Finto Nonciclopediano: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione di tag obsoleti
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti)
Riga 15:
== Prima fase: Registrazione ==
[[File:Berlusconi1.jpg‎ |thumb|300px|Un finto Nonciclopediano euforico dopo essersi registrato sotto il nome di "Il Berlusca".]]
Il (futuro) finto Nonciclopediano sta cazzeggiando su [[Google]] come suo solito quando d'un tratto capita su Nonciclopedia: il f.N. viene subito attratto da questo universo fantastico che offre conoscenza illimitata e viaggi mistici che si spingono oltre ogni umana concezione. Felice come una Pasqua e non ancora in grado di realizzare bene in che guaio si stia cacciando, decide di registrarsi.<br />Con buone probabilità il nome utente e la password scelti dal f.N. sono dei nomi straordinariamente simili a ''Chuck88'', ''Il Sommo Calciorotatore'', ''NietzscheMorto666'', ''Il Berlusca'' e altri nomignoli di squisita originalità.<br />Dopodiché il f.N. passa con altrettanto entusiasmo alla creazione della sua pagina Utente. Anche qui le citazioni sui personaggi più <{{s>|triti e ritriti</s>}} noti non si sprecano, e sono anzi degnamente accompagnate a battute spassosissime congegnate personalmente dall'alacre umorismo del f.N.<br />Il quale, a onor di cronaca, non ha letto le [[linee guida]] e la [[Aiuto:Manuale/Formattazione|guida alla formattazione]], ottenendo l'invidiabile risultato di trasformare la sua pagina utente in un guazzabuglio di [[cazzata|cazzate]] incomprensibili.<br />Il momentaneo scoramento tuttavia non fiacca più di tanto l'animo del f.N., che infatti si riprende appena compare, nella parte alta del suo schermo, la scritta "Nuovi messaggi". Comprensibilmente emozionato, f.N. accede così a luoghi inesplorati (pagina di discussione), dove ad attenderlo trova il simpatico [[Babbi l'orsetto]] carico di letizia e buoni consigli.<br />L'inattesa visione gasa ancor di più il già eccitato f.N., il quale inizia a fantasticare interpretando il template come segnale divino e dicendo tra sé e sé frasi come "''Sono davvero importante se me l'hanno mandato''" e "''Come hanno fatto a sapere che mi sono iscritto?''", ignorando completamente l'esistenza della pagina [[Ultime modifiche]].
 
== Seconda fase: Collaborazione ==
Riga 47:
* I pulisher rollbackano le modifiche del f.N. fino all'ultima virgola nel giro di tre petosecondi.
* Gli admin fanno una bella ramanzina educativa al f.N., e la addobbano con un bel template di avvertimento.
* Se il f.N. persiste nel suo vandalizzare (e giunto a questo stadio terminale persiste <{{u>|sempre</u>}}), gli admin lo bloccano o, nei casi più disperati, lo bannano.
* Totalmente inerme, il f.N. non può fare altro che scrivere offese contro tutto e tutti nella sua pagina di discussione, nella quale ovviamente tutti gli altri utenti si fiondano come [[avvoltoio|avvoltoi]] su una carogna per gettare fango e sfottere il malcapitato f.N <ref>Questo fenomeno è conosciuto con il nome di caccia al vandalo</ref>.
Quest'ultimo tuttavia offre una strenua resistenza, rispondendo a tono alle migliaia di offese da parte dei Nonciclopediani, ma dopo qualche ora di eroica lotta soccombe sotto la schiacciante superiorità numerica degli avversari. Ovviamente tenta di abbandonare il campo di battaglia mantenendo intatto l'orgoglio e facendo vedere che lui è superiore (quando invece è davanti al [[PC]] a rodersi il fegato), pertanto non è raro che termini lo scontro scrivendo "''Basta, ho altro da fare che perdere tempo con voi!''". Quando gli utenti leggono questa frase sanno che un altro finto Nonciclopediano è stato scoperto e cacciato, e possono dire di aver fatto il loro dovere ancora una volta.
 
Attenzione però, il male non è ancora stato estirpato alla radice!<br />Esistono f. N sufficientemente <{{s>|imbecilli</s>}} ostinati da non arrendersi e continuare la loro personale crociata contro Nonciclopedia. Essi sono la razza peggiore, poiché gettano via la poca dignità rimastagli e si trasformano in comunissimi e squallidissimi '''vandali anonimi''', dandosi alla distruzione e al caos.<br />Distruzione e caos che non riescono perché i f.N. vengono puntualmente riscoperti, ribannati e ricoperti di nuovi e coloriti insulti.<br />Per completare la loro disfatta, molti di questi f.N. godono nello svelare la loro vera identità ("''Io sono Il Sommo Calciorotatore che voi avete cacciato, e mi vendicherò!''"), e ancor di più se sono gli utenti a svelarla, con la conseguente gioia da parte degli utenti registrati e degli admin, per i quali la "caccia al finto Nonciclopediano" rappresenta uno dei passatempi più nobili e graditi.<br />Il f.N. in questione, com'è logico intuire, è totalmente all'oscuro della sua condizione di [[Emilio Fede|burattino-zimbello]], e continuerà la sua opera di vandalizzazione per tutto il tempo (fortunatamente poco) che gli resterà da vivere, cambiando costantemente IP e venendo costantemente sgamato.<br />In alcuni casi il f.N. tenterà disperatamente di passare per [[niubbi facts|un qualche rosicone sgrammaticato]], ma non prima di essersi rivelato per quello che in realtà è.[[File:Ban_rapido.jpg|left|thumb|800px|Notate il lasso di tempo tra vandalismo e ban. Vivendo ai margini della civiltà come gli altri vandali, i f.N. sono in bilico tra l'inutile e il dannoso, perché falliscono in tutto ciò in cui si cimentano.]]
<br />
<br />
0

contributi