Gremlins (film): differenze tra le versioni

m
Riga 74:
*'''Gizmo''': una piccola palla di pelo di razza mogwai (parola cinese che sta più o meno per "ratto che si trasforma in un piccolo demone rettiliforme"). Unico della sua specie a non voler infrangere la regola del non mangiare a mezzanotte, viene egregiamente ignorato da Peter quando questi si accorge che bagnandolo si moltiplica, perché del resto non c'è nulla di strano se Gizmo non era felice alla vista dei nascituri e che uno di loro tenta di strappare una mano a morsi a un bambino quando quest'ultimo tenta di accarezzarlo.
*'''Ciuffo bianco''': il cattivo del primo film, gremlin che si distingue dagli altri per l'eccessiva crudeltà (dimostrata scippando in più occasioni borse alle vecchiette) e un parruchino bianco sulla testa che spaccia per i suoi capelli. Ha un grande rispetto per il suo creatore, e glielo dimostra in vari modi come ad esempio sputandogli in faccia, giocandoci a frecette (con Gizmo nella parte del bersaglio) e rinchiudendolo nel cesto dove Peter aveva messo i suoi calzini sporchi. Verrà ucciso da Gizmo perché Peter aveva troppa paura di attaccarlo quando questi era sul pavimento a contorcersi dal dolore per l'essersi intenzionalmente bagnato.
*'''Mohawk''': il Ciuffo bianco del secondo film, con cui appunto condivide il ciuffo bianco e lo stesso rispetto per Gizmo. Si darà in seguito all'alcolismo per essersi fatto fregare il ruolo di boss dal gremlin intelligente, tuttavia a causa della sbornia berrà le cellule di un ragno, trasformandosi in un plagio dei drider di [[D&D]]. Con Ciuffo bianco condivide anche la [[sfiga]] del farsi uccidere da Gizmo.
{{Doppiaimg|left|Mogwai in Gremlins.PNG|300|Mogwai in Gremlins 2.jpg|250|A sinistra la prima cucciolata di Gizmo e a destra la seconda. Qualcosa è andato storto durante il parto...}}
*'''Daffy''': uno dei quattro gremlins partoriti male da Gizmo nel secondo film. Ride per tutto, al punto che troverebbe divertente persino un simposio di quattro ore sull'industria metallurgica [[Nuova Zelanda|neozelandese]].
*'''George e Lenny''': due gremlins gemelli creati da Gizmo dopo aver visto in [[TV]] [[Uomini e topi]], creando così due obbrobri che anche come mogwai verrebbe voglia di bruciarli con un [[lanciafiamme]]. Per motivi non molto chiari George vede nei [[forno a microonde|forni a microonde]] il suo nemico naturale e appena ne avvista uno non può fare a meno di distruggerli, in genere ficcandoci dentro oggetti di metallo.
*'''Gremlin intelligente''': gremlin che a differenza degli altri ha preso un composto di ormoni cerebrali, diventando molto più intelligente dei suoi simili e delle persone che lavorano nell'edificio. Grazie ad una [[supercazzola]] riuscirà a far abdicare Mohawk e prendersi così il suo posto come capo dei gremlins (ma in ogni caso, a parte il gremlin pipistrello, nessuno di loro se lo cagherà di striscio). In seguito a ciò Mohawk cercherà di uccidere Peter con un mitra per sfogare la sua rabbia, con [[idiota|l'unico risultato di decimare i gremlins nel tentativo]]. Numerosi particolari fanno venire il dubbio che non sia così intelligente come vuole far credere, come ad esempio il fatto che poteva bagnarsi per creare altri gremlin geniali e che poteva tranquillamente iniettare il siero per proteggersi dai raggi solari sui suoi simili invece di aspettare che calasse il sole per farli uscire. Non soddisfatto dei guadagni fatti recitando nel secondo film si darà alle [http://www.youtube.com/watch?v=Yo8kWBb5iek pubblicità per gli hotel], facendone drasticamente calare la clientela dato che nessuna persona sana di mente alloggerebbe negli stessi hotel dove alloggiano i gremlins.
*'''Gremlin vamp''': gremlin che grazie a degli ormoni si è fatto crescere un paio di [[tette]], diventando così un [[trans]]. Avrà la fortuna di non morire e si sposerà con un uomo [[astinenza|talmente disperato da trovarlo chiavabile]].
*'''Gremlin pipistrello''': un gremlin fan di [[Batman]] che ha bevuto le cellule di un [[pipistrello]] sperando di diventare come lui. Dopo che il gremlin intelligente gli avrà iniettato alla vigliacca un siero che rende immuni ai raggi solari gli verrà pure ordinato di uscire in avanscoperta e tornare per avvertire quando è scesa la notte (in realtà non è molto chiara l'utilità di ciò visto che l'edificio era pieno di orologi). Uscito fuori attaccherà senza un motivo logico il signor Futterman, tra l'indifferenza totale dei passanti.
0

contributi