Gothic (videogioco): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
{{cit|Che gioco di merda!|[[Tu]] dopo essere stato ucciso dal primo mostro dopo 30 minuti di gioco di cui 25 di dialogo non saltabile, e che devi ricominciare da capo non avendo salvato}}
 
== Introduzione ==
Gothic è un videogioco giudicabile o straordinario o di merda, o anche straordinariamente di merda. Sviluppato da team [[Germania|crucchi]], ci propone un mondo popolato di poveri imbecilli che non hanno niente di meglio da fare che rompere le palle agli orchi e di conseguenza, essere brutalmente macellati.
 
Line 17 ⟶ 16:
In questo merdaviglioso posto gli umani si sono stabiliti in delle allegre baraccopoli: il Campo Vecchio, il Campo Nuovo e il Canapo.
 
==== Campo Vecchio ====
Il Campo Vecchio è il più grande e fornito. E anche il più vecchio...ma chi l'avrebbe mai detto? E governato da un riccone pieno di soldi con tutto il potere nelle sue mani, che mi ricorda tanto [[Silvio Berlusconi| un tale personaggio italiano]].
Il trastullo prediletto degli abitanti è pestarsi a vicenda nell'arena. Nel campo ci sono 2 donne esclusivamente di proprietà del Berl...Barone e gli uomini si arrangiano tra di loro, oppure con i ratti talpa che vivono all'esterno.
 
==== Campo Nuovo ====
Odiato da campo vecchio poiché un lurido covo di comunisti (non capisco perché il colore simbolo del vecchio e rosso e del nuovo e blu), e abitato da reietti e perciò molto pericoloso: se siete di fronte a una scelta e più sicuro lasciare i vostri bambini in custodia a [[Michael Jackson]] che portarli nel campo. Il capo non esiste, ma in realtà è [[Fausto Bertinotti| Bertinotti]], rifugiatosi qui dopo la sconfitta al Parlamento.
Gli abitanti hanno due attività:
#Bere.
#bere
#Menarsi.
#e menarsi.
 
==== Canapo ====
Il nome di questo campo deriva dai suoi individui, uomini pelati che non fanno altro che fumare erba e sostenere di vedere il Dormiente, loro Dio. La loro religione consiste nel riuscire a svegliare il dormiente, ma quando finalmente riescono nell'impresa quest'ultimo e piuttosto incazzato (vorrei vedere voi al suo posto a essere svegliati da una masnada di drogati che ti urlano Dormiente Svegliati!). L'economia del campo e fortemente sostenuta dai pusher mandati negli altri campi a vendere fumo.
 
== Gothic 2 ==
=== Storia ===
Dopo aver sconfitto il demone sonnacchione l'eroe è rimasto sepolto nel crollo del tempio, ora potrà riposare in pace senza più mostri e casini di altra entità. '''E invece NO!''' Xardas lo piglia con la sua magia e lo teletrasporta in stile Scotty di Star Trek nella sua nuova torre a Khorinis,
per far affrontare all'eroe una nuova minaccia: Il dormiente prima di morire con il suo urlo Tarzan ha chiamato alla grande adunata tutte le creature maligne di Beliar compresi i draghi che possono finalmente ora uscire dalle copertine dei dischi metal dove erano tenuti in ibernazione. Xardas vi manda per il Mondo ad eliminare le creature del male tutto da solo mentre lui se ne sta bello al sicuro nella sua torre. Un gran bell'affare...
 
=== Luoghi ===
 
==== Città di Khorinis ====
Una città-fortezza che ha tutto quello di cui si ha bisogno: Una caserma, un porto di ubriaconi ed assassini, dei Bar che forse hanno solo ubriaconi e basta, un quartiere alto di simpatici mercanti truffatori e persino delle gradevoli fogne lercie quasi segrete e pure chiuse che contengono una gilda di ladri. In compenso manca la scuola e le cure sono affidate a dei maghi ciarlatani vestiti di blu che si divertono a spruzzare acqua. La città oltre ad essere l'unica di tutto il gioco è anche il centro del racket delle fattorie circostanti da parte della milizia(come credete che si finanzi una città del genere?).
 
==== Valle delle miniere ====
Non è cambiata poi molto, sempre che non si consideri il fatto che il [[castello]] è in rovina e circondato da orchi, che si è formata una palude, che campo nuovo è diventato un ghiacciolo e che con il minerale maGGico ormai ci puoi fare mezzo stuzzicadente dalla quantità che ormai c'è. Non credo ci sia altro da aggiungere, a parte il fatto che si tratta anche del covo dei [[draghi]] che dovrai far fuori tutto da solo.
 
== Gothic 3 (Chiamato anche: CAZZO È PIENO DI BUG, MA LA JOWOOD POTEVA TESTARLO PRIMA DI FARLO USCIRE! MÒ DEVO INSTALLARE LA COMMUNITY PATCH SENNO NON FUNZICA!) ==
=== Storia ===
Una volta tornati a Myrtana scopriamo che il Re ha ormai perso la guerra e tutto il Mondo è sotto dominio orchesco in stile nazi-coloniale. Andiamo giù dalla nave e neanche a dirlo come finisce il filmato ed inizia il gioco, c'è già un combattimento con un gruppo di orchi che ha presidiato la città. Il gioco detiene il record di bug tecnici più vasto della storia finora raggiunto da un gioco di ruolo tanto che gli stessi fun della serie hanno dovuto creare delle patch per sistemare i bachi e poterlo perlomeno chiamare "prodotto finito". La cosa più incredibile è comunque il fatto che l'eroe da biondo sia passato a castano! Questo però è in fondo plausibile se ipotizziamo che l'eroe possa aver usato una tinta "Just For Men" mentre era in viaggio di ritorno sulla nave sbagliando il colore e arrangiandosi.
 
Utente anonimo