.
*'''Sirius Black''': un altro animagus, che si è fatto 13 anni in galera per un attentato [[jihad|terroristico]] che non aveva commesso per poi decidere di evadere. È il tizio che Minus tradirà, oltre ai genitori di Harry e Lupin e, come scopriremo alla fine, non il reale fautore della scomparsa di Lily e James Potter (c'è un intreccio da [[beautiful|telenovela]] in questo libro, non pare anche a voi?), bensì l'affettuso padrino di Harry dalla risata simile ad un latrato. Non sarà scagionato, e gli brucerà un pò il [[culo|sedere]] in seguito alla fuga di Minus. È costretto a fuggire in sella ad un cavallo col becco e le ali.
Riga 44:
Iniziano gli esami di fine anno, durante i quali la Cooman ha una crisi mistica e comincia a frustarsi e a pregare in latino mentre avverte Harry del ritorno di Voldemort con la voce di uno che si è svegliato con tre testicoli. Dopodichè i tre eroi vanno a consolare quel grassone di [[Hagrid]] per la faccenda dell'uccello che nitrisce. Ron ritroverà Crosta e mentre tornano al castello il cavallo che cinguetta sarà decapitato e il Rosso sarà attaccato da un cane gigantesco che gli spezza una gamba e se lo porta in un fosso ai piedi del Platano Picchiatore; i due lo raggiungono e scoprono che in realtà il cane è Black.
 
Harry in un raptus di follia diventa un [[Metallaro]] e pesta Black a sangue con un maglio. Inoltre arriva Lupin che lo ferma e gli svela di saper usare la Mappa del Malandrino, che gli aveva precedentemente rubato. Qui si viene a sapere che Lupin è un lupo mannaro e che la Mappa è stata disegnata da 4 cartografi non iscritti all'albo, che si trasformavano in [[animali]]: Lupin, il lupo mannaro, Sirius Black, il cagnone, James Potter, un cervo (l'unico tra tutti con le corna) e Peter Minus un topo; Peter Minus è Crosta. Qui comincia la spiegazione: James e Lily Potter, per proteggere Harry chiesero a Sirius, suo tutore, di diventare il Custode Segreto della loro abitazione, ma all'ultimo momento cambiano idea e scelgono segretamente Peter, che era all'insaputa di tutti un seguace di Voldemort, mentre Ridge confessava a Brooke l'amore spassionato che provava per sua sorella; a quel Punto arriva Piton per risolvere la situazione, ma nessuno lo caga e con un incantesimo (''Expelliarmus'') Harry, Ron e Hermione lo sollevano di peso e lo scaraventano in un muro, causandogli un trauma celebrale.
 
Poi Lupin e Sirius, che come avrete ormai capito è buono, trasformano Crosta in Peter e invece di accopparlo, lo ammanettano sotto richiesta di Harry, ritornato ormai normale. Purtroppo, mentre tornano al castello, Minus fugge, Lupin si trasforma e così Sirius , per fermarlo. Di Piton [[a nessuno importa]]. Sirius avrà la peggio e saranno costretti ad aiutarlo, trovandosi dinnanzi un numero incalcolabile di uomini con la maschera di ''scream''. Harry e Hermione svengono con Sirius, Ron non ci va proprio perché ha la gamba rotta.
0

contributi