Gelindo Bordin: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(rimuovo categoria inutile)
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 6:
 
'''Gelindo Bordin''' (Longare, un giorno dopo il pesce di [[aprile]] 1959, tutt'ora in [[vita]]), "''Di legno''" per gli amanti degli anagrammi, è un ex atleta italiano salito alla ribalta delle cronache sportive per aver casualmente vinto la medaglia d'oro alle [[olimpiadi]] di [[Seoul]] nel lontano [[1988]].
È stato il primo italiano a {{s|<del>truffare}}</del> conquistare la [[maratona]] olimpica e il primo a finire nel dimenticatoio delle cronache sportive. Probabilmente avrebbe raggiunto la notorietà anche se fosse arrivato penultimo, non fosse altro per il ridicolo nome che i [[genitori]] gli hanno dato, per l'aspetto poco gradevole e gli odori emessi.
 
== Gli inizi ==
Riga 84:
== Gelindo oggi ==
[[File:Gatto nero grasso.jpg|thumb|right|250px|Bordin davanti casa.]]
Non ha mai dato peso a quella medaglia; almeno fino a quando non si è recato a un "compro oro" di [[Gallarate]]: con il ricavato si è regalato un [[telegatto]] replica su [[ebay]] e un appezzamento di terreno per coltivare zafferano. Puro istinto {{s|<del>animale}}</del> imprenditoriale!
 
Recentemente è riuscito a comprendere il complicato meccanismo che regola [[vocali]] e [[consonanti]] nella [[lingua]] italiana: per festeggiare ha scritto un [[libro]], l'unico al [[mondo]] in cui è l'acquirente a ricevere i [[soldi]]. Ancora lo deve leggere.