Gina Lollobrigida: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(12 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[ImmagineFile:Gina-lollobrigida-023-img22 Lollobrigida.jpg|right|thumb|300px|Gina Lollobrigida si fa fotografare in posa statuaria, con un trucco pesantissimo da vedette, subito dopo l’introduzione del sonoro nel cinema, dovuto all’ingegno del solito [[Von Braun]]. La mitica foto che vi presentiamo è stata restaurata a [[Silicon Valley]] e colorata al computer.]]
 
{{CitazioneCit|Quanto so' bona, quanto sono bella...So' Gina vostra..Possino ammazzavve!|[[Leo Gullotta|Leo]] su Gullotta|Gina Lollobrigida}}
 
 
Riga 10:
La grande vedette e attrice '''Gina Lollobrigida''' – in arte e sui rotocalchi dell’epoca post-mediovale '''Lollo''' – è rimasta nell’immaginario collettivo come un simbolo di bellezza femminile per gran parte dell’emisfero occidentale del pianeta.
 
== La vita ==
 
Nata dalla spuma del mare come [[Venere]], la nostra italica divinità si destreggiò fin da subito con i concorsi di bellezza e le selezioni per il cinema, facendo gli occhi dolci ai produttori e mostrando le gambe ogni due per quattro.
Riga 18:
Mostro sacro del grande schermo, Lollo invase con la sua immagine le copertine dei maggiori e più spregiudicati settimanali – da [[Famiglia Cristiana]] a [[Grand Hotel]] – e impose il suo volto a generazioni di registi, che se la contesero a suon di bilioni.
 
Sex symbol durante la [[Guerra dei Mondi]] ede anche successivamente, nella lunga [[Era Democristiana]], Gina fu la capostipite delle maggiorate fisiche e delle gambe da urlo, assieme all’altrettanto super bona [[Sofia Loren]].
 
L’indubitabile bellezza del suo volto poté rivaleggiare soltanto con i delicati lineamenti ede il fascino degl’occhi di [[Cleopatra]] dei [[Tolomei]], regina d’[[Egitto]].
 
Ebbe un solo rimpianto, alla fine della sua lunga e trionfale carriera nel mondo della celluloide: quello di non aver mai lavorato accanto al grande attore sperimentale e caratterista [[Alvaro Vitali]].
 
Nella vita intima, contrariamente alle aspettative, fu una donna molto castigata, tanto che i suoi numerosi ede occasionali amanti le affibbiarono lo scontato nomignolo di “Lollofrigida”.
 
== I segreti ==
[[ImmagineFile:Gina_lollo.jpg|left|thumb|150px|Guardatela che bella gnocca]]
*Per mantenersi giovane e bella la nostra ha un trucco, dalla tenera età di 60 anni infatti assume quotidianamente due pasticchine di naftalina
*Pare che sia genitore di [[Max Pezzali]], di madre sconosciuta.
 
== L’epilogo ==
 
Oggi la divina – ammesso che esista ancora in vita e che non sopravviva soltanto il suo ologramma – si dedica alle mostre fotografiche ede alle aste di beneficenza, in cui i suoi storici reggicalze (e le sue sensuali culotte d’epoca) vengono annunciati dal banditore come reliquie e venduti a prezzi superiori ada un [[De Chirico]] prima maniera, o ada un [[Alinari]] autentico.
 
{{Portali|Cinema}}
[[categoria:Attrici]]
 
[[categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Italiani]]
[[categoriaCategoria:Attrici]]
[[categoriaCategoria:Personaggi televisivi]]