Grigorij Rasputin: differenze tra le versioni

Riga 8:
== Vita ==
=== L'influenza sui [[Romanov]] ===
Nato come umile contadino in quel di [[Siberia]], fin dai suoi esordi come sottosegretario nel movimento indipendentista dei ''Veri Siberiani'' dimostrò una spiccata propensione all'inganno, al sotterfugio e al voltar bandiera a seconda della situazione. Al ritmo di un tradimento all'anno passò dai Veri Siberiani ai ''Siberiani Moderati'', dai Siberiani Moderati ai ''Siberiani Incerti'' e infine si fece eleggere parlamentare tra le fila dei ''Veri Russi''.<br />[[File:Rasputin Putin.jpg|left|thumb|Ras[[putin]] a vent'anni. All'epoca militava nella neonata [[KGB]].]]Nel [[1905]] la polizia irruppe nella sede del partito mentre Rasputin e i suoi compagni stavano praticando riti orgiastici, fumando cilum e guardando i film proibiti di [[Krzysztof Kieslowski]]. Agli sbirri in tenuta antisommossa Rasputin ordinò di lasciarlo libero appellandosi all'[[immunità parlamentare]]. Ottenne un fracco di legnate, una prognosi di quaranta giorni e una camera con vista nelle galere patrie.
 
La permanenza in galera fu breve: la zarina [[Alessandra Feodorovna Romanova]], incoraggiata dalla fama di guaritore che lo stesso Rasputin aveva contribuito a diffondere nel suo [[blog]], lo convocò per mettere fine all'inguaribile e copiosa [[diarrea]] che da mesi l'affliggeva. Rasputin consigliò di ricorrere al [[limone]], noto per le sue proprietà astringenti.<br />Dopo una settimana la zarina lo riconvocò. Era furiosa:
Riga 14:
{{dialogo|Zarina|Il tuo rimedio non funziona, vile ciarlatano!|Rasputin|Non avete usato il limone come vi ho suggerito?|Zarina|Certo che l'ho usato! Ma non appena lo tolgo dal culo, la diarrea ricomincia!}}
 
}}Rasputin non ebbe il coraggio di svelare il banale equivoco e optò per un rimedio più drastico: dieta a base di radici crude, salassi tre volte al dì e clisteri di acqua e sale. "''Se sopravvive, Maestà''" - soleva dire baldanzoso, "''la diarrea sarà solo un fastidioso ricordo''".<br />La zarina guarì, anche se da allora accusò difficoltà a camminare per più di cinque metri e a sollevare oggetti più pesanti di un [[accendino]]. Per ringraziare Rasputin gli concesse la libertà e la carica di suo consigliere personale. Quando apprese la notizia il mistico pianse di gioia e si soffiò il naso con la sua stessa barba.{{Img
{{Img
|Url = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/Rasputinadmirers1914.JPG/250px-Rasputinadmirers1914.JPG
|Pag = http://it.wikipedia.org/wiki/File:Rasputinadmirers1914.JPG
Riga 20:
|Pos = right
|Testo = 15 luglio 1914 - Un Rasputin visibilmente provato batte il record ufficiale di donne possedute in un solo giorno: ben 25. A ben guardare quello in alto a sinistra è un uomo coi baffi, ma questo nulla toglie allo spessore della prodezza amatoria.
}}
}}Rasputin non ebbe il coraggio di svelare il banale equivoco e optò per un rimedio più drastico: dieta a base di radici crude, salassi tre volte al dì e clisteri di acqua e sale. "''Se sopravvive, Maestà''" - soleva dire baldanzoso, "''la diarrea sarà solo un fastidioso ricordo''".<br />La zarina guarì, anche se da allora accusò difficoltà a camminare per più di cinque metri e a sollevare oggetti più pesanti di un [[accendino]]. Per ringraziare Rasputin gli concesse la libertà e la carica di suo consigliere personale. Quando apprese la notizia il mistico pianse di gioia e si soffiò il naso con la sua stessa barba.
 
=== Le passioni ===
0

contributi