Fotomania: differenze tra le versioni

elimino test wall di rosikate non umoristiche
(elimino test wall di rosikate non umoristiche)
Riga 46:
===Gli umanisti===
Degni eredi del [[Rinascimento]], questi fotomani considerano l'Uomo come il centro dell'Universo. Di conseguenza la loro opera fotografica solo all'Uomo è dedicata, quale immensa elegia della grandezza umana. Vedremo quindi:
*Gente che ride.
*Gente che si abbraccia.
*Gente appena svegliata, con gli occhi pesti e struccata.
Line 65 ⟶ 66:
*Targhe di auto straniere.
*Le proprie scarpe.
*La propria ombra che si intreccia in un magnifico gioco di ombre con l'ombra del campanile.
*La lampada del comodino della camera dei suoi genitori.
Gli album di questi fotomani paiono essere stati scattati da cavalieri solitari in lande desolate, mentre in realtà tutt'intorno c'era un codazzo di un centinaio di amici che implorava, stracciandosi le vesti e offrendo vergini in sacrificio, di avere almeno una foto ricordo di loro stessi. La risposta del fotomane, carica di disprezzo verso l'umana miseria, di solito è: ''"compratevi una macchina fotografica e poi fate un po' le foto che volete!"''.
Riga 100:
*Un oggetto vintage.
*Un insetto.
*Un uccello che viveva beatamente sul suo ramo finché non è arrivato il fotomane a rompergli le scatole.
 
I più [[fricchettone|fricchettoni]] amano fotografare anche:
Line 108 ⟶ 107:
 
Uno dei soggetti più curiosi tra i fotomani meno artistici e più rozzi è il cibo, in particolare le portate dall'aspetto più invitante e abbondante che vengono servite a tavola. Questo [[feticismo]] culinario trova spesso il compiacimento degli amici che non arrivano a comprendere che i cibi in foto non si possono mangiare.<br>
 
==La nuova generazione di FOTOMANE: il fotomane fotonico==
'''I fotomani fotonici OGGI sono il 101% dei fotomani!'''
===il rapporto del fotomane con la sua vetusta reflex===
Il fotomane stanco di una normale reflex da ottomila euro che gli permetteva stampe grandi un manifesto di 10 metri che ovviamente non stamperà mai neanche in formato cartolina perché o spende i suoi soldi in stampe o li spende per l'ultima macchina uscita sul mercato, insoddisfatto ha chiesto alle case produttrici di normali reflex fotografiche qualcosa che rispecchiasse meglio il loro vero spirito artistico.
{{quote|La tua macchina da solo 10 megapixel non potrà mai produrre foto artistiche|Fotomane ad un comune mortale sull'artisticità di una foto obiettivamente bella}}
Le case produttrici si sono rivolte al [[Divino Otelma]], il quale con molta professionalità, ha aiutato molti brand a produrre non più reflex fotografiche, ma reflex fotoniche da due miliardi di megapixel mescolando la fisica della fotonica, la meccanica quantistica e una buona dose di paraculaggine nei confronti del fotomane [[attivista]]: "una figa fotografata con due miliardi di pixel è oggettivamente più artistica di una figa fotografata con dieci miseri megapixel". Il nuovo mercato fotonico permette finalmente al fotomane aspirante fotonico di comprare, invece che una normale casa da 500 mq in pieno centro a [[Roma]], una reflex *vera* che ti permetterà di:
*scattare fotografie con risoluzione elevatissime che non stamperai mai per i motivi su citati e che produrranno file pesantissimi.
*riempire una sd da 1 terabyte con sole due fotografie di un [[piccione]] ripreso da due punti di vista diversi.
*distinguerti dalla massa con vistosi bicipidi in quanto la macchina fotonica munita di obiettivo fotonico può arrivare a pesare anche 40 kili, ma anche mille.
[http://www.repubblica.it/images/2013/03/12/151529192-840c092a-6ed4-4535-943d-ef4dde9298f6.jpg tipico nikonista con un tele fotonico per mettere a fuoco la faccia di [[Papa Francesco]]]
*avere l'[[eiaculazione precoce]] durante un atto di autosessualità pensando al modello successivo della sua macchina fotonica non ancora inventato.
'''soprattutto:'''
*avere la scusa per la propria moglie per comprare una nuova workstation in grado di ridurre la foto da un milione di pixel per lato a '''800x533 pixel''' in soli due giorni (capiremo dopo la grandissima importanza di questa riduzione)
*vendersi casa per comprarsi mille schede da 1 terabyte non ancora inventate, ma che loro riescono a trovare sui mercatini dei forum, per portare a casa duemila fotografie ad uscita.
*avere un corpo "freeze proof": ovvero la capacità della macchina di resistere ad un'altitudine di 50mila metri come quella raggiungibile dal Grande Mazinga.
'''Il fotomane fotonico è molto pericoloso''', perché ogni due foto, ovvero quattro secondi, dovrà fermare la comitiva per cambiare scheda. Il fotonico più avanzato disporrà di una reflex con doppia scheda, quindi esaspererà la comitiva *solo* ogni otto secondi.
{{quote|"Dove siete? Vi raggiunto sub...tu tu tu tu tu"|Fotomane fotonico alla cabina telefonica dopo che la comitiva l'ha bannato per sempre dalla comitiva}}
 
===Il fotomane fotonico oggi è soprattutto un nerd===
Oggi un fotomane dispone di reflex digitali che permettono, appunto, di scattare foto ogni 2 secondi senza spendere mille euro alla volta con vecchi rullini analogici. Come poter esprimere al mondo tutto questo? Diventando un [[nerd]].
'''La riduzione a 800x533 pixel ha donato una grande svolta''' alla comunità fotomane nerd: può finalmente immondezzare i portali di fotografie con le sue bellissime ed incontestabili foto di [[merda]] in quanto i portali fotografici impongono dei limiti per il caricamento di una fotografia.
Tramite il WEB il fotomane potrà finalmente aprire lo scrigno di saggezza citato di cui sopra, per rivelarlo al '''mondo intero'''. Anche se la foto fotonica originale verrà conservata spezzettata su 10 bluray a doppio strato, '''la foto a bassa risoluzione''' quindi risulta essere lo strumento fondamentale per iscriversi ad un portale di fotografia.
Quando un fotomane posta una foto partiranno duemilioni di commenti secondo questa regola ⇒ X=Y² dove X è la quantità di commenti positivi, Y rappresenta l'essenza di merda espressa dalla foto. In alcuni portali addirittura questa formula è stata portata a X=Y³ grazie ad illustri matematici ed economisti come [[Mario Monti]]. Anche se ancora indimostrate come l'ultimo teorema di Fermat e le manovre finanziarie del ventennio berlusconiano, le formule però funzionano. Una semplice reflex da 3mila € non ti permetterà mai di conquistare commenti positivi, anche se obiettivamente nessuno capirà da una foto ridotta se l'hai scattata con una reflex da 3mila€, con una reflex fotonica o col [[telefonino]], da qui la scelta di diventare fotonico se vuoi continuare a perdere il tuo prezioso tempo in un forum. Quando qualcuno invece cercherà di capire il '''"perché"''' o '''"l'essenza"''' di quella fotografia ma non li troverà perché obiettivamente di merda, verrà bannato a vita perché obiettivamente non capisce nulla di fotografia e se si viene a sapere che ha parlato senza cognizione di causa: ovvero parlare di fotografia senza possedere una reflex fotonica, tutte le comunità faranno cartello. A volte accade invece che quel qualcuno venga semplicemente isolato e le sue foto risulteranno essere di merda per antonomasia in quanto il fotonico ha bisogno di esprimere ogni giorno le sue frustrazioni verso la vera arte.
È bellissimo notare come da una foto ridotta a bassa risoluzione i guru dei forumS riescano ad apprezzare l'oggettiva qualità fotografica, nonché la poetica del [[sampietrino]] soggetto dell'immagine manipolato da ore e ore con [[photoshop]] per togliere uno [[sputo]] che vi era sopra, ma che non si poteva non fotografare perché era l'unico sampietrino che per riempire un buco fatto per errore rispettava le proporzioni auree.
 
Il fotomane nerd finalmente potrà finalmente anche usare un nick e un avatar come i bimbiminkia. Durante i loro raduni è obbligatorio chiamarsi per [[nickname]] in quanto l'anagrafe italiana con nomi normalissimi è roba sorpassata. Da qui anche il '''fotomane nerd bimbominkia.''' Il fotomane nerd da forum, dopo anni e anni di convivenza in comunità, non saprà mai il nome al secolo del suo "migliore [[amico]] fotomane".
 
===Dove si esprime un fotomane nerd?===
È facile parlare di teoria fotonica nerd, ma all'atto pratico, se vogliamo dare uno sguardo sul web, tra i portali fotomani/fotonici possiamo trovare:
*www.canonisti.com - il portale della "vera" fotografia in quanto "se non hai canon non lo sai", questo è il posto migliore per le seghe fotografiche in quanto dispone di sezioni ultra dedicatissime ad ogni tipo di [[masturbazione]] digitale. Qui è possibile trovarvi [[figa]] nuda. Ovviamente se non possiedi Canon tu non capisci nulla di fotografia. Canonista significa letteralmente Canon(Narcis)ista, ovvero rispecchia la sua bravura e l'intrinseca bellezza del suo essere solo perché gli hanno ciulato un botto di soldi per una reflex di plastica con ottica riciclata di 20 anni fa.
*www.pentaxiani.it - I pentaxiani sono una specie aliena nata nel sistema stellare di alpha centaury, in particolari sul pianeta Pentax. I Pentaxiani veri si erano rotti le balle di essere fotografati ogni due secondi e attraverso il [[nulla]] ce li hanno trasferiti sulla terra. Si sono portati dietro il titolo di Pentaxiani ma non sono i veri abitanti di Pentax. Per un niubbo è difficile trovare subito figa nuda sulla loro gallery.
*www.qtp.it - qui la figa non esiste o perlomeno ve n'è poca, praticamente nulla. Ma ti permette il caricamento di foto a 800x600 invece che miseri 800x533 perché credevano che il formato quattro terzi fosse la [[verità]], un giorno ebbero un'illuminazione divina quindi è divenuta una comunità aperta a tutti i marchi fotografici, ma se non possiedi una Olympus o una Panasonic si aprono discussioni chilometriche sul perché non sai fotografare, ammenocché le tue foto non rappresentino un homeless mentre dorme a cui il fotomane deve immancabilmente rompere le scatole, o un uccello del paradiso. Se l'uccello del paradiso è di origine umana verrai bannato per mille settimane.
*www.photorevolt.com - il migliore dei portali in quanto pieno di tanta figa che permette di risparmiare soldi senza comprare [[Playboy]] o quanto meno fare la [[figura di merda]], da abbonato, se il postino te lo ficca male nella buchetta e tutto il condominio saprà che sei uno [[sfigato]]. Attenzione: se ti vuoi iscrivere, questo portale però è per troll seri, quindi se non sei un fotomane grave viene applicata la sacra tecnica del mobbing, non verrai mai bannato ma te ne andrai tu per disperazione.
 
'''Ma i migliori due portali in assoluto sono:'''
*www.photo4u.it - fotoforiu è l'apoteosi del fotomane che deve dimostrare agli altri, a tutti i costi, che non capiscono nulla di fotografia. Basta buttare un occhio sulla loro gallery per capire che tu non capirai mai nulla di fotografia e non potrai mai possedere una reflex normale, ne fotonica, perché non saprai mai usarla. Per iscriversi a fotoforiu devi sostenere un difficilissimo esame: ti verrà proposta una loro fotografia completamente blu e con un puntino di 4 pixel bianco e tu dovrai capire che uccello è, il sesso, l'ampiezza alare e se invece è un barbatrucco per metterti alla prova.
*www.juzaphoto.com - '''iuzafoto è la massima concentrazione della filosofia italiana sulla fotografia nonché il sunto di questo intero articolo'''. Su iuzafoto una fotografia, anche se di merda è incontestabile per eccellenza, altrimenti non capisci una fava di fotografia e verrai crocifisso per mille settimane finché non abiurerai il tuo commento sensato sulla foto di merda, ci puoi trovare di tutto: dal portachiavi di topolino all'ombra dello stesso fotografo in una pozza di fango infestato dalla leptospira. Iuzafoto è il must che [[Buddha]] e [[Berlusconi]] ci hanno donato per la fotografia.
 
==Patologie correlate==
0

contributi