Franco Fiorito: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 11:
== Vita ==
[[File:Franco Fiorito Porta a Porta2.jpeg|thumb|350px|Franco Fiorito viene assistito da un [[portaborse]] durante una sessione di [[spaghetti]] colle [[cozza|cozze]].]]
Franco Fiorito nasce ad Anagni, do' ce bevi e ce magni (preludio a quello che sarebbe stato il suo destino), vicino [[Frosinone]]. Fin da piccolo mostra spiccate doti politiche, soprattutto a [[scuola]], dove riesce a farsi eleggere [[rappresentate di classe]] in cambio delle risposte corrette ai compiti<ref>Che egli stesso inventava.</ref> e delle merende di tutti gli altri alunni. Si rivela brillante anche sul piano del rendimento didattico poiché, grazie ad un disturbo ghiandolare, riesce a passare per alunno di [[Scuola media|terza media]] prima ancora di aver finito la [[Scuola elementare|quinta elementare]] e a liberarsi così presto dalla scuola dell'obbligo per dedicarsi a quella che sarà la passione di una vita: ''magnà''.
 
== Carriera politica ==
Il particolare aplomb e il portamento sobrio non sono gli unici tratti ad averlo reso un elemento di spicco del panorama politico laziale. Fiorito ha da sempre espresso molteplici idee brillanti per migliorare la sua amata regione. In primis, la costruzione di un portale spazio-temporale per collegare Cassino e [[Viterbo]]. Successivamente, una [[monorotaia]] che girasse intorno al [[Colosseo]].
 
Purtroppo però si sono rivelate troppo avanti per essere apprezzate dai contemporanei, così è stato costretto a ripiegare su qualcosa di più digeribile dal popolo: spaghetti, lasagne, fettuccine, arrosti, stufati, e chi più ne ha più ne metta. Inutile dire che è stato un successone.<br /> La [[campagna elettorale]] culinaria a base di [[pecorino]] sardo l'ha portato in alto, ma così in alto da suscitare le invidie dei suoi colleghi di giunta, stufi di non riuscire a posare forchetta su nulla che non fosse una foglia d'insalata durante le cene comunali. Da qui l'accusa di [[Magna-magna]], per cui è indagato<ref>http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/11/roma-inchiesta-sui-conti-del-gruppo-pdl-in-regione-tra-bonifici-bmw-e-resort/348676/</ref> da due [[Magistrato|magistrati]] e un [[nutrizionista]].
 
== Il nome d'arte ==
Un pomeriggio fu aiutato da quattro amici a salire sulla sua nova, fiammante [[Harley-Davidson]]: appena lo mollarono, non riuscì a ingranare la prima e, con un tonfo sordo, cadde su fianco bestemmiando. Da quel momento fu ''"Er Batman"''.<ref>In questo caso, [[Nonciclopedia]] si scusa con il lettore per la momentanea incapacità di riuscire ad essere più divertente della realtà stessa.</ref>.
 
== Franco Fiorito ospite a Porta a Porta ==
Riga 35:
== Curiosità ==
*Quando le acque si saranno calmate, si candiderà in [[Parlamento]], per far sentire anche a livello nazionale il suo ''peso politico''.
*La ''[[Batmobile]]'' sarebbe dovuta essere una [[Smart]], ma poi non se n'è fatto niente perché sarebbe mancato il posto per [[Robin]].
*Per alleviare la propria posizione, Fiorito ha promesso di iscriversi in [[palestra]].
*Durante la puntata con Fiorito, [[Bruno Vespa]] ha presentato il modellino dello [[yacht]] del consigliere ed una fedele ricostruzione del personale di bordo: sfilata in [[bikini]] di finaliste di [[Miss Italia]].
*Alcune fonti sostengono che sia il fratello gemello della nota popstar internazionale [[Gepy & Gepy]].