Gastone Paperone: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
(Annullata la modifica 1793418 di 79.56.79.167 (discussione):?)
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 8:
'''Gastone''', nato in [[Camerun|Culonia]] il [[25 dicembre]] [[1945]], è il cugino "raffinato" (e, diciamolo, anche un po' checca) dello sfigatissimo [[Paperino]] e di quel demente di [[Paperoga]]. Gastone ha un [[culo]] talmente grande che per farsi il [[bidet]] usa la vasca idromassaggio. Lotto, lotterie, concorsi a premi, tombole parrocchiali, ovunque ci sia qualcosa da vincere la vince lui. Per questo Gastone sta sul [[culo]] a mezza Paperopoli (Paperino in primis) e per questo Gastone è sempre sotto il tiro della Guardia di Finanza, che da anni lo tampina per capire come fa uno che non fa un [[cazzo]] dalla mattina alla sera a permettersi un parco macchine degno di [[Flavio Briatore]]. La risposta di Gastone agli agenti è sempre la stessa:
 
{{quote|Anche Briatore non fa un [[cazzo]] dalla mattina alla sera, perchèperché non lo chiedete a lui?|}}
 
Da un complesso studio effettuato dai ricercatori dell'[[Università]] di Santa Marinella coi [[soldi]] di noi contribuenti è emerso che il famoso [[culo]] di Gastone è in realtà anche la sua più grande [[sfiga]] dato che, vincendo sempre oggetti di [[Non servire a un cazzo|dubbia utilità]] ai [[luna-park]] delle feste patronali, si è riempito la [[casa]] di merdate, ma anzichè disfarsene in favore dei suoi cugini meno fortunati prevale in lui l'anima taccagna di suo zio Paperone e così si conserva tutto, dalle posate di cartongesso al materasso [[Eminflex]], dal set di pentole [[Mondial Casa]] al pela-kiwi della [[Svervegia]] minore.
Riga 23:
*Nel [[Topolino (fumetto)|Topolino]] n.1625 Gastone vince il set di coltelli della [[Miracle Blade]] nell'episodio ''Gastone e il regalo da sbolognare a [[qualcuno]]''.
 
Da come si vede le entrate di Gastone non gli comportano il benchèbenché minimo sacrificio ma sono tutte entrate legali, almeno finché non dichiareranno il [[culo]] fuorilegge, come in [[Vaticano]] ma per altri motivi.<br />
I suoi detrattori (ebbene sì, esistono anche nel mondo dei [[fumetti]]) sostengono invece che le entrate del papero fortunello derivino da
un giro di [[prostituzione]], gestito assieme al [[Commissario Basettoni]]. Nell'organizzazione criminosa rientrerebbero pure quella vacca di [[Clarabella]], [[Paperina]] e perfino [[Nonna Papera]], che si dice abbia estimatori anche alla sua veneranda età.
0

contributi