Franco Marini: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di 185.77.48.202
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di 185.77.48.202)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(21 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|Politica}}
'''Franco Marini''', in arte [[Valeria Marini]] (San Pio delle Camere, [[1933]]) è stato un sindacalista ed è un uomo politico italiano. Attualmente lavora da oste con un contratto Co.Co.Co al [[Senato]] della [[Repubblica]].
[[ImmagineFile:MarinimacelleriaFranco Marini macellaio.JPG|right|thumb|250px175px|Il Presidente Marini mentre presenzia al Senato della Repubblica.]]
'''Franco Marini''', in arte [[Valeria Marini]] (San Pio delle Camere, [[1933]] Roma [[2021]]) è stato un sindacalista ed è un uomo politico italiano. Attualmente lavora da oste con un contratto Co.Co.Co al [[Senato]] della [[Repubblica]].
 
 
== Biografia ==
PassaMarini nasce in un paese di pecorai nei dintorni de [[L'Aquila]] e passa la gioventù a pascere i suoi armenti finché non viene folgorato dalla [[DC]]: eletteralmente, invisto che prese una scossa a 220 [[volt]] durante un comizio. In breve diventa un importante sindacalista, facendosi rispettare dagli industriali grazie alle [[minacce]] colorite sovente rivolte a essi.
Marini nasce in un paese di pecorai nei dintorni de [[L'Aquila]], capoluogo regionale dell'[[Abruzzo]].
Passa la gioventù a pascere i suoi armenti finché non viene folgorato dalla DC e in breve diventa un importante sindacalista, facendosi rispettare dagli industriali grazie alle minacce colorite sovente rivolte a essi.
Abbandonata la carriera nel [[sindacato]], si getta in politica: dopo lo scioglimento della [[Democrazia Cristiana]] commette l'errore di schierarsi col centrosinistra. La sua rovina verrà nel [[2006]] quando [[Prodi]] lo farà nominare oste del Senato. In occasione della caduta del suo governo, nel 2008, Marini dovrà moderare un acceso dibatitto all'interno della bettola da lui gestita.
Il Capo dello Stato [[Giorgio Napolitano]] ha cercato di assegnargli il compito di formare un esecutivo "esplorativo" dopo la caduta di Prodi, ma purtroppo Marini si è accorto, quando era ormai troppo tardi, che il completino per il safari che aveva acquistato era scucito all'altezza del pisello: ha così rimesso l'incarico nel culo.. pardon, nelle mani di Napolitano il quale ha poi indetto elezioni anticipate.
 
Abbandonata la carriera nel [[sindacato]], si getta in politica: dopo lo scioglimento della [[Democrazia Cristiana]] commette l'errore di schierarsi col centrosinistra. La sua rovina verrà nel [[2006]] quando [[Prodi]] lo farà nominare oste del Senato. In occasione della caduta del suo governo, nel [[2008]], Marini dovràè costretto a moderare un acceso dibatitto all'interno della bettola da lui gestita a colpi di [[martello]] sul banco e bottigliate in testa ai più scalmanati.
== Curiosità ==
 
{{curiosità}}
Il Capo dello Stato [[Giorgio Napolitano]] ha cercato di assegnargli il compito di formare un esecutivo "esplorativo" dopo la caduta di Prodi, ma purtroppo Marini si è accorto, quando era ormai troppo tardi, che il completino per il [[safari]] che aveva acquistato era scucito all'altezza del [[pisello]]: ha così rimesso l'incarico nel culo.. pardon, nelle mani di Napolitano il quale ha poi indetto elezioni anticipate.
*Appena eletto al Senato, Marini ha preteso di portare con sé nel suo studio una pecora cui era affezionata, di nome Guendalina e proveniente direttamente dai pascoli ad alta quota del Gran Sasso.
*Marini ha voluto che i verbali del Senato venissero redatti in dialetto abruzzese.
*Franco Marini beve solo latte Granarolo proveniente dalle sue mucche.
 
== Voci correlate ==
Line 21 ⟶ 16:
*[[Quella bottiglia là]]
 
{{politici}}
 
[[Categoria:BevandeItaliani]]
[[Categoria:Politici]]
[[Categoria:Bevande]]
7 543

contributi