Halloween: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
 
È incredibile notare come dopo così tanti anni la formula di Halloween non sia cambiata di una virgola. In [[Belgio]] ad esempio dal [[1999]] la ricorrenza è diventata festa nazionale e ai bambini che vanno in giro per le strade a bussare alle case dei vicini viene sempre offerto un caloroso abbraccio e un bel [[pene|biscottone]].
 
Vi è anche un'altra teoria sulla nascita della festa,infatti secondo alcuni reperti archeologici sembra che ai tempi dei romani,esistesse una tribù germanica pigmea chiamata AnoVin(chiamata così per via della loro usanza di fare i gargarismi con l'[[ano]] usando il [[vino]] al posto dell'acqua,tra l'altro da AnoVin deriva la parola Halloween).Sembra anche che questa popolazione approfittasse dell'oscurità per mascherarsi e abusare sessualmente delle inermi fanciulle delle tribù confinanti.
Con il tempo ai pigmei si aggiunsero adolescenti un po' bassi con livelli ormonali esagerati,in seguito la festa è arrivata fino a noi perdendo i suoi caratteri originali,tranne quello di mascherarsi.
 
==Segni distintivi della festa==
0

contributi