Giuseppe Sala: differenze tra le versioni

 
(10 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 14:
{{quote|Ma ero candidato per il PD o per il PDL? Me lo son dimenticato|Beppe Sala sulla frase sotto}}
 
'''Giuseppe Sala''', meglio noto alle forze dell'ordine come '''Beppe''' ([[1 maggio]] [[2015]]), è uno spacciatore di appalti e, nei ritagli di tempo, sindaco di [[Milano]] dal [[21 giugno]] [[2016]].
 
'''BeppeHa Sala''ricoperto l'incarico ([[Matteodi Renzi]],commissario 1unico maggioe 2015) è stato il commissarioindivisibile del gran successo {{Senfon}} di [[Expo 2015]], ede ènon ilsmetterà candidatodi alle elezioni comunali a [[Milano]]menarcela per la carica di <s> prefettoquesto </s>finché Sindacocampa.
 
==Biografia==
Line 28 ⟶ 29:
 
 
Alla fine alle primarie è arrivato secondo, appena sotto a [[Mao Zedong]], ineleggibile per una [[morte|piccola questione burocratica]].
 
==Idea politica==
Line 46 ⟶ 47:
*[[Antonio Di Pietro|Italia dei Valori]], per imparare hai consiglieri il valore della [[lingua itagliana]]
*Il [[Partito Radicale]], ossia dei federalisti che si alleano con un partito che odia le autonomie locali. Contenti loro, contenti tutti. <ref> Ma non i milanesi </ref> Ma solo al secondo turno, al primo hanno tentato di vincere con la [[droga]] libera.
 
Viene rieletto nel 2021, sostenuto da un'ampia coalizione composta da Partito Democratico, [[Nazionalsocialismo|Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori]], [[Liberismo economico|Partito Ultraliberista]], [[Partito Comunista Italiano]], Lista Civica e [[Terrone|Sudterroner Volkspartei]], sconfiggendo il candidato del centrodestra: il [[Pupazzo Gnappo]].
 
Il suo secondo mandato viene caratterizzato da:
#Taglio dei mezzi pubblici di superficie, sostituiti dalle molto più efficienti e meno costose [[pista ciclabile|piste ciclabili]]
#Stop ai mezzi inquinanti, così che i milanesi possano respirare a pieni polmoni la {{senza fonte|sanissima}} aria della Val Padana
#Totale noncuranza del verde, patrimonio ecologico intoccabile, così che al primo venticello la città rimane bloccata per due mesi per gli alberi caduti
#Apertura della linea blu della [[metropolitana di Milano]], iniziata sotto l'amministrazione di [[Letizia Moratti]], completata giusto per poter chiudere più linee di autobus
#Politica anti-quattro ruote, da sostituirsi con i più sicuri monopattini elettrici a rotelle
 
==Curiosità==
Line 53 ⟶ 63:
*Ironicamente, una delle sue prime idee è quella di [[Matteo Salvini|ruspare]] la chinatown milanese, spostando tutto l'elettorato musogiallo sul candidato del Centrodestra (e sul suo cagnolino)
*Beppe Sala ha pubblicato per trasparenza la sua dichiarazione dei redditi, tuttavia i bilanci di EXPO sono conservati sotto chiave in un bunker protetti da attivisti del PD, soldati e un paio di [[vigili urbani]]. Chi ne chiede conto verrà sviato su siti falsi, e se insiste deportato in un [[Gulag]].
*Un paio di giorni prima del voto ha pubblicato tali bilanci (presenti sul server da Gennaio 2016) accusando i suoi avversari di mentire sull'effettiva presenza di detti bilanci.
*Nessun ''giargianese'' capirà mai la differenza tra Beppe Sala e Stefano Parisi, se non in termini di credibilità.
*In realtà anche nessun milanese che non passi ore in qualche circolo politico, ma lasciamo stare.
Line 69 ⟶ 80:
<references/>
 
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Politici]]
685

contributi