Governo Letta: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
== Descrizione ==
[[File:Mara Carfagna2.jpg|thumb|300px|[[Arma di distrazione di massa]] usata dal Governo Letta]]
Alle [[Elezioni politiche]] del [[2013]] il [[Centro-sinistra]], nonostante ce l'avesse messa tutta, non riuscì a perdere fino in fondo. Logica vorrebbe che ci sia una correlazione forte fra gli espressione politica del popolo ed equilibrio di forze in [[parlamento]], ma con la logica nessuno ci ha mai magnato, né rimagnato. Così la coalizione di [[Bersani]] si ritrova vincitrice ma senza maggioranza. Come riuscire a formare un governo, quindi? Molto semplice, basta prendere tutti i punti del [[programma elettorale]], usando particolare cura per quelli che sono più cari agli [[elettori]], porli nel [[Water]] e tirare con l'acqua con la forza e la determinazione che non si è mai dimostrata in [[Campagna elettorale]] o contro l'[[avversario politico]]. C'è sempre modo di recuperare. Questa procedura, vietata dalla [[Convenzione di Ginevra]] e profondamente lesiva della dignità democratica, è perfettamente legale nel nostro Paese e, anche se non fosse legale, non sarebbe certo un problema. I problemi in Italia sono altri, come garantire l'[[agibilità politica]] ai muli, esclusi dalla vita parlamentare pur essendo i leader naturali della [[Berlusconiano|fauna mediterranea]].
===La necessità===
Line 24 ⟶ 25:
[[File:Berlusconi burattinaio di Letta.jpg|thumb|300px|Solo una persona può salvare [[Enrico Letta]]: la [[Fata Turchina]].]]
Grazie alla capacità e al senso civico dei parlamentari, il governo gode della stessa stabilità di un folletto che saltella sull'orlo di una tazza di cesso cosparsa di urina. Quanto potrà continuare a saltellare rubicondamente prima di scivolare nella merda? Difficile dirlo, ma rimane in ogni caso una questione di tempo, di certo non potrà finire in nessun altro modo se non nella merda.
 
==Azione==
Il Governo Letta, ribattezzato dagli osservatori politici ''motore immobile'' oppure ''larve intese'' poiché procede non a passo di lumaca ma di larva, ha dimostrato grande attività a dispetto delle malelingue.
0

contributi