HTML: differenze tra le versioni

1 142 byte aggiunti ,  11 anni fa
nuovo paragrafo sull'<!DOCTYPE html>
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.20.242.97 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
(nuovo paragrafo sull'<!DOCTYPE html>)
Riga 46:
{{Cit|La [[Coop]] sei tu|Questo è web 2.0!}}
Disgraziatamente alcuni capoccia delle aziende informatiche ebbero l'idea, apparentemente astuta e positiva, di dare a chiunque la possibilità di modificare le pagine Web. Nacquero così cose come [[Wikipedia]], [[YouTube]], i sopracitati [[blog]] e, fiore in mezzo al letame, la gloriosa [[Nonciclopedia]], ultima portatrice di saggezza in un mondo ormai allo sfascio.
Tuttavia la plebe e molti leader mondiali non si resero subito conto della decadenza totale e irreversibile in cui versava la rete, a parte un uomo, [[Hari Seldon]], che propose a [[Bill Gates]] di radunare i migliori geniacci del mondo, la cosiddetta '''Terza Fondazione''', in un solo dominio <small>(wikia.com)</small> dal quale usciranno durante la crisi mettendo tutto a posto.
 
I blog diedero per la prima volta ai nabbi la possibilità di pubblicare una pagina su internet senza che essa sembrasse scritta dal loro amato cagnolino, anche se in effetti lo era.
===Il Web 3.0===
Da questo momento in poi l'Accattiemmeelle, brutto e cattivo, scomparse: al suo posto spuntavano icone, immagini, video, un sito dalla parvenza professionale. L'utonto medio era realizzato. Visitatori non ne avrebbe avuti a prescindere, ma ora aveva un ''vero'' sito, con vera pubblicit&amp;&agrave;.
Il 19 gennaio 2038, alle ore 3:14 e 7 secondi, la quantit&amp;agrave; di commenti insulsi ai blog, e di video inutili su youtube che appesantiscono le comunicazioni sar&amp;agrave; cos&amp;igrave; grande da far collassare completamente la rete. Allora la Terza Fondazione attuer&amp;agrave; il suo piano:
 
Ma non tutti possono essere [[giornalista|blogghisti]], e perciò [[Lui]] creò i '''social network'''. Essi hanno migliorato la qualità dei blog come neanche i finanziamenti pubblici hanno migliorato quella dei giornali, canalizzando l'utenza che non sa come aprire un blog e nemmeno [[Nulla|cosa scrivervi]].
# Esplosione degli ordigni piazzati in precedenza nei server di youtube e myspace.
# Istituzione del formato HTMLS (HTML Sucks).
# Diffusione di nuovi browser che si rifiutano di mostrare contenuto non autorizzato dalla Terza Fondazione
# Eliminazione del 75% degli apparecchi telefonici e dei pc in grado di connettersi a Internet, con lo slogan '''''un computer per palazzo &amp;egrave; sufficiente'''''.
 
==</storia>==
 
==<!DOCTYPE html>==
{| width="100%" align="center" style="background: #FFFFFF; color: #000000; border: 1px solid #000000; text-align: left; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
<!DOCTYPE html> &amp;egrave; l'unica certezza rimasta a proposito dell'ultima incarnazione dell'Accattiemmeelle. Tutto il resto è sinora oscuro.
| style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;" |
<center><big>'''''Gloria, gloria, gloria alla Terza Fondazione! E all'[[ipnorospo]].'''''</big></center>
|}
 
Questa evoluzione dell'Accattiemmeelle trae le sue radici dala volontà del W3C, la società segreta che conduce ricerche sull'Accattiemmeelle (e che ancora non ha trovato un valido [[sinonimo]], per cui il nome verr&amp;agrave; ripetuto sino alla nausea) di sorpassare in velocità il ritmo al quale gli sviluppatori di browser stavano implementando nuovi <strike>bug</strike> funzioni nei loro prodotti.
==</storia>==
 
Ma siccome, per Mozilla, Eppol©®™, e in seguito anche Gugol, l'innovazione è imprescindibile anche quando inutile, si sentirono in dovere di intervenire per riportare lo stato delle cose al solito SNAFU: il W3C scrive documenti che non cagher&amp;agrave; nessuno, e loro inventano nuove funzioni che non user&amp;agrave; nessuno. Nasceva il primo ''standard vivente'' della storia, un po' come se le leggi fossero scritte a matita sulla carta igienica.
 
I vantaggi di <!DOCTYPE html> su Accattiemeelle:
*Ci sono molti più modi di far crashare i browser degli utonti;
*&amp;Egrave finamente possibile tracciare gli utenti anche se questi cancellano i cookie;
*Si possono finalmente eliminare dal target gli utenti che non usano [[Javascript]]: con <!DOCTYPE html> se non usi Javascript sei un [[coglione]] o un nonnetto che ha un computer con Uindos 4.0;
*Si può rilasciare un browser ogni 6 settimane apportando modifiche più radicali del cambiamento del numero di versione;
*Non &amp;egrave; pi&amp;ugrave; necessario mantenere la backward-compatibility: a dirla tutta non funzioner&amp;agrave nulla nemmeno con l'ultimissima versione di alcuno dei browser esistenti;
 
==Perch<nowiki>&amp;eacute;</nowiki> l'html fa figo? ==
Line 71 ⟶ 75:
==Voci (purtroppo) correlate==
*[[CSS]]
*[[Javascript]]
*[[DOM]]
 
[[Categoria:Web]]
Utente anonimo