Fontana: differenze tra le versioni

Riga 34:
*'''vecchie fontane artistiche''': costruite in epoca antica, hanno da sempre il solo scopo di abbellire le città. Caratteristici sono gli angioletti che pisciano l'acqua, o le sirene che la sputano. Si, perchè il classico rubinetto era troppo superficiale.
*'''fontane dei desideri''': sono quelle fontane dal potere magico, in grado di esaudire qualsiasi tipo di desiderio. Il modo per ottenere questo risultato è semplice, basta infatti gettare una moneta (meglio se da 2 euro, perchè con un centesimo è difficile che la magia della fontana si avveri), esprimere il desiderio ed attendere qualche secondo. Dopo qualche secondo, tutto sarà ancora come prima, tranne il portafoglio del del [[pirla]] di turno. L'unica persona che vede esaudirsi i suoi desideri è l' addetto alla pulizia delle fontane, che raccoglie nella fontana il doppio di quanto prende di stipendio.
*'''fontane di recente costruzione''': generalmente di tipo artistico, non sono paragonabili a quelle antiche e sono totalmente inutili e antiestetiche.
 
[[Categoria:Arredamento]]