Gabriel Omar Batistuta: differenze tra le versioni

m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Riga 15:
Successivamente, allettato dalla possibilità di giocare in un campionato di livello superiore e di fama internazionale, Batistuta si trasferisce in [[Azerbaijan]] per indossare la prestigiosa maglia della [[Baracca Lugo]], con la quale chiude la sua carriera professionistica.
 
== Altre notizie irrilevanti ==
== Curiosità ==
{{curiosità}}
[[File:Gabriel Omar Batistuta.jpg|260px|thumb|Batigol dopo l'ennesimo scudetto sfiorato.]]
* Per uno strano scherzo del destino Batistuta, che era sempre stato considerato scarsissimo da [[Aldo Biscardi]], è stato successivamente idolatrato e innalzato a Dio del Calcio dal rosso giornalista quando quest'ultimo ha cominciato a lavorare nelle televisioni di Cecchi Gori.
* ÈEra solito festeggiare un gol mimando l'atto di sparare con una mitragliatrice, in ricordo della [[Terza battaglia di Lepanto]] alla quale ha preso parte ancora quindicenne.
* Una volta in un contrasto di gioco Batistuta ha rotto un menisco a [[Gesù]], il quale molto cristianamente gli ha porto l'altra gamba.
* I sette[[settordici]] figli che ha avuto dalla moglie Irina sono tutti inspiegabilmente [[negro|neri]].
* Nel corso della sua carriera ha segnato complessivamente 1732 reti, e tutte nei tempi supplementari.
*Per il motivo riportato sopra si vocifera che abbia corcato di mazzate la moglie Irina e il compagno di squadra [[Luis Oliveira]].
* È solito festeggiare un gol mimando l'atto di sparare con una mitragliatrice, in ricordo della [[Terza battaglia di Lepanto]] alla quale ha preso parte ancora quindicenne.
 
* Il suo punto di forza era lo stacco aereo nonostante sia alto solo 148 centimetri.
 
* I sette figli che ha avuto dalla moglie Irina sono tutti inspiegabilmente [[negro|neri]].
* Sua moglie Irina è molto amica del calciatore di colore [[Marcelo Zalayeta]].
{{Calciattori}}
0

contributi