Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

Riga 226:
 
Crea un casino assurdo al fine di ritrovare Ellione, a quanto pare per poter conquistare [[presente]], [[passato]] e [[futuro]] con un colpo solo. In realtà la strega si è innamorata di lei; tutte le sciocchezze su compressione temporale e salumi sotto vuoto sono scuse per coprire l'acquisto di abiti in [[latex]] commestibile e frustini di [[cuoio]].
 
== Luoghi ==
=== Garden ===
;Balamb
I personaggi vivono qui per un bel pezzo del gioco. Ci partecipano a cerimonie e festini, ci combattono contro dinosauri, ci giocano a carte. Senza spogliarsi. Lo usano pure come mezzo di trasporto, nonostante parcheggiarlo sia problematico, specie ad Esthar dove non ci sono le strisce bianche. Che altro volete sapere? Cosa vuol dire il nome del luogo? La vostra curiosità m'infastidisce.
 
;Trabia (PA)
Selphie viene da qui, il ché indica il livello di sanità mentale del posto. Strano che non sia [[giallo]]. Per fortuna Edea ha ben pensato di lanciarvi contro dei missili, facendo incavolare non poco gli abitanti del vicino comune e distruggendo parte del Garden.
 
;Galbadia
[[File:Prezzemolo1.jpg|right|thumb|Un'immagine di Prezzemolo mentre attacca senza pietà.|171px]]
Il Garden utilizzato da Edea posseduta da Artemisia per giocare a [[Risiko]] con il mondo del passato e, già che c'è, ricercare Ellione. E magari far lasciare Squall e Rinoa.
 
Si tratta d'un luogo celebre, oltre che per l'addestramento di mercenari, per la produzione di rinomati formaggi e salumi. In particolare ricordiamo il Galbadino ed il Galbadetto. Chi non ricorda il celebre motto utilizzato nelle pubblicità? <s>''Perché io valgo''</s> ''"Galbadia vuol dire fiducia"''.
 
;[[Gardaland]]
Luogo a metà tra realtà e sogno: la leggenda vuole che il Garden di Gardaland sia nato dopo che il suo architetto ebbe effettuato sedici viaggi consecutivi sullo [[Gardaland#Space Vertigo|Space Vertigo]].
 
L'esistenza di questo Garden non è ancora completamente certa, in quanto dovrebbe risalire ad un lontanissimo passato e non sono state trovate tracce di esso in nessun luogo conosciuto. In realtà si trova in rovina sott'acqua, ma i programmatori del gioco hanno dimenticato di inserire un mezzo adatto per viaggiarvi come un sottomarino od una gabbia per <s>Squall</s> squali, rendendo impossibile l'accesso. Un peccato, poiché raggiungendolo sarebbe stato possibile accedere ad un G.F. potentissimo: [[Prezzemolo]].
 
=== Altri luoghi ===
;L'isola più vicina all'inferno
[[File:Mymorlboro.jpg|left|thumb|120px|I Molboro si trovano in questa isola e ti intossicano con il loro alito saturo di psicofarmaci]]
Piccolo continente chiamato isola dai cartologi di ''Trabia''; il caratteristico nome di ''Più vicina all'inferno'' è stato dato a causa degli unici abitanti di tale continente, tutti mostri che rispecchiano vizi comuni, quali il fumo, come nel caso dei Molboro, o l'alcool, per quel che riguarda i Rub [[Rum]] Dragon. È un luogo rinomato per scampagnate, picnic e servizi di [[Studio Aperto]].
 
;L'isola più vicina al paradiso
Come l'altra isola, anche questa è popolata da mostri. Ma, essendo questa ''"più vicina al paradiso"'', neanche ci si accorge del fatto. Tali mostri pensano infatti a far far finire gli incauti visitatori dell'[[isola]] in un mondo fatto di [[puffi]] e fatine colorate, dal quale non c'è risveglio. I simpatici amici sono tutti scampati alla campagna anti-fumo e si vendicano con psicofarmaci su chiunque passeggi nei dintorni.
 
;Il villaggio degli Shumi
Un villaggio abitato da degli strani esseri che passano tutto il loro tempo a guardare registrazioni di vecchie gare di [[Formula 1]]. Sebbene siano alti, glabri e muniti da mani enormi dalle lunghe dita, la loro sedentarietà li porta a diventare degli affari pelosi e rachitici, incapaci di comunicare.
 
;Laboratorio sottomarino
Un laboratorio dismesso de [[L'Oreal]]. Dopo aver chiuso i battenti a causa di un'ispezione dell'[[ASL]], i proprietari hanno pensato di riciclare lo stabile per rinchiuderci tutti gli [[animali]] su cui hanno testato i loro [[cosmetici]], trasformandoli in mostri tanto abominevoli quanto feroci. Si, voi dovrete entrarci. Perché voi valete.
 
== Gameplay ==
Utente anonimo