Gigi D'Alessio: differenze tra le versioni

Undo revision 246267 by 79.21.219.144 (talk)
(Undo revision 246267 by 79.21.219.144 (talk))
Riga 16:
In più, per consolidare il mito dell'uomo galeotto sempre sexy, da qualche tempo sfoggia un tatuaggio in due figure componibili, ciascuna su ciascuna natica, di un maschissimo Gatto Silvestro, in coppia col tatuaggio di [[Titti]] che molto virilmente sfoggia la sua compagna Anna Tatangelo sulla protesi toracica al silicone.
 
==Carriera==
non mi interessa di essere una merda per aver cancallate tutte le enormi schifezze che avete scritto su questo artista. Non avete neanche idea di cosa rappresenta per molti dei suoi fan. Siete superficiali come tutti gli altri se non lasciate a voi stessi il gusto di comprenderne le canzoni. E' un grande artista. Uno dei pochi che ha portato in alto il nome dell'Italia in giro per il mondo. Riflettere prima di parlare. Gigi GRAZIE. SEI FANTASTICO
[[Immagine:Gigi_2001.JPG|300px|thumb|right|Il primo cd di Gigi, del 1968 dal titolo "O' cesso atomico" (che si vede nella foto) dove, in duo con [[Mariottide]] lanciò il best-seller "A uallera e' zi' Rafele".]]
IL suo primo successo fu '''[[Mariottide|"A uallera e' Zi Rafele"]]''' composta e cantata inseme a [[Mariottide]]. A questo seguìrono i famosi:
 
*'''"Me stò cacanno sotto" <small>(Mi stò cacando addosso)</small>
 
*'''"Me faje venì e pecune pè ccarn"''' <small>(Mi fai venire la pelle d'oca)</small>
 
*'''"Damme nu vase 'mmocca co' ciato ca te fete e carnacotta"''' <small>(Dammi un bacio in bocca col l'alito che ti puzza di zuppa di frattaglie)</small>
 
*'''"Stracceme è pil à piett"''' <small>(Sradicami i peli toracici)</small>
 
*'''"Pereta sanguegna"''' <small>(Peto che fa sanguinare il culo)</small>
 
*'''"A' rasca"''' <small>(Il muco polmonare (o esofageo) estratto con violenza attraverso lo sputo)</small>
 
*'''"Cu te dint' a munnezza"''' <small>(Con te nella spazzatura - dedicata a Bassolino)</small>.
 
*'''"A me m piace a biffa"'''
 
Per affermarsi D'Alessio utilizza i suoi ''amici'' di Forcella, i quali gli finanziano anche i gioco d'azzardo (è un famoso giocatore di ''zecchinetta'' ed ha perduto centinaia di milioni al giuoco).
Infine si impone al grande pubblico come "il più grande cantante partenopeo dopo [[Nino D'Angelo]]" con cui, tra l'altro, condivide l'apostrofo nel cognome.
Le sue canzoni vengono immediatamente metabolizzate dal suo pubblico perchè il mix tra italiota (=italiano+idiota) e napoletano (cosiddetto ''e' mazzamma''), stimola la diuresi e agisce sull'ormone follicolare delle adolesceme (adolescenti+sceme) innescando in loro l'irrefrenabile desiderio di fare fesso e di fare [[sesso]] con il [[tamarro]] di turno che le ha accompagnate al concerto di Gigi.
 
Gigi è anche noto per aver scoperto molti giovani talenti. Una di queste voci è [[Anna Tatangelo]] (forse, si dice, sia un trans operato), che con la voce a gargarismo che ricorda molto lo sgorgo dei bidè. D'Alessio porta sulla fronte, oltre a due corna da uro (per motivi scenici), una basetta centrale, detta '' a carta e' cess''. Si dice che questo particolare look faccia arrapare i gatti.
 
La sua spiccata pers-analità ed il suo leggero accento partenopeo ''a mazzamma'', sommati alla sua partecipazione nella grande associazione segreta che prende il nome di "uèssoneria", l'hanno reso idolo delle madrepore e dei coguari del Borneo. Al suo fianco troviamo membri di grande spicco del panorama musicale italiano quali [[Paolo Meneguzzi]], [[Mariottide]], [[Billy Ballo]], [[Aitano a' Fugnatura,]], [[Germano Mosconi]], [[Arturo a' Pupata]], [[Jhonn Pisciazzuolo]], [[Dj Francesco]] e il [[Maiale Anselmo]]; scopo della loro unione è la distruzione della musica napoletana, grazie anche anche all'aiuto di [[Antonella Clerici]], del pupazzo [[Uan]] e di Antoniio Bassolino (Totonno a' Fetamma) che lo sponsorizza.
 
[[Immagine:Don_vito.jpg|right|thumb|200px|Gigi (a sinistra) mentre discute col suo agente discografico]]
 
==Nota==
Utente anonimo