Francesi: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
(28 versioni intermedie di 21 utenti non mostrate)
Riga 2:
{{Cit2|I gay sono della gente molto pulita, lo sono stati dal primo giorno che sono arrivati qua dalla Francia.|[[Peter Griffin]] su francesi}}
 
I '''francesiFranCessi''' sono gli abitanti della [[Francia]], popolo conosciuto per il famoso placcaggio a rugby, la Francesina, e nell'antichità come Galli, appellativo dato loro dai romani per la loro somiglianza ai polli. Il poPollo francese si contraddistingue dagli altri per un paradossale uso di un linguaggio rano-fono gutturale, caratterizzato da una costante [[erre moscia]], e per aver perso ai rigori contro l'[[Italia]] il mondiale di calcio del 2006 tenutosi in [[Germania]], a causa di una [[checca moscia]].
 
I francesi sono inoltre famosi per stare sulla balle agli [[italiani]], ai [[tedeschi]], agli [[spagnoli]], agli [[inglesi]], agli [[americani]], a gran parte degli [[africani]] e a tutti gli altri popoli non citati.
 
== Piatti tipici ==
Line 14 ⟶ 16:
 
== Geografia ==
La Francia Con come capitale la famosa città di NON MI INTERESSA confina a nord con il Canale della Manica e il [[Belgio]]ioso, a ovest con l'Oceano Atlantico, a Sud con il mar Mediterraneo e lo [[Spagnogallo]], a est con la Svizzera, la [[Germania|Crucchia]], il Lussemburgo e con i ''[[Italia|Campioni del Mondo]]''.
Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in [[Italia]] (per quanto loro dicano il contrario!).
 
Line 34 ⟶ 36:
# Joseph-Louis Lagrange, grande matematico, nato Giuseppe Lodovico Lagrangia e quindi italiano;
# Jean-Dominique Cassini, astronomo e matematico, nato Giandomenico Cassini... italiano.
# Jean-Baptiste Lully, celebre compositore barocco alla corte del Re Sole, nato Giovanni Battista Lulli, Italiano pure lui.
È inoltre rinomata per i formaggi, che sono un'invito a bruciarsi il naso e la lingua , il vino, che è la pessima imitazione di quello italiano e la moda, la quale cede il passo solo a quella italiana. Altresì nota in tutto il mondo è la cucina francese, superata solo da tutte quelle esistenti
 
È invece universalmente risaputo che i gruppi musicali d'oltralpe facciano puntualmente cagare, comunque sono pochi i gruppi che sono realmente francesi. C'erano i soliti {{s|<del>negri}}</del> abbronzati, maghrebinimagrebini, beduini, ebrei e via dicendo a dare un bel po' di senso ai moscissimi francesi delle band.
 
Mi direte: ''«Ma allora [[Brassens]]? Il padre della chanson francese? Che era FRANCESE?»''<br> Ed io chiuderò con un: ''«Aaah si, lui... Bravissimo! Quello che a sei anni, mentre suo padre il [[muratore]] faceva la [[malta]], sua madre ITALIANA gli faceva ascoltare l'opera italiana, la [[Musica neo-melodica|canzone napoletana]], e gli insegnò a suonare lo strumento con cui iniziò, ovvero il [[mandolino]]! Eh sì, era bravissimo, dai.»''
 
== Sport ==
*Hanno vinto due mondiali di calcio, uno del 1998 e l'altro nel 2018, dopo che l'Italia, a causa di un infiltrato francese tale Venturè al secolo Ventura, non si è qualificata perché altrimenti sarebbe andata diversamente, come nel 2006. [[File:Francia festeggia con un bidet.jpg|thumb|La nazionale dei galletti bluastri festeggia la viciltà durante Russia 2018. Penso però che usciti dallo stadio abbiano buttato via la coppa...]]
*Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni dall'ultimo podio.[[File:Calcio francia 06.jpg|right|thumb|200px|[[Thierry Henry]] dopo un paio di palleggi con la testa.]]
*Nella pallavolo vanta un paio di podi minori.
*Nel [[ciclismo]] non ha più un atleta decente dai tempi di Jalabert (neanche avessi detto Indurain!).
*L'unico tennista serio che può vantare... è donna.
*Sono molto fieri della loro nazionale di calcio che, èoltre compostaad traavere lottant'altroanni per gamba al momento, è composta da:
*# [[Zinedine Zidane]]... che è algerino;
*# Smiley [[Lilian Thuram|Thuram]]... che è della Guadalupaguadalupense;
*# [[David Trezeguet]]... che è argentino;
*# [[Alain Boumsong]]... che è camerunensecamerunese;
*# [[Patrick Vieira]]... che è senegalese;
*# [[Makelele]]... che è congolese;
*# [[Florent Malouda]]... che è guyaneseguianese;
*# [[Diarra]]... che è del Malimaliano;
*# [[Karim Benzema]]... che è algerino;
*# [[Gomis]]... che è senegalese;
*# [[Mandanda]]... che è congolese;
*# [[Tierry Henry]]... che, per non farsi mancar niente, è di padre guadalupeseguadalupense e madre martinicana;
*# E soprattutto del più grande calciatore francese di tutti i tempi, ovvero [[Michel Platini|Platini]]. Che era italiano.
Tutta la Nazionale odierna è composta da Africani, come [[Kylian Mbappè]] o quello stinto che si chiama [[Antoine Griezmann]] e tanti altri.
 
== Lingua ==
Il linguaggio francese avrebbe in realtà origini nobilissime.
Essendo i francesi dei bastardi, tratteranno ogni singolo turista straniero che non parla francese con il loro stesso identico accento come [[merda]] fingendo di non capire (mentre in verità hanno capito benissimo), trattandolo come se non sapesse nemmeno una parola di francese e facendogli fare una [[figura di merda]].
I francesi inoltre hanno un bellissimo modo di dire "Non lo so", scorreggiare con la bocca.
Inoltre ripudiano ogni parola non sia francese, traducendola, spacciandolo per "patriottismo". Per esempio non possono dire "computer", devono dire "ordinateur", non possono dire "body building", devono dire "muscolation". Ma allo stesso modo pretendono che gli stranieri usino le loro stupide parole considerate internazionali: noi non dobbiamo dire "una squadra di ricercatori", dobbiamo dire "un equipe di ricercatori" sennò ci considerano dei rozzi ignoranti. Grazie mille Francia!
Praticamente ti ritrovi a parlare con un francese in una lingua che non sia la sua e non solo non capisci un cazzo a causa della loro pronuncia,ma ti sputano pure addosso facendoti questa "pernacchia" con la bocca.
Inoltre ripudiano ogni parola non sia francese, traducendola, spacciandolo per "patriottismo". Per esempio non possono dire "computer", devono dire "ordinateur", non possono dire "body building", devono dire "muscolation". Ma allo stesso modo pretendono che gli stranieri usino le loro stupide parole considerate internazionali: noi non dobbiamo dire "una squadra di ricercatori", dobbiamo dire "un equipeéquipe di ricercatori" sennò ci considerano dei rozzi ignoranti. Grazie mille Francia!
 
Proprio a causa della loro insopportabile tendenza a francesizzare qualunque cosa, i francesi sono incapaci di parlare qualsiasi lingua straniera. Essi sono convinti di poter leggere e pronunciare qualsiasi parola in qualunque lingua come se fosse francese. Emblematici i casi dei termini inglesi "organization" e "impossible" che in bocca a un mangialumache diventano "òrganisasion" e "impòsible", del latino "laudamus" e "cherubim" che diventano "laudamùs" e "sherubìm". Per il primo esempio sono mal tollerati in qualsiasi multinazionale e nelle [[conference call]] a cui partecipano vengono spesso confusi con le statiche di fondo della comunicazione; per il secondo esempio (relativo alla musica classica, essendo il [[latino]] una lingua morta e sepolta) meritano la scomunica.
Line 79 ⟶ 86:
{{Francia}}
 
 
[[zh:法语]]
[[Categoria:Animali]]
[[Categoria:Francia]]
[[Categoria:Popoli]]
 
[[zh:法语]]
23

contributi