Final Fantasy XII: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 197:
 
;'''Vayne Carudas Solidor'''
Ed eccolo finalmente, il vero cattivo principale di tutto il gioco, colui il quale sta dietro i loschi complotti della politica di Ivalice... in pratica un clone di [[Tommy Wiseau]] con la stessa capacità di recitazione e la stessa sottigliezza; nonostante infatti Vayne appaia in scene che si possono contare sulle dita di una mano, in teoria dovrebbe aver compiuto azioni significative come uccidere il proprio padre perché si rifiutava di alzargli la paghetta settimanale o [[circuire]] il fratellino Larsa.
 
Quando finalmente appare come boss finale, il suo combattimento risulta talmente ridicolo che la sua mossa più potente ha l'imbarazzante nome ''[[esibizione]]'', e guardacaso non infligge nulla; per rimediare, Vayne tenta di trasformarsi in [[Saiyan|Super Saiyan]] accerchiandosi con sei spade dalla punta arrotondata, ma neanche così il combattimento funziona molto bene. Per tentare quindi di rendersi visibile giusto il necessario, Wiseau esce all'aperto e diventa un rottame mezzo [[steampunk]] mezzo simile a [[Bionic Commando|Nathan Spencer]], fottendo già che c'è le mosse di alitosi di Bahamut. Sconfitto anche così, Vayne non merita nemmeno una frase finale, e difatti scompare nello stesso trasparente modo in cui ha vissuto per tutto il gioco: [[A nessuno importa|un cattivo di cui si ricorderanno tutti]].
 
;'''Venat'''
Il ''vero'' cattivo principale di tutto il gioco, il quale avrebbe potuto avere anche più carisma di Vayne, se non fosse stato per il piccolo dettaglio che Venat è di fatto una divinità con un corpo mummificato così orrendo da far sembrare [[Rita Levi Montalcini]] la nuova Miss Italia. A causa di ciò Venat se ne sta sempre in modalità invisibile <ref>Un po' come Bacchus di [[Star Ocean: The Last Hope]], solo in maniera più figa.</ref> e occasionalmente parla con Cid in modo da farlo sembrare più stravagante di quanto non lo sia già.
Spacciatore e politicante di sinistra degli Occuria, sodomizzato (non si capisce come) e cacciato da Gerun il capo per il fatto che fosse comunista. Dopo l'incontro con il già partito Dottor Cid, che gli offrì una grossa partità di crak in cambio del potere assoluto, divenne l'amico immaginario del dottore e del poser-metal Vayne. Nonostante compaia nella trama solo per creare casini e per dare una dose di steroidi a Vayne, la sua utilità è pari a quella di un aspirapolvere abbandonato in una discarica.
 
Ma le parti migliori rimangono la motivazione di Venat e la sua dipartita: nel primo caso il povero dio era stato cacciato da club bocciofilo degli Occuria per presunto truccamento delle magiliti usate come palle, e per questo Venat aveva progettato un mondo senza dei rompicoglioni basato sulle ''proprie'' bocce di magiliti, create da Cid. Quanto alla dipartita, semplicemente l'Occuria tenta di dare una dose di [[steroidi]] a Vayne ma finisce con l'assorbirne la trasparenza fino a sparire. Epico.
 
===Scarti del cast===
23

contributi