Francis Bacon: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 6:
 
[[File:Viso scavato nella pancetta.jpg|thumb|right|200px|Francis Bacon sorride nella sua forma naturale.]]
'''Francesco Bacon''', per gli amici "Ciccio Pancetta", nocque fin da quando nacque, e nacque fin da quando nocque. Fin da bambino ebbe un interesse spasmodico e smodato per la frittata di funghi con pancetta, che mangiava a colazione e in ogni occasione buona. Un giorno, mentre stava mangiando la sua frittatina, gli apparve in [[sogno]] il noto stregone delle diete mediterranee [[Gianfranco Vissani]], che con la sola ingiunzione delle mani riuscì a fargli vomitare la frittata mangiata negli ultimi quarant'anni, prima di attaccarsi all'organo sessuale del povero Ciccio e tentare una respirazione bocca a bocca per farlo riprendere dalla nausea.
 
Nel tempo libero il vecchio Pancetta si divertiva a sparare ai [[piccioni]] e da lì forse nacque la sua passione per la [[filosofia]], perché una volta un piccione gli disse che ''"siamo nani sulle spalle dei giganti"'', prima di essere colpito da una revolverata e cadere a terra stecchito da un [[calcio rotante]] à la bacònne.
Riga 21:
I filosofi d'oggi hanno dedotto dalle parole di Pancetta che nel suo periodo si consumavano molti funghetti allucinogeni e quindi l'opera è stata utile per ricostruire le abitudini alimentari del passato.
 
Il terzo invece narra degli errori che commette la mente umana qualora non usi il nuovo organo, cioè il [[cervello]]: è infatti risaputo che solo dal 1550 ([[anno]] della scoperta dell'America) l'essere umano di sesso maschio possiede il cervello, prima si viveva d'istinto; per l'essere umano di sesso femmina bisognerà aspettare fino al [[1998]].
Secondo Pancetta gli errori sono dati dagli Idola tribus, dagli Idola specus, dagli Idola fori e dagli Idola theatri, che tutti insieme formano i [[Power Rangers]].
 
Riga 29:
[[Categoria:Filosofi]]
[[Categoria:Alimentazione]]
[[Categoria:Morti]]
 
[[en:BACONBacon]]
[[es:Francis Bacon]]
[[fr:Bacon]]
[[pt:Bacon]]
95

contributi