Giovanni Paolo II: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 151.50.52.7 (discussione), riportata alla versione precedente di Eeeeee
m (Annullate le modifiche di 151.50.52.7 (discussione), riportata alla versione precedente di Eeeeee)
Riga 20:
Era un polacco - ma non troppo lacco, solo un po'.
 
== Vita ==
nonciclopediani fate qualcosa di più utile
Nasce a [[Cracovia|Crackovia]] (Prima in [[Polosvacchia]] e poi [[Polonia]]) nel [[1856]] [[AC/DC]], figlio di secondo grado di [[Susanna Tutta Panna]] e [[Lewis Carroll|Lewis Karol]]. Sì, ''Karol è il cognome'': infatti il nome Wojtyla (palesemente femminile) gli fu dato perché alla nascita fu scambiato per una bambina - i motivi sono complicati e non ve li sto a spiegare, comunque ha a che fare con i [[Riesenschnauzer]].
[[File:Wojtyla&Hilton.jpg|thumb|right|280px|Karol Wojtyla insieme a [[Paris Hilton]], sua inseparabile compagna per ben 4 ore.]]
In collegio ebbe compagni di scuola illustri come il noto statista [[Italo Bocchino]] e Boh, membro consenziente dei [[Finley]]. Non fu mai bocciato nonostante non studiasse una [[minchia]]: si salvava sempre pregando la cantante [[Madonna]]. Fu quella la rivelazione: a 16 anni decise di seguire le orme paterne e intraprese una carriera ecclesiastica.
 
Dopo essersi diplomato con demerito grazie a [[Cepu]] e alla sua rinnovata fede, si gettò a pieno nella vita contemporanea. Era in tutti i luoghi di peccato per dissuadere le pecorelle di [[Dio]] dal cadere in errore. Quando incontrava un uomo con una prostituta, ad esempio, prendeva per sé la prostituta per evitare di farlo andare all'inferno. Lui poteva godere della prostituta senza essere giudicato da [[Satana]] grazie alla sua immunità diplomatica.
 
La sua ascesa fu rapida: a 35 anni era già aiuto-vice-sacrestano, la sua mansione era lavare i water delle chiese. Fu a 40 anni che divenne famoso: combatté di persona contro il nazismo e [[Hitler]] che riuscì persino a uccidere con una capocciata. La notizia ebbe tale scalpore da essere pubblicata persino sul quotidiano [[Paperopoli|L'eco di Paperopoli]].
 
In quei giorni venne fermato a un posto di blocco nazista da un aitante giovane SS il quale, essendo Karol un polacco, stava per sparargli. Intervenne però Dio: ''“Fermo, questo polacco un giorno sarà papa”''. Al che il nazista esclamò: ''“Un polacco papa?! E io?”'' E Dio: ''“Tu subito dopo di lui...”''
[[File:DuettoWojtylaPinochet.jpg||thumb|left|150px|Wojtyla & Pinochet, il duetto che fece strage a Broadway.]]
Fu proprio in quel periodo che la sua vita sentimentale divenne molto intensa: dopo una breve ma intensa relazione con [[Paris Hilton]] ebbe un flirt con la [[nonna di Tiziano Ferro]] e con [[Raffaella Carrà]].
 
Da questi amori ebbe svariati figli illegittimi tra cui ricordiamo a titolo di esempio il cameraman di [[Bruno Vespa]], Jonny Dorelli e il [[Pupazzo Gnappo]].
 
Per un bel po' scomparve e pertanto fu ospite fisso a [[Chi l'ha visto?]]. I suoi figli illegittimi si preoccuparono al punto da mettere le sue foto in bikini sui cartoni del latte. Grazie a [[Dio]] fu ritrovato in stato di semi-incoscienza in un quartiere a luci rosse da [[Cristiano Malgioglio]].
A 89 anni venne a [[Roma]] per recarsi in pellegrinaggio al Tempio delle Pezzòle nelle Custodie degli Occhiali. Durante una serata di bagordi in una [[discoteca]] di [[Rebibbia]], forse sotto l'effetto di [[alcol]] e stupefacenti, entra in un camper per i provini del [[il Grande Fratello|Grande Fratello]]: viene ammesso.<br />
L'edizione [[vatikan|vaticana]] del GF è pressoché identica a quella italiana: i concorrenti rimangono chiusi nella [[casa]] e si eliminano a vicenda (mediante le nomine); l'ultimo rimasto vince e diventa il proprietario della casa. Neanche a dirlo, il vincitore fu Karol, che dormì per tutto il tempo nascosto dietro una colonna, cosicché [[nessuno]] dei rivali lo nominò non avendolo mai visto.
 
Fu [[Papa]] per 198 anni, fino al giorno in cui capì che era giunto il tempo di dare spazio ai giovani e lasciò la carica a [[Ratzinger]], suo figlio di terzo letto, all'epoca appena 105enne
 
È morto nel 2096 senza che nessuno se ne accorgesse, nemmeno [[Vespa]]. Negli ultimi tempi la malattia lo aveva costretto a rinunciare a molte cerimonie ufficiali (tra cui il [[cosplay]] party per l'onomastico di [[Ruini]] e l'[[addio al celibato]] di [[Milingo]]).
 
Sempre per motivi di salute, non poté presenziare al proprio [[funerale]], che durò 7 anni e 4 minuti.
 
== Giudizio tecnico ==
[[File:Papacarol.jpg|right|thumb|210px|Karol a un concerto dei [[Cannibal Corpse]]]]
Rispetto al modello 1.0 (ritirato dal mercato dopo un mese per difetti di fabbrica), il GP 2.0 mantiene tutte le caratteristiche precedenti, più alcune interessanti innovazioni come:
*'''immunità ai proiettili''' (da migliorare)
*'''lunga conservazione''': è stato rimosso il bug dell'1.0. Avvertenza: tenere lontano da [[Turchia|turchi]], [[comunisti]] e [[Marcinkus|Paul Marcinkus]]
*'''supporto multilingue:''' può biascicare gemiti incomprensibili in tutti gli idiomi del mondo
*'''portabilità:''' può essere spostato da un angolo all'altro del pianeta senza problemi. Visto che dorme 20 ore al giorno, regge il fuso a meraviglia.
 
== Opere e curiosità ==
0

contributi