Fußball-Club Bayern München: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(categorie)
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 12:
Nato come un piccolo monastero fra le valli della Baviera, i frati erano soliti vivere di privazioni e digiuno, tanto da morti sarebbero andati in [[Paradiso]]. Tra le tante pene autopunitive che si infliggevano, vi era anche quella di prendere a calci dei blocchi sferici di marmo fissati al suolo, una volta a settimana. Naturalmente questa pratica causava inevitabili rotture di piedi dei poveri frati, peggiorate ulteriormente dal fatto che non potessero [[Bestemmia|bestemmiare]]. Come se non bastasse, non era ammesso nemmeno l'intervento di nessun medico, dal momento che la medicina era considerata magia nera. Stranamente, i frati sembravano divertirsi a spaccarsi i piedi in questa maniera. Ma il divertimento era loro proibito, e di conseguenza si pensò di modificare tale pratica. Infatti, il numero dei blocchi venne ridotto ad uno e non fu più fissato al suolo. Si decise infatti di renderlo mobile. I frati, quindi, erano costretti a correre dietro tale blocco di marmo per prenderlo semplicemente a calci. Questo, naturalmente, cominciò a destare il riso di tutti i viandanti che passavano per le valli. Molto comuni erano infatti frasi quali:
 
{{Cit|Guarda quei deficienti che cercano di spaccarsi i piedid[[File:67%'*uUì^*W833U--è-4-6&GHSO-€£€7DQA826109=*-5%.gif|center|450px|link=https://www.disinfestazioni.}}info/]]
i spaccarsi i piedi...}}
 
Questo ai frati dava fastidio: come si permettevano degli empi di prendersi giuoco di fedeli messaggeri del signore [[Dio|Iddio]] mentre si autoflagellavano per raggiungere la grazia e la beatitudine eterna? Fu così che la valle dove si autopunivano venne circondata da imponenti muri di cinta. Ma ciò non fermava i viandanti che di proposito si arrampicavano sui muri per sbeffeggiarli e farsi grottesche risate. A rendere maggiore l'ilarità era anche il modo di vestirsi dei frati durante l'espletazione di tale pena. Erano soliti svestirsi del saio e rimanere in mutande. Con il passare del tempo, i curiosi aumentavano e i frati sodomiti sembravano essere diventati una nuova grande attrazione. Addirittura sembravano incitare questo o quel frate per colpire il blocco di marmo.
311

contributi