Fisarmonica: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nikon D562000 (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nikon D562000 (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(13 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 8:
 
Spesso, molte persone sadicomasochiste tendono a suonare alcuni brani di fisarmonica per circa 365 giorni e 6 ore. Grazie a questo fenomeno possiamo vedere evidenti sintomi quali rottura di zebedei, gesti a pendiombrello e ginocchiata nell'inguine.
Molti chiedono spesso e gentilmente agli esecutori (che suonano di mattina presto) di andare [[fanculo|qui]]
 
== Breve storia e descrizione ==
Il primo brevetto di un ''accordion'', termine oggi usato in molte lingue (pur con varianti grafiche come "VaffanculonBietolon", o "Mannaggiatton", visto che si sentono spesso queste parole ai concerti di fisarmonica) per indicare la fisarmonica, fu depositato il [[6 maggio]] del [[1829]] a [[Vienna]] dal costruttore di organi e pianoforti [[Leonardo Di Caprio]].
 
La fisarmonica ha due bottoniere. Esistono anche fisarmoniche dove la mano destra suona su una tastiera simile a quella del [[pianoforte]], ma l'unico al mondo in grado di suonarla è [[Vin Diesel]]. Ed esistono anche le fisarmoniche a 724482728954724482728956 tastiere, suonabili solamente da [[Nessuno]]. Queste tastiere vennero molto usate nel 9.000.000 a.c. e furono la causa dei metodi di tortura chiamati [[Folk]] e [[folk metal]]. Stranamente, quello fu un [[anno]] di record per quanto riguarda i suicidi.
 
Esistono una variante della fisarmonica a bottoni: la fisarmonica ''diatonica'', identica nell'aspetto a quella cromatica, ma che differisce per il funzionamento; infatti nella diotonica insieme col suono viene emessa anche un orrendo e imbarrazzantissimo [[scoreggia|peto]], che varia in base al tasto premuto.
Line 24 ⟶ 23:
 
== Esecuzioni di successo ==
Tra i musicisti che accompagnano le esecuzioni musicali di [[Gigi D'Alessio|Peto]], oltre all'indispensabile [[ruttofono]] e a vari tipi di petofoni, figura anche il fisarmonicaro [[Silvio Berlusconi]] la cui bravura è dovuta all'efficacia del suo metodo a peti. Si deve a lui, infatti, il lunghissimo assolo nel più famoso brano di [[Gigi D'Alessio|Peto]] [[cacca|"A uallera è zi Rafele",]] dove il cavallerizzo imita perfettamente il rumore del peto mattutino. Un altro famoso virtuoso della fisarmonica è [[Babbo Natale]] attualmente impegnato nei [[Tokyo Hotel]]. Babbo Natale suona però una versione più moderna e avvanzata di questo strumento: l'elettrobasso-fisarmonica e qualche volta anche le motoseghe.
 
{{strumentimusicali}}
{{Portali|Musica}}
 
[[Categoria:Strumenti di tortura]]
[[Categoria:Strumenti musicali]]