Discussioni utente:Uforobbo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Uforobbo!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Caro Uforobbo, benvenuto su Nonciclopedia. "patpat" Tranquillo, so cos'è il Talofen poiché, per lavoro, lo somministro a varie persone. Piuttosto, mi spiace che tu sia costretto a farne uso (a proposito, mi auguro che ci sia dietro una regolare prescrizione medica, eh! Eh no!). Ciò che ti ho mandato prima è semplicemente un template di benvenuto che mettiamo a tutti i nuovi iscritti. Faccio parte della Task Force dei Niubbysitter, un gruppo di utenti che si occupano di fare da guida ai nuovi arrivati, aiutandoli a districarsi nei meandri del sito soprattutto nei primi tempi. In questo senso puoi considerarmi a tua disposizione 24 ore su 24.
Ti è apparsa una pagina vuota perché quel collegamento apre una nuova sezione nella mia pagina di discussione (da qui in avanti PD). Il titolo che ne è venuto fuori è dovuto al fatto che non hai inserito un titolo nell'apposita stringa (forse non l'hai vista).

Per conquistare il mondo occorre anche il tuo contributo, quindi spero che vorrai continuare ad essere dei nostri. Asd

« I neuroni mi dicono che forse devo compilare il mio profilo? »

Suppongo che tu ti riferisca alla pagina utente (da qui in avanti PU): puoi farlo, ma non è indispensabile né obbligatorio. La PU serve unicamente a te per annotarti le cose che hai fatto sul sito, tutte le cazzate che ti vengono in mente e anche la lista della spesa. Sì

Ho visto le modifiche che hai fatto, sono di una certa consistenza e devo prendermi un po' di tempo per leggerle per bene. Mi riservo anche, vista la mole, di valutarle insieme a qualche altro utente. Comunque a stretto giro ti darò un parere. Nel frattempo ti suggerisco di crearti una sandbox, cioè una sotto-pagina utente dove potrai lavorare in pace e prendendoti tutto il tempo che vuoi, potrai farci esperimenti, prove, abbozzi di articoli e quant'altro. Puoi creartene una cliccando comodamente qui.
Riguardo la questione figa... beh non credo di essere un consigliere adatto. Dico solo che ci metteri la firma per morire come il tuo bisnonno.
Non esagerare con le dosi di figa su Nonciclopedia: si può mettere ma, come in tutte le cose, ci vuole buon senso: il troppo stroppia e soprattutto deve risultare qualcosa di divertente, non il solito tormentone fallocratico o figacentrico. Boh, mi pare abbastanza, per ora. Ah, la firma: dopo aver cliccato su "modifica/vandalizza" ti si apre la pagina in codice sorgente, ok? Proprio al di sopra di esso, sulla sinistra ti appare una serie di tastini, ok? il tasto "firma" si trova lassù. Fammi sapere se non sono stato sufficientemente chiaro. Ciao! --Zurpne 15:23, nov 17, 2013 (CET)

L'obiettivo di Nonciclopedia è far ridere e lo manchi del tutto se pensi di scrivere articoli con logorrea piena di critiche minuziose e battute zero.--BigJack 17:20, nov 17, 2013 (CET)


Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Le tue modifiche chilometriche

A completamento di quanto detto dal mio collega: ho visto (e continuo a vedere) le modifiche che stai apportando qui. Ti dico subito -e te ne sarai accorto tu stesso- che hai allungato in maniera sesquipedale la cronologia della pagina. Ciò comporta disagi quando la pagina viene controllata per preservarla dai vandalismi. Anche per questo ti ho suggerito di crearti una sandbox, dove puoi fare tutte le prove che vuoi, così potrai poi apporre le modifiche alle pagine nella forma definitiva, senza doverla ritoccare di continuo. I contenuti che hai messo, poi, sono davvero tanti e non tanto divertenti, inoltre hai esagerato con la figa (una volta o due va bene, ma poi inizia a dare fastidio). Anche se è scritto correttamente e c'è qualche buona idea, così come è adesso l'articolo è senz'altro più pesante di prima da leggere e non è detto che un lettore voglia arrivare fino alla fine. Prima di scrivere qualcosa fermati a pensare: "Ma fa davvero ridere? Vale davvero la pena? Non mi viene in mente niente di meglio?" Prova a rileggere tutto quello che hai scritto e sappimi dire. Arrow --Zurpne 17:30, nov 17, 2013 (CET)

Devo impegnarmi di più. Devo impegnarmi di più. Devo impegnarmi di più. Devo impegnarmi di più. Devo impegnarmi di più. Devo impegnarmi di più. Ma come faccio a rileggere le mie vandalizzazioni se l'articolo è stato già devandalizzato? --Uforobbo(disc) 17:42, nov 17, 2013 (CET)

Ma l'idea del fotonico è innovativa? Perché potrei provare a ridurre il tutto in poche righe (ho imparato dove cliccare per firmare!)--Uforobbo(disc) 17:42, nov 17, 2013 (CET)

  • Rispondi nelle discussioni di chi ti contatta, non nella tua.
  • Puoi provarci, ma ti consiglio caldamente (e tre) di lavorarci prima nella sandbox che ti ho linkato. Magari fammi leggere prima ciò che vorresti pubblicare. --Zurpne 17:54, nov 17, 2013 (CET)

Happy Bravo, hai risposto nella sezione giusta. Bene, non abbatterti per i primi insuccessi, ci siamo passati tutti. Lo ben so Anzi ti serviranno per capire come migliorarti. Ricordati che sono sempre a tua disposizione per ogni dubbio o chiarimento. Ciao! --Zurpne 18:04, nov 17, 2013 (CET)

Certo che sì. Cosa sarebbero esattamente gli Autistici inventati? --Zurpne 22:31, nov 17, 2013 (CET)

Ho dato un'occhiata al loro sito, non li conoscevo. Domani lo vedo meglio. Può uscire qualcosa di interessante. Ora vado a nanna anch'io che domani ho sveglia all'alba. PS: ricordati di firmarti! Wink --Zurpne 23:19, nov 17, 2013 (CET)

Autistici ecc.

I miei rispetti, egregio. Ho sotto gli occhi il lavoro che hai scritto in sandbox. Non conoscevo questi personaggi, quindi mi sono documentato e ho visitato il loro sito. Bravi ragazzi, non c'è che dire. Asd Veniamo a noi: lo schema che hai impostato per l'articolo è quello giusto, non occorre scrivere papiri che contengono una-due battute, che scompaiono in una mole di testo. Poche frasi semplici, dirette e pungenti: così si fa! Sì Anzi, ti consiglierei addirittura di non aggiungere altro, a meno che non sia realmente divertente. A questo punto ti occorrerebbe qualche bella immagine per corredare come si deve l'articolo. Come te la cavi a livello di grafica? Se ci traffichi almeno in maniera basilare (come me, ad esempio) non ti dovrebbe essere difficile realizzare qualche immagine. In caso contrario, su Nonci è presente una quantità stratosferica di immagini che puoi utilizzare per i tuoi loschi fini. Se hai bisogno di una guida, eccola qui. È spiegato come cercare un'immagine sul sito e come caricare un'immagine dal tuo pc, come inserirla nelle giuste categorie e come sistemarla nel tuo articolo. Se nonostante tutto ciò non disponi delle immagini adatte o dei mezzi per realizzarle, rivolgiti senza timore al team dei gra(n)fichi, uno stuolo di utenti particolarmente dotati che soddisferanno ogni tua richiesta oops... m'è scappato un doppio senso !!!!!.
Faccio ora una piccola analisi tecnica del testo. Ti consiglio di attenerti il più possibile ad un tono e una struttura "enciclopediche": inizia l'articolo con una breve intro che descrive il soggetto (che la prima volta dovrai scrivere in grassetto. Esempio: Gli A/I o Autistici Inventati sono un gruppo di... ecc. ecc.). Poi volevo chiederti: c'è un motivo particolare per cui scrivi "serverS"? Andando avanti: saprai già che devi mettere un po' di link di pagine del sito (quelli blu), o anche di pagine che ancora sul sito non ci sono ma potrebbero essere scritte (quelli rossi), quindi dovrai provvedere a ciò. È vero che stai lavorando in sandbox, quindi nessun problema, ma quando pubblicherai l'articolo fa' in modo che sia formattato correttamente (fai riferimento a: Aiuto:Manuale/Formattazione), che sia ripulito dai vari errori di battitura e da qualche svista (tipo "qual'è", che non vuole l'apostrofo ---> qual è). Soprattutto, evita il CAPS LOCK! Un'altra cosa: non occorre mettere in grassetto certe frasi/parole, se c'è una buona battuta si capisce lo stesso. Comunque questo lavoro di rifinitura possiamo anche farlo insieme, per stavolta, perché un esempio pratico vale più di mille parole. Mi pare di non scordare nulla, per ora, ma ci risentiamo senz'altro. Ciao! --Zurpne 17:12, nov 18, 2013 (CET)

Ti assicuro che è andata così, anche se forse meno rispetto ad altri utenti. Lo ben so I miei primi contributi da anonimo sono stati regolarmente calciorotati, eppure mi sembravano idonei. Quando mi sono iscritto ho voluto fare le cose per bene: ho trascorso una settimana a leggermi e rileggermi tutte le guide e le pagine di aiuto, ho sfrangiato le palle al mio niubbysitter ad ogni minimo dubbio, esattamente come stai facendo tu (it's the right way, bro Yeah!). Soprattutto, prima di pubblicare qualcosa, la leggo e rileggo tantissime volte, anche a distanza di giorni. Questo è uno dei casi in cui la fretta è davvero una cattiva consigliera. Questa tattica mi ha sicuramente evitato tanti annullamenti. Vedo comunque con piacere che pian piano stai imparando vari aspetti tecnici del sito, continua così e continua a leggere le guide. Continuo a tenere d'occhio la tua sand... --Zurpne 19:33, nov 18, 2013 (CET)

Ecco, stai inquadrando il sito nella maniera corretta. Puoi crearti quante sandbox vuoi: le chiamerai: Utente:Uforobbo/Sandbox1, /sandbox2 e così via. Non temere di disturbarmi, quando non sono connesso non c'è questo pericolo. E poi, se esageri, posso sempre farti bannare. Asd --Zurpne 20:42, nov 18, 2013 (CET)

Sandbox

Ho dato un'occhiata velocissima, consiglio di leggere i manuali di formattazione, sopratutto per la lista con "virgolette" e -lineette - che non si possono vedere..-- Gold Snake 08:24, nov 19, 2013 (CET)

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Utente:Uforobbo/Sandbox-dechathlon su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!

Intendevo solo la formattazione e sì, l'esempio in quella pagina è perfetto, usa il Template:Dialogo. Casomai ci sarebbe anche Template:Dialogo2. Buon lavoro.-- Gold Snake 16:03, nov 19, 2013 (CET)

Re:

Ehi, Gold, avvoltoio! Giù le grinfie dal mio nabbo! Prendetelo No, sto scherzando... Asd
Certo, Uforobbo. Ovviamente mi sto soffermando di più sugli Autistici, perché ho l'impressione che possa uscirne un buon articolo. A proposito, quando ti va facciamo il punto della situazione, perché mi pare che a livello di contenuti in prosa più o meno ci siamo, c'è da concentrarsi su immagini, formattazione e qualche lavoretto di fino. Avrei potuto piazzarti una serie di link alle varie guide, dirti di leggertele e tanti saluti, ma trovo che sia più stimolante, specie per chi è agli inizi, scoprire le cose man mano che ci si capita davanti. Altrimenti si rischia di leggere le guide in maniera schematica ed acritica per ritrovarsi poi con una gran confusione in testa, che fa aumentare l'insicurezza e diminuire la voglia di contribuire. E poi comunque le guide da sole non bastano: è indispensabile anche il confronto con gli altri utenti. Attendo notizie...smoke --Zurpne 17:44, nov 19, 2013 (CET)

Ti tenevo d'occhio. Papocchio cospiratore Ho visto che hai caricato la tua prima immagine e mi compiaccio. Ti puntualizzo a tale proposito alcune cose tramite due simpatici templateS:
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Ai crackdonw2047.gif che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Nel caso specifico sarebbe opportuno rinominare l'immagine in modo che contenga il nome "Autistici Inventati", per comodità di ricerca e catalogazione; in secondo luogo devi inserire le categorie adatte: hai detto che hai ritoccato l'immagine con gimp. Ora, non conosco il file originale ma se l'hai modificato non è più sotto copyright. Quando ricarichi le immagini cerca la cat. adatta nell'albero che si apre nella pagina di caricamento.

Il link va inserito dove hai detto, giusto. Sì La vasella non ha alcun odore, per questo è così subdola! Asd --Zurpne 20:23, nov 19, 2013 (CET)

Re:Banner

Altrimenti detti Template decorativi. Qui trovi una pratica guida all'utilizzo più un elenco dettagliato dei template più utilizzati tra i quali potrai scegliere quello più consono. Ma se ti venisse in mente un'idea per realizzarne uno ad hoc per il tuo articolo fammelo sapere, perché in caso di necessità potremo avvalerci della consulenza di un'autorità in materia. --Zurpne 18:34, nov 20, 2013 (CET)

Minchia, mi spiace davvero per il tuo cane, spero che possa riprendersi presto e senza strascichi. Hai un sito? Potresti anche linkarmelo in PD senza problemi, ma se non ti va ti consiglio di iscriverti al forum di Nonciclopedia (trovi il link nel template di benvenuto con Babbi l'orsetto): oltre a farti conoscere molti dettagli tecnici e non del sito e farti conoscere una caterva di pazzoidi disadattati, ti offre la possibilità di scrivere messaggi privati agli utenti, nei quali potrai confessare anche i tuoi peccati più inconfessabili in tutta sicurezza (non come gli Autistici Inventati Asd). Oggi sono un po' incasinato ma domani vorrei fare il punto della situazione con te (se puoi, ovviamente) sull'articolo. Magari entro l'inizio della prossima settimana lo rendiamo pubblicabile. Sì --Zurpne 16:43, nov 21, 2013 (CET)

Eh?

Non ho ben capito cosa sia uno sparaspara, ma la categoria giusta era informatica perché più che uno screenshot sembrava roba da informatici.--eeeeee disc 17:18, nov 23, 2013 (CET)

Continuo a trovare il tuo modo di parlare bizzarro. Hai fumato qualcosa? La prima categoria da te messa era screenshot, che io ho cambiato in informatica. Non capisco cosa non stai capendo. Non mi sto raccapezzando. Aiuto. --eeeeee disc 21:59, nov 24, 2013 (CET)

L'ho spostato in informatica perché "non aveva l'aria" dello screenshot, ma solo di una linea di codice, roba più adatta alla generica categoria informatica. --eeeeee disc 00:33, nov 25, 2013 (CET)

Ci siamo

Ciao Ufoecc. Mi scuso per non essermi fatto vivo prima ma mi sono dato ad un'abbondante dose di cazzeggio domenicale. Asd Allora, ho appena finito di leggere l'articolo nascituro e devo dire che fin qui hai lavorato più che dignitosamente: l'articolo è formattato correttamente, è strutturato in maniera coerente e lo trovo anche discretamente divertente (ovviamente il mio parere è puramente soggettivo). Hai anche inserito immagini consone. Non credo che ci sia bisogno di un template decorativo ad inizio pagina, io per lo meno non lo metterei. Insomma, tutto bene, ma ti evidenzio alcune piccole cose, sulle quali ti consiglio di intervenire o quantomeno di pensarci su:

  1. se ho ben capito tu intendi il verbo "paraculare" come "sfottere", "prendere in giro". Prima di conoscerti non avevo mai sentito questa accezione e non so se ciò valga anche per la maggior parte dei lettori. Nel dubbio, ti consiglio di sostituirlo con "sfottere" o "perculare", che sono universalmente riconosciuti e accettati;
« sempre che non ti caschino le gonadi a terra perché sono più logorroici di me. »
(Ed altre frasi che non cito.)

Per quanto bislacca, questa è un'enciclopedia. Quindi è opportuno evitare di rivolgersi direttamente al lettore, ma anche parlare in prima persona. Questa cosa si ripete anche in altre parti dell'articolo, quindi sistema le frasi in modo che risultino impersonali. In quella citata puoi sostituire il "me" con "l'autore di questo articolo", così ci guadagni pure un ulteriore interlink;

« *anonimato* »

Non serve, ti ripeto, evidenziare le parole: la battuta (se c'è) non risalta di più e la gente in linea di massima capisce se poi uno non capisce, beh, è un problema suo Asd;

  1. il paragrafo sui blogger, che coinvolge Nonciclopedia, mi lascia un po' perplesso, non perché non sia bello, ma perché in genere qui sul sito si preferisce evitare l'autoreferenzialità. Nonostante questa mia riserva, però, lascialo perché sono curioso di vedere l'effetto che fa;
  2. per stavolta passi, perché la pagina è comunque valida, ma in futuro evita di esagerare con le liste e gli elenchi: spesso non fanno ridere, annoiano il lettore e dànno l'impressione che siano state scritte solo per allungare il brodo e mascherare una carenza di idee. Non mi sembra questo il caso, ma in futuro stacci attento;
  3. Ci sono qua e là alcuni (pochi) errori di battitura: correggili prima di pubblicare.

Mi pare di averti detto tutto, ma potrebbe venirmi in mente altro Asd. Credo che, una volta sistemate queste piccolezze, puoi procedere alla pubblicazione. Se non sai come fare per pubblicare, segui le istruzioni in Pagina Principale o in alternativa, contattami. Ciao! --Zurpne 00:09, nov 25, 2013 (CET)

heilà

Ciao giovane utente, appena arrivato e già sei sparito? Sembravi un tipo in gamba, spero tornerai da queste parti quando avrai tempo. Saluti.--Cugino di mio cugino 22:26, dic 18, 2013 (CET)

Tu sei e non puoi non essere

Guarda un po' chi mi salta fuori un istante prima che io mi accomodi a ingurgitare la cena! Happy Un saluto anche a te. --Zurpne 20:21, feb 14, 2014 (CET)

Torniamo al lavoro...

Devi solo inserire il template {{Cancellazione}}, facoltativamente puoi motivare la richiesta, ad esempio: {{Cancellazione|motivo=inutile|firma=la tua firma}}. Il primo admin di passaggio provvederà a cancellare la pagina. Lo ben so --Zurpne 21:42, feb 14, 2014 (CET)

  • Ciao caro, buona permanenza e non fare tardi quando esci la sera.--Cugino di mio cugino 13:52, feb 15, 2014 (CET)