Giorgio Vanni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Nessun oggetto della modifica
 
(23 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Vanni.jpg|right|thumb|150px|Giorgio Vanni, beccato da un paparazzo, lo disintegra con un'onda energetica, altri sostengono che tenga in mano uno dei propri testicoli dopo esserselo strappato come prova di [[coraggio]].]]
{{Cit|Terrestri! Datemi la vostra energia!|Giorgio Vanni al pubblico del concerto "Live in Gardaland"}}
{{Cit|È una moda passeggera, privo di talento e di cultura musicale; io invece ho fatto lo Zecchino D'oro.|[[Cristina D'Avena]] in un intervista a Topolino, febbraio 1996 su Giorgio Vanni}}
{{Cit|Hei HEIIIIII!!|Giorgio Vanni su Rossana}}
{{Cit|Che prorompénti, tutti differénti|Giorgio Vanni sui [[Pokemon]] e sull'uso delle vocali chiuse}}
 
 
'''Giorgio Vanni''', demiurgo di giovani [[truzzo|truzzi]], è il cantore dell'infanzia perduta ed eterno preadolescente.
 
== Biografia ==
Il vero nome sarebbe stato "Gior Giovanni", ma per un errore all'anagrafe è risultato "Giorgio Vanni"; tuttavia questo non ha impedito la sua scalata al successo.
 
Nato a [[Gotham City]], passa i primi anni della sua infanzia a raccogliere [[Fiocchi di cotone]] per il malvagio [[Skeleton]]. Alla morte del padre della madre e del fratello [[Toshio]], viene affidato alle amorevoli cure del nonno, un brusco pastore nelle Alpi bavaresi. Qui trascorre anni felici accompagnato da un simpatico zotico di nome [[Peter]] e da un cane lobotomizzato, [[Nebbia]], che a turno lo molestano. All'età di 17 anni vi è l'incontro con la grande città. Per pura noia azzoppa la timida [[Clara]] e si iscrive alla [[Scuola di Polizia]], dalla quale viene cacciato tre mesi dopo per aver decapitato il [[Sergente Tucker]]. Bisognoso di identificarsi con un gruppo diviene membro dei [[Bee Hive]], dei [[Biocombat]], degli [[Street Sharks]] e delle [[Tartarughe Ninja]]; tutte esperienze che lo lasciano profondamente insoddisfatto.
Line 13 ⟶ 15:
Nei mesi seguenti vaga senza meta per [[Kanto]] e [[Johto]]; prende il treno per Azzurropoli, entra nella torre radio, s'imbarca sulla M/N Anna e insegna MT 31 Iper Raggio a un Dragonite. Conosce [[Remy]] e stringono una sincera amicizia, infine lo mangia. Intesse relazioni sentimentali destinate a segnare le sue produzioni future: una sveltina con [[Sailor Moon]], una notte di passione con le sorelle [[Occhi di Gatto]] e un fidanzamento di 4500 anni con [[Lady Oscar]], che dopo l'esperienza cambierà orientamento. Supplicandolo di non essere mangiata, la dea [[Pollon]] gli promette di farlo diventare un grande cantante. Mangiata [[Pollon]], si dirige verso gli studi [[Mediaset]], dove viene assunto per un incarico di assistente scaccolatore di [[Cristina D'Avena]], già professionista affermata nel campo delle sigle per cartoni. Durante le interminabili sessioni di scaccolamento, il giovane [[padawan]] Vanni apprende molto dalla maestra e ne diventa un discepolo.
 
Poi, un giorno, la grande occasione: viene scelto come interprete per la sigla di [[Dragon Ball]]. È un successo; tanto che viene riconfermato anche per [[Dragon Ball Z]], di cui cambia il titolo in "What's my destiny Dragon Ball" in un eccesso di megalomania, e per [[Dragon Ball GT]]. È la svolta; relegando la D'Avena a un ruolo sempre più subalterno, Vanni s'impone come unico possibile interprete di un'animazione sempre più decadente e commerciale. [[Pokémon]], [[One Piece]], [[Beyblade]],[[Yu-Gi-Oh!]], sono solo una minima parte dei titoli che lo condurranno sull'orlo di un folle abisso. Assiste impotente alla morte per overdose dell'amico [[Tonio Cartonio]] e in preda a un raptus ne sodomizza il corpo privo di vita. Al suo funerale, consolato dal pupazzo [[Dodò]], canterà una versione gospel di "What's my Destiny Dragon Ball".
 
Dopo un periodo di silenzio, durante il quale risolve [[Nadia - Il mistero della pietra azzurra|il Mistero della Pietra Azzurra]], ritorna con sonorità più aggressive e compone [[Skarafaggi ska ska]] e [[Kuro-chan]], sintomi di un avvicinamento al genere punk-ska, in precedenza rifiutato. Nel 2005 raccoglie tutte le sette [[Sfere del Drago]] e con l'aiuto di [[Kaioshin]], del [[Quarto Hokage]] e di [[Ciccio Graziani]] resuscita un [[Tonio Cartonio]] ancora più rincoglionito e con la [[barba]]. Un [[anno]] più tardi canta la sigla di [[Keroro]], copiata da "Almeno stavolta" di [[Nek]], a sua volta plagiata da "Still Waiting" dei [[Sum41]], canzone assai simile a un pezzo degli [[Offspring]]. Negli ultimi mesi è stato coinvolto nell'inchiesta [[Cartoonopoli]], condotta dall' [[ispettore Zenigata]], che ha visto l'arresto di volti noti quali: [[Ash Ketchum]], [[Sampei]], [[Holly e Benji]] e tutta la [[New Team]] nonché l'intero cast di "[[È quasi magia Johnny]]". Recentemente l'[[Imperatore Palpatine]] lo ha scomunicato ed ha posto una taglia sulla sua testa e anche una su tutto il resto del corpo. È tuttora latitante.
 
== Curiosità ==
* Alcune fonti lo indicano come ghost writer di [[Marilyn Manson]];
* È membro onorario degli [[X-Men]] e dei [[Power Rangers]];
* Ha inventato [[Leonardo Da Vinci]];
* Porta sempre un [[Pikachu]] nelle mutande;
* Da piccolo fu allattato con latte di [[Puffetta]];
* La suoneria del suo telefonino fa: "Naruuuuutoo!"
* I teorici della cospirazione suggeriscono un legame tra la sigle di [[Dragon Ball GT]] e [[Yu-Gi-Oh]] e il sempre più consistente aumento del numero di giovani [[truzzo|truzzi]];
* La suoneria del suo telefonino fa: "Naruuuuutoo!"
*Nel 1992 partecipa al Festival di Sanremo; perde poiché non viene appoggiato dall'amico [[Pingu]], giurato in quell'edizione;
* [[Sampei]] è il suo fornitore ufficiale di [[canna|canne]];
 
== Discografia ==
Line 35 ⟶ 36:
*[[Yu-Gi-Oh]]
*Il mio amico [[Anubis]]
*[[300 (film)|300]]: the animated series
*[[Beyblade]]
*[[Naruto]]
*[[Pokemon]]
*[[Renato Schifani|Renatino Schifani]] e [[il mistero della pietra azzurra]]
*[[Stefano Ricucci|Ricucci]], [[Topo Gigio]] e i [[furbetti del quartierino]].
 
== Collegamenti esterni ==
Line 45 ⟶ 47:
*[http://www.youtube.com/watch?v=ZkcwbJ7iu9g MiniTour in MinItalia: Naruuuuto ]
 
{{Musicaitaliana}}
{{Portali|Musica}}
 
{{DEFAULTSORT:Vanni}}
[[Categoria:Cantanti italiani]]
[[Categoria:Bimbominkiate]]