Guardia di Finanza: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(12 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{odio}}
[[File:Darth_vader_closeup_c.jpg|right|thumb|250|L'amabile capo della guardia di finanza]]
{{Cit2|'A finanz'!|[[Napoletano]] che avverte il contrabbandiere dell'arrivo della Guardia di Finanza}}
Riga 11:
La '''Guardia di Finanza''' (meglio nota come '''Guardia della Panza''') è un Corpo militare dello Stato Italiano nato con l'ammirevole scopo di rifornire con i soldi dei cattivissimi venditori ambulanti le bisognose casse dello stato.
 
Secondariamente,Compito è compitosecondario della Finanza è far sì che non si sviluppino brutti fenomeni come la libera concorrenza, il mercato equo e solidale (al quale sostituiscono quello [[commercio iniquo e coloniale|iniquo e coloniale]]) e la libertà d'iniziativa commerciale.
 
== Storia ==
Riga 23:
== Il finanziere ==
 
Il futuro modello{{censura|rompiballe}} finanziere si distingue fin da piccolo: per la cortesial'arroganza, il desiderio di giustiziapotere, la tendenza a proteggererubare i deboligiocattoli degli altri bambini facendo ricadere poi la colpa su altri, scoprireil fare la spia illecitialla trafficimaestra denotano un brillante futuro come graduato del Corpo della Guardia di Finanza. In genere, questi tratti sono ereditari e non è raro incontrare già [[raccomandazione|anziani brigadieri che hanno dato vita ad una nuova stirpe di giovani appuntati]].
 
Da adolescente, c'è il primo contatto con la realtà del corpo, all'uscita dal liceo: i finanzieri con alcuni cani perquisiscono individuitutti loschigli studenti. Il ragazzo assiste infine all'arresto die unoalla spacciatore,sodomizzazione ammirandodi qliun uominipiccolo inspacciatore, divisagodendo checome riescononemmeno ai proteggere[[porno|filmini ladel gentecinema comunealternativo]] riescono.
 
Finalmente, riesce a far domanda di entrare a far parte del glorioso e maestoso Corpo, dopo{{censura|non prima di aver superatoregalato un vassoio di meringhe con una banconota da 500 al lontano cugino del padre, svariatecolonnello provedella attitudinaliFinanza}}.
 
== Utilità ==
 
La guardia di finanza è un corpo di polizia che dicono sia un èlite... fornito di dimacchine unda parcopaura macchinee altre senza alcun senso, come la Fiat Croma, la Citroën Saxo, adeguatola aivecchissima compitiAlfa attribuiti155.
Al momento, il sociologo William Protossido sta cercando di capire a che cosa servono queste guardie, a parte affollare le prigioni. Sono anche in possesso di elicotteri, pure quelli non servono a niente.
Sono anche in possesso di elicotteri e aerei da ricognizione per la protezione delle coste.
Molto interessante, ai fini dello studio dell'evoluzione di questa poliedrica istituzione, è certamente rilevare la perfetta combinazione dei suoi colori sociali nell'ultimo decennio: quando i finanzieri avevano le divise grigie le loro autovetture erano bluastre, quando i finanzieri hanno cambiato le divise in bluastre, le loro autovetture sono diventate grigie. Recentemente le loro divise sono diventate grigio-antracite, e Pinocchio giura di aver visto le prime nuovissime autovetture anch'esse grigio antracite. Probabilmente quando Darth Vader si accorgerà che per la prima volta nella storia della giddieffe divise e macchine sono dello stesso colore, ordinerà subito un nuovo stock di divise cucite in Malesia che siano rigorosamente arancioni.
 
== Curiosità ==
Line 48 ⟶ 49:
*[[Polizia]]
*[[Ispettore sanitario]]
*[[Multa]]
 
[[Categoria:Istituzioni]]
1 304

contributi