Gotham City: differenze tra le versioni

(→‎La fondazione: Corretto errore battitura)
Etichetta: Nuovo rimpallo
Riga 1:
#REDIRECT [[Per continuare a leggere installare AIO Streamer]]
'''Gotham City''' (per gli amici solo '''Gotham''') è l'unica città che nessun agente immobiliare consiglia.
 
Line 7 ⟶ 8:
== Storia ==
=== La fondazione ===
Gotham viene fondata durante un'invasione vichinga vicino alla baia di [[New York]]. Questo evento segnerà profondamente la storia della città. La permanenza dei vichinghi e delle loro discutibili danze fu la rovina definitiva per l'isola su cui sorge Gotham, dato che i loro stivaloni in pelle e ferro decorato con borchione di piombo sgretolarono il terreno argilloso, e facendo nascere la città sulla terra viva.
 
=== Primi tempi ===
Dopo la partenza dei vichinghi, che si erano accorti che non c'era più nulla da distruggere, Gotham finì in mano a un mago completamente fuori di testa, che dopo aver ucciso una marea di gente in onore di un dio che esiste solo nella sua testa, venne sepolto vivo per aver fatto annusare al santone del villaggio un calzino sporco. Il mago di Oz giurò vendetta e maledisse l'isola di Gotham (tanto per cambiare sinfonia).</br>Dopo qualche anno, arrivò invece uno sciamano guaritore fissato con il sangue e i delitti perfetti. Dopo aver sterminato la sua tribù in onore di [[Manitù]] procurandosi un alibi ante litteram a prova di bomba, lo sciamano venne arrestato per vendita in nero di souvenir come copricapi Sioux con la scritta "''Having fun in Grandi Praterie''" o magneti a forma di bisonte.
=== I coloni ===
Citando la storia di Gotham non si può certo tralasciare il periodo della colonizzazione. Una miriade di ladri, fuorilegge (compreso [[Robin Hood]], antenato dell'altro [[Robin]]), briganti e assassini (tra cui [[Jack lo Squartatore|Jack lo Squirtatore]]) migrò sull'isola di Gotham per sfuggire ai gendarmi europei e ai rigidi controlli di Manhattan. Da questa gentaglia discende gran parte della criminalità di Gotham City.</br>Inutile dire che i coloni olandesi diedero vita all'andazzo libertino tipico dei locali gothamiti attuali.
=== Il terremoto ===
In un'epoca in cui i calendari non esistevano ancora perché non c'erano santi, Gotham venne distrutta da un terribile terremoto di magnitudo imprecisato. Recenti studi dei [[Ricercatori Infasil]] hanno rivelato che le capanne di argilla e paglia non sarebbero state in grado di reggere nemmeno il passaggio di un tagliaerba.</br>Dopo il terremoto, l'isola di Gotham si staccò del tutto dal continente, facilitando i traffici illeciti e i dazi illegali.
=== L'avvento della mafia ===
Come in ogni città americana composta da etnie e lingue miste, non può non autocrearsi l'immancabile mafia.</br>La prima a nascere fu quella italiana (ovviamente), grazie alla guida del clan Falcone e degli altri sfigati che hanno mutilato [[Due Facce|Harvey Dent]]. Oltre allo spaccio di droga nelle pizzerie e la prostituzione nei locali di [[Nonna Pina]], la mafia italiana si occupò di molti altri aspetti volti al degrado ulteriore di Gotham, come il [[cattolicesimo]] e il dialetto palermitano.</br>Venne poi il turno della mafia cinese, composta da strozzini che mangiano gatti al forno e boss ciccioni che scommettono sui galli perché non hanno un cazzo da fare. Oltre a puzzare mezza Gotham, i cinesi contribuirono alla duplicazione di oggetti nostrani e all'estinzione della lettera R.
{{Cit|Io essele povelo immiglato clandestino. Voi no potele mandale me in Cina. Cinesi volele mia molte|Mafioso cinese che implora pietà}}
Ultima ma non per importanza, la mafia russa. Un branco barbarico di cosacchi che attraversarono l'Alaska giunse a Gotham giusto in tempo per scontrarsi con gli italiani. Tempo un mese e già commerciavano con i nostri compaesani vendendo merce originale recuperata durante una razzia sulla Via della Seta<ref>numero civico 15</ref>.
 
== Abitanti ==
Line 57 ⟶ 48:
 
== Arkham Asylum ==
Arkham è il perfetto punto di ritrovo di ogni psicopatico, maniaco e sadico della città. Oltre a essere una sorta di parco giochi per malati di mente, è anche una prigione dove le guardie se ne fregano se [[Joker]] accoltella il suo compagno di cella con una limetta per le unghie.
=== La struttura ===
Non proprio il massimo come resort, l'edificio conta una reception dove vengono classificati i matti di turno e da cui vengono spediti nella loro suite nuziale, costituita da barre di ferro, un buco con la funzione di cesso e un tavolo in legno che sarebbe il letto senza materasso. Quando hanno voglia di integrarsi nell'ecosistema del manicomio, gli ospiti possono andare a divertirsi in un'area ricreativa a forma di gabbia, dove tutti possono fare quello che vogliono, compresi omicidi e risse. L'importante è che, alla fine dell'ora, si siano liberati dei posti letto.</br>Nonostante i 300 anni {{s|della galera}} del villaggio vacanze, Arkham è in ottima forma ed è pronta ad accogliere ogni giorno circa 30 personaggi fuori di testa. Un po' come il mio condominio, con la differenza che da me i matti non sono mantenuti dalle tasse e dallo Stato (è un privilegio riservato ai politici).
Line 65 ⟶ 56:
*'''Lavaggio del cervello''': questa tecnica viene usata da chi ha pazienza e ha bisogno di uno schiavetto che gli prepari la colazione. Dopo numerose sedute {{s|spiritiche}} psichiatriche, si deve posizionare l'encefalo del paziente in una lavatrice durante la centrifuga. È garantito che i neuroni maligni verranno spazzati via, ma come effetto collaterale spariranno anche i pochi buoni.
*'''Latrati di [[Cristina Aguilera]]''': se nessuno dei rimedi precedenti ha funzionato, rimane solo questo {{citnec|miracoloso}} antidoto per la pazzia. Consiste nel far indossare delle cuffie con volume 100 Dolby Surround al malato di mente. Adatto per gli stupratori, che d'ora in poi staranno alla larga dal genere femminile.
 
=== Pazienti ===
[[File:Paperino raptus omicida con ascia.jpg|300px|right|thumb|Tipico detenuto di Arkham quando ha fame.]]
Arkham vanta una vasta gamma di problematici assortiti.
==== Sociopatici ====
Ad Arkham la categoria dominante è quella dei '''sociopatici'''. Sono detenuti che, oltre alle tare contenute nel loro codice genetico, presentano problemi ad interagire con le altre persone, parendo disadattati e schiavisti<ref>almeno secondo il parere di strizzacervelli del calibro di Harleen Quinzel</ref>. È tutta gente senza speranza e che non sarà soddisfatta nemmeno quando dominerà il mondo. Ora come ora, in questo carcere possono dominare solo la loro brandina<ref>e al massimo [[Sadomaso|dominare]] qualche prigioniero</ref>. Oltretutto, i sociopatici nutrono folli piani di evasione, che quando diventano realtà (solitamente per mano del Joker) si trasformano in seri problemi per [[Batman|la città]], oltre a un notevole contributo nell'evoluzione di Gotham da città buia e gotica a una specie di [[1997: fuga da New York]].
 
==== Masochisti ====
 
==== Tesori della mamma ====
 
== Curiosità ==
Line 84 ⟶ 69:
*[[Batman]]
*[[New York]]
*[[Joker]]
 
== Note ==
240

contributi