Giampiero Ventura: differenze tra le versioni

qualificazioni
(Annullata la modifica 2568759 di 5.169.119.214 (discussione))
(qualificazioni)
Riga 6:
{{Cit2|Siamo al Top!|Ventura a Tuttosport appena prima della sconfitta ad Empoli}}
 
'''Giampiero Ventura''' ([[Sampdoria]], 14 gennaio 1948) è un allenatore di calcio, regista pornografico e recentemente cabarettista per le TV pugliesi, tra un'intervista e l'altra. Attualmente svolgeè lariuscito professionea strappare il titolo di allenatoreuomo delpiù [[Torinoodiato d'Italia a un noto politico brianzolo grazie alla mancata qualificazione della nazionale di calcio al mondiale del F.C.]]2018 finchécontro [[Urbanodei Cairo]]mobili vorràIKEA.
 
== Carriera ==
Riga 27:
=== Approdo a [[Torino F.C.|Torino]] ===
Dopo aver devastato e spedito il Bari in [[Serie B]], lasciandolo a metà campionato nelle inesperte mani del [[niubbo]] Bortolo Mutti, Giampiero decide di andare in ritiro spirituale in [[India]]. [[Urbano Cairo]] viene a conoscenza della pericolosità di Ventura come allenatore suicida e progetta di spedire il Toro in Lega Pro per disfarsene e dedicarsi a imitare quel [[Silvio Berlusconi|Berlusca]] che non diventerà mai. Ma Urbano non sa che, tornato dal ritiro spirituale, Giampiero ha ritrovato quella libidine d'allenatore che l'aveva reso [[mai|noto]], quindi comunque lo ingaggia in nero con prezzi stracciati. Con dispiacere di Urbano, Giampiero [[doping|galvanizza i ragazzi]] abbastanza da condurli in [[Serie A]], concludendo la [[no|strabiliante]] stagione al secondo posto davanti al Sassuolo, penalizzato con 3 punti per gioco d'azzardo. Giampiero viene riconfermato per la stagione successiva, essendosi ormai rassegnato Urbano Cairo a diventare un secondo Cavaliere, {{citnec|uno basta e avanza}}.
 
=== Nazionahahahahaha...[[Nazionale_di_calcio_dell'Italia|Nazionale di Calcio]] ===
Fresco di un entusiasmante 12° posto in Serie A col Torino, ma del tipo che con 45 punti e 55 reti subite una volta retrocedevi, Ventura diventa tecnico della Nazionale di calcio il 7 giugno 2016. Messaggi di cordoglio arrivano al Presidente della Repubblica da tutto il mondo. Ventura punta deciso sui giovani e nel migliorare i risultati della Nazionale. Il primo obiettivo è raggiunto schierando sempre gente più giovane di lui di qualche giorno. II secondo anche poiché la Nazionale riesce a migliorare i risultati di tutte quelle che affronta. Ora, visto che il presidente era Tavecchio, Ventura ce la fa anche a migliorare il suo rendimento finanziario, facendosi prolungare il contratto di due anni. Raggiunto il suo obbiettivo, l'Italia perde 3-0 contro la Spagna, poi si fa eliminare durante le qualificazioni ai mondiali di calcio, per la prima volta dopo 60 anni. Giusto per capirci, così tanto tempo che Andreotti non era ancora stato primo ministro, gli scudetti della Juventus erano 9 (11 per la società), gli italiani non facevano l'happy hour ma andavano alle case chiuse. Dopo lo storico successo ottenuto, Ventura fa perdere le sue tracce, non prima di essersi intascato 800mila euro per i risultati ottenuti. È a oggi ricercato da circa 60 milioni di italiani.
 
== Il 4-2-4 ==
Utente anonimo