Grand Theft Auto V: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Descrizione dettagliata di un'infinità di personaggi secondari priva di qualsivoglia umorismo ...)
Nessun oggetto della modifica
Riga 83:
 
[[File:Grand Theft Auto Offline.png|thumb|300px|Il logo di GTA Online durante il primo mese del suo rilascio.]]
 
Oltre alla modalità single-player, il gioco offre un {{senza fonte|ottima}} modalità multiplayer. Essa è stata resa disponibile circa 20 giorni dopo il lancio del gioco per motivi sconosciuti. Purtroppo, come si poteva prevedere, il primo mese è stato un inferno per i giovani videogiocatori, erano molto frequenti disconnessioni, lag pazzesco e impossibilità di avviare sessioni. Agli inizi la colpa di questi malfunzionamenti fu data alle connessioni merdose di [[Telecom Italia]], ma successivamente si capì che la vera causa erano i server di Rockstar che non riuscendo a reggere la mole di giocatori connessi erano impazziti, si dice che erano talmente sovraccarichi che una loro esplosione avrebbe causato danni maggiori di quelli che fece la bomba atomica su [[Hiroshima]] durante la [[Seconda Guerra Mondiale]]. Comunque, dopo aver creato il proprio personaggio, il giocatore dovrà cercare di guadagnare più denaro possibile, per poter acquisire nuove fonti di guadagno, come acquistare uffici per contrabbandare auto rubate, comprare fabbriche di droga per diventare come Pablo Escobar, comprare Bunker per rivendere armi per il governo... Inutile dire che per fare tutte queste attività, il videogiocatore medio sprecherà 26280 ore della sua esistenza, solo per riuscire ad acquistare quella macchinina volante che gli piace tanto, Rockstar per evitare la morte celebrale di questi soggetti, ha messo in vendita delle carte prepagate, ovvero soldi virtuali da comprare con soldi veri, inutile dire con prezzi esageratamente elevati, in soccorso degli spilorci giungono i Modder, coloro che con 24 euri ti danno 251573981 dollari, il giocatore sommerso dai soldi, dopo aver speso 7 ore nel comprare compulsivamente ogni cosa, si inizierà ad annoiare, mettendosi ad aspettare un nuovo aggiornamento su cui spendere i suoi soldi virtuali illeciti. Il ciclo continua... [[File:Agente 14 mostra veicolo potentissimo..jpg|left|thumb|250px| Questo personaggio di livello 130 mostra la sua mega auto da ricchi ad un niubbo di livello 13.]]
''Grand Theft Auto Online'', oltre alla modalità single-player, offre un' {{senza fonte|ottima}} modalità multiplayer. Pare che il primo mese dopo il rilascio, la situazione per i giovani videogiocatori fosse estremamente problematica: erano molto frequenti disconnessioni, [[lag]] e impossibilità di avviare sessioni. Agli inizi la colpa di questi malfunzionamenti fu data alle connessioni merdose di [[Telecom Italia]], ma successivamente si capì che data l'incredibile mole di {{s|mocciosi}} ''gamers'' che si erano ferocemente connessi al gioco, c'era una vaga possibilità di sovraccarico dei server di ''Rockstar''.
 
Scopo del gioco è quello di guadagnare più denaro possibile per poter poi ambire a nuove fonti di guadagno (come acquistare uffici per contrabbandare auto rubate, comprare fabbriche di droga per diventare come Pablo Escobar, acquisire dei bunker per rivendere armi per il governo, comprare fabbriche di cioccolato per diventare come [[Willy Wonka]], etc.). Per mettere in atto tutte queste attività, il videogiocatore medio si vedeva costretto a fare il fosso sul proprio letto, rimanendo per grossa parte della giornata a giocare solo per riuscire ad acquistare quella macchinina volante che gli piaceva tanto. Per evitare la morte celebrale e l'immarcimento fisico dei ''gamers'', la Rockstar mise in vendita delle carte prepagate con ''soldi virtuali'' da comprare con ''soldi veri'', con prezzi esageratamente elevati. In soccorso degli spilorci giunsero i ''Modder'', tizi che con 24 euro davano in cambio 25.981 dollari. Il videogiocatore, sommerso di soldi, spendeva ore e ore a comprare compulsivamente qualunque cosa, per poi annoiarsi e mettersi ad aspettare un nuovo aggiornamento su cui buttar via i suoi soldi virtuali illeciti.
 
[[File:Agente 14 mostra veicolo potentissimo..jpg|left|thumb|250px| Questo personaggio di livello 130 mostra la sua mega auto da ricchi ad un niubbo di livello 13.]]
 
=== Modalità di gioco ===
 
Esistono numerose modalità di gioco, che il giocatore può fare per guadagnare Soldi e Esperianza.
*'''Modalità libera''': la modalità principale del gioco, qui il giocatore potrà fare quello che vuole: fare lavori per diversi contatti, attaccare il covo di una banda, fare le missioni random nelle sessioni, comprarsi un veicolo, un appartamento, un ufficio, uno yacht, un club, un deposto di droga e molto altro ancora, e infine cazzeggiare con altri giocatori uccidendo cittadini e poliziotti. Purtroppo, a causa della maturità media dei videogiocatori, il giocatore si ritroverà a fare le ultime due cose.
0

contributi