Giorgio Almirante: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
Riga 7:
 
==Vita==
[[File:Sylvia Fine.JPG|thumb|left|Un intenso primo piano di {{s|<del>zia}}</del> Assunta Almirante]]
Rampollo di una umile famiglia,<ref>E ci credi pure? Secondo te le famiglie umili hanno i "rampolli"?</ref> nacque già pelato, e con i baffi bianchi folti e pronti all'[[scopino del cesso|uso]]. Da ragazzo si rivelò subito molto abile nelle [[Pompino|arti oratorie]], diplomandosi al [[liceo classico]] e laureandosi brillantemente in Retorica Patafisica Soporifera Scappellata (a destra, ovviamente) con una tesi sull'uso della frittura dell'aria nella circonvenzione di masse ignoranti.
 
Riga 25:
Intristito e invecchiato, passò i suoi ultimi anni ad addestrare il suo successore, [[Grisoux Musolesi]]; ma, dopo che questi si rivelò il fallimento che tutti conosciamo, passò al presidente di [[Azione Giovani]], [[Gianfranco Fini]], perché secondo lui nessuno avrebbe potuto dare del fascista a uno nato dopo la guerra e con tanti bei capelli.<ref>Se avesse vissuto qualche altro [[anno]] avrebbe potuto scegliere un candidato molto più pelato e anche molto più fascista.</ref>
 
Nonostante tutti i suoi insuccessi, non smise mai di cercare di traghettare il fascismo verso la democrazia,<ref>O era il contrario? Mi sa che era il contrario...</ref> con il suo MSI che, evolutosi dal PNF si sarebbe poi trasformato in [[PDL]], in perfetta continuità e coerenza di idee. Morì nel [[1988]], il giorno dopo un altro capo del MSI di cui [[a nessuno importa]], e sulla sua tomba si recarono a {{s|<del>pregare}}</del> pogare anche i comunisti Nilde Iotti e Giancarlo Pajetta.
 
==Note==