Gods of Metal: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(32 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Tomoyo2.JPG|right|thumb|[[Cardcaptor Sakura|Tomoyo Daidoji]] al Gods of Metal 2006.|250px]]
Il '''Gods of Metal''' è il più grande [[festival]] musicale per voci bianche del mondo, e viene organizzato annualmente in [[SvervegiaPadania]]. Viene altresì chiamato Gozz of Metal, visto che vi suonano le band più gozze del momento.
 
La rilevanza di questo avvenimento musicale, della durata variabile dai due [[giorni]] ai sei [[anni]] e allestito ogni anno verso la metà della stagione [[Inverno|invernale]]<ref>gli organizzatori devono bruciare i cadaveri dei morti assiderati per scaldare la massa, 'sti stronzi della metanifera non hanno ancora allacciato il [[gas]]...</ref>, si è accresciuta col tempo fino a rendere il Gods of Metal un appuntamento d'interesse mondiale. Il primo di questi festival risale al 1797 aO (avanti [[Ozzy Osbourne|Ozzy]]).
 
Il livello dei gruppi e dei cantanti che partecipano a questo evento si è alzato moltissimo da quando è stato soppresso lo [[Zecchino d'oro]], soppressione causata dal fatto che secondo i [[papaboy]] un mucchio di [[Bambino|bambini]] che non cantino esclusivamente inni al [[Germano Mosconi|papa]] è da ritenersi blasfemo.
 
{{NonNotizieLink|Al via il Gods of Metal a Bologna}}
 
=== Sistema di premiazioni e origine del nome ===
Al termine del Gods of Metal di ogni anno è stabilito un vincitore, al quale andranno qualche [[banconota da 480000 lire]], un paio di [[frigo a pedali]] color marrone e una [[Subaru]] modello ''[[Baracca]]''. Inizialmente il/la fortunato/fortunata veniva scelto per alzata di mano, poi si è passati a una comune giuria di [[Otaku]] per poi approdare al sistema definitivo: il [[bestemmiometro]]. Il funzionamento è molto semplice; al termine dell'esibizione del cantante/gruppo si punta l'apparecchio in questione verso il pubblico; questi raccoglie tutti i commmenti e alla fine determina il coefficiente [[Bestemmie]]/secondo. Chi realizza il coefficiente più basso è eletto vincitore del festival di quell'anno.
 
Il nome del festival trae origine dal [[palco]] su cui si esibiscono i gruppi, infatti ''Gods of Metal'' significa appunto ''Dei del Metallo'', con ovvio riferimento al palco su cui tutti si esibiscono (realizzato in [[ferro]] battuto).
Line 15 ⟶ 13:
=== Musica ===
[[File:Mermaid.jpg|right|thumb|Le vincitrici dell'edizione 2007.|280px]]
La musica esibita dagli artisti ai vari Gods of Metal è molto varia; del resto si sono esibiti artisti che variano da quel parruccone di [[Johann Sebastian Bach|Bach]] (autore del celeberrimo singolo ''Io le canne degli organi non le suono, me le fumo'') a quel <sdel>frocio</sdel> <sdel>sfigato</sdel> a [[Mana (musicista)|Mana]]<ref>Nel 2006 inciampò sul palco cospargendo del suo [[borotalco]] un'area di 7Kmq</ref>. Generalmente però i vari assassini della [[musica]] quali [[Tokio Hotel]] o [[Dari]] vengono frullati fuori appena avvistati. Non si capisce bene come abbiano ammesso le [[Mermaid Melody]], e soprattutto non si sa come abbiano potuto vincere, forse mettere il [[televoto]] nel 2007 è stata un'idea di [[merda]], e il fatto che l'abbia proposta [[Davide Garbolino]] fa riflettere sul grado di [[fungirl]]ismo delle ragazzine italiane.
 
=== I Metallari ===
Attratti dal nome del concorso ogni anno si riversano in [[Svervegia]] migliaia di esseri vestiti completamente in nero e puzzolenti come [[capra|capre]], i cosiddetti ''[[Metallaro|Metallari]]''; con essi sono arrivati anche i loro cantanti preferiti, il cui peso dei rispettivi [[Chiodo (abbigliamento)|chiodi]] aumentava ogni [[anno]] di più. Si narra che nell'edizione del 1426 ci furono 36 morti a causa di una frana che fece precipitare circa quaranta metallari su una [[scuola]] elementare. I primi artisti [[metal]] ad avere successo furono i [[Judas Priest]] con il loro singolo "[http://www.youtube.com/watch?v=KHdICRcEPUs ''Sono una Sirena'']", iniziato a scrivere a partire dal 2000 dopo la partecipazione a un concorso bandito da Mediaset. I Judas lo vinsero, battendo artisti come [[Claudio Amendola]], I [[Cavalieri del Re]], [[L'incantevole Creamy]], [[Mariano Apicella]], [[Tu]].
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
== Collegamenti esterni ==
*[http://www.animelyrics.com/anime/ I testi delle canzoni presentate al ''Gods of Metal''.]
*[http://web.archive.org/web/20031102204033/http://www.btkwebsite.com/bravo.swf Saluto tipico del Gods of Metal]
 
{{PortaliMusica}}
 
[[Categoria:Anime e mangaEventi]]
[[Categoria:MusicaHeavy metal]]
[[Categoria:MetalloItalia]]
[[Categoria:Lombardia]]