Geometra: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
== GEOMETRA VS INGEGNERE: COME DISTINGUERLI? ==
Talvolta, aggirandosi per il catasto, può capitare di incontrare un geometra ed un ingegnere che si stanno insultando. Apparentemente può essere difficile distinguerli in quanto entrambe le specie si presentano senza capelli, persi per motivi diametralmente opposti (l'ingegnere perde i capelli nella fatica di laurearsi, il geometra li perde nell'inutile tentativo di spiegare il lavoro al presuntuoso ingegnere neolaureato privo di esperienza sul campo.) e con i tipici occhiali spessi almeno quanto le occhiaie che portano. Sull'abbigliamento tipico, con uno sguardo attento, si iniziano a fare i primi distinguo: il geometra tendenzialmente presenta polvere sui vestiti in quanto frequentante assiduo di cantieri edili, l'ingegnere, delegando questo lavoro al geometra e diventandone quindi frequentante occasionale, si presenta sempre ben pulito. Se ci si sofferma poi ad ascoltare la discussione si perde ogni dubbio in quanto chi ne esce vincente apparentemente è l'ingegnere con la tipica frase: “io può!”. Ma un ascolto più attento comporterebbe scoprire che il geometra ha semplicemente rinunciato a discutere con lui e lo sta segretamente deridendo perchè in infiniti anni di studio nessuno gli ha spiegato cos'è una semplice visura, nozione spesso nota anche alle casalinghe della terza età in quanto hanno compiuto efferati omicidi familiari dopo averlo scoperto.
 
== Curiosità ==
il geometra porta con sè un marsupio contenente almeno una livella, una cordella, 2 matite, un cacciavite, foglietti di dubbia origine, galatine, fazzoletti, disinfettante, posate di plastica, distanziometro al laser ed ovino kinder.
 
 
da un geometra nasce sempre un ingegnere... ma da un ingegnere non nascerà mai un geometra
 
il geometra raramente possiede animali domestici, ma considera spesso il computer una sorta di animaletto da nutrire e curare con ogni attenzione a cui spesso da anche un nome.
 
il geometra è sempre un ottimo cuoco: sfoga una certa repressione lavorativa nella preparazione di squisiti dolci a base di frutta e gutolax da offrire ad amici e colleghi.
 
il geometra ama la natura e solo per questo vede in ogni campo di fiori un possibile terreno edificabile.
0

contributi