Francesco Totti: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
Nacque nel [[1900|XIX secolo]] e fin da piccolo la sua più grande passione era il [[calcio]]. All'[[asilo]] gli altri bambini giocavano con le macchinine, e lui con il pallone; alle elementari gli altri bambini giocavano con le [[figurine]], e lui con il pallone; alle medie gli altri ragazzi giocavano al dottore con le ragazze, e lui giocava sempre col pallone; alle superiori gli altri ragazzi ormai avevano smesso di giocare, e lui aveva già da tempo smesso di studiare. Ma non di giocare a pallone!
Campione di sportività dentro, fuori e in mezzo dal campo, è stato premiato con il prestigioso "Scatarro d'oro" nel 2005 e con un baciamano da parte di [[Materazzi]] nel 2011.
 
Oggi Totti è universalmente riconosciuto come un grande filosofo.
Line 57 ⟶ 56:
 
Inoltre detiene il record di panini mangiati alla sagra della porchetta di Ariccia (225), superando quello di [[Adriano Leite Ribeiro|Adriano]] (220), sebbene quest'ultimo abbia consumato tale quantità in una sola cena.
 
L'ottavo Re di Roma è ossessionato dai rivali cittadini della Lazio, nonostante sia una delle squadre a cui ha segnato meno gol e spesso preso dalla tensione gioca contro di essi partite imbarazzanti, ogni volta che gli capita di andare in rete è come aver fatto gol in finale di Champions, partita che non disputerà mai. Da notare l'inutile gol su rigore nel derby del 2013 finito 1 a 1 in cui va davanti alle telecamere a festeggiare un altro ennesimo record dicendo di "godere come un maiale", per poi avere la più grande delusione della sua carriera pochi mesi dopo disputando la finale di Coppa Italia, persa appunto con la Lazio.
 
== Galleria der capitano ==
Line 73 ⟶ 70:
*Ogni volta che riesce a concludere una frase di senso compiuto festeggia mettendosi il pollice in bocca.
*È stato il primo e indimenticabile interprete del tormentone: ''Làif is nàu'' di una [[vodafone|nota compagnia di telefonia mobile]].
*È stato il calciatore più anziano a perdere due volte 7 a 1 in Champions League.
 
{{Calciattori}}
Utente anonimo